Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: una notizia tira l’altra..

Scritto da Federico Formisano

Oggi sarà una giornata importante per la C. Ieri sera si sono chiuse le iscrizioni e oltre ad Albissola e Siracusa è arrivata la dolorosa rinuncia del Foggia. Non è ancora dato sapere se Arzachena, Lucchese, Rieti e Viterbese sono riuscite a completare gli adempimenti. Più che probabile che la Virtus Verona torni in serie C.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

http://www.calciovicentino.it/2019/06/24/calciomercato-del-lunedi-il-20-delle-squadre-sono-gia-praticamente-pronte/    Arzignano, Camisano, La Rocca, Rosà, San Giorgio Sedico e non solo.

http://www.calciovicentino.it/2019/06/24/edicola-del-lunedi-un-altra-ondata-di-notizie/ le notizie del pomeriggio arrivano da Azzurra Agno, Camisano, Eurocalcio, Longare, Rivereel, San Giorgio in Bosco, ecc.

http://www.calciovicentino.it/2019/06/24/i-premiati-del-gran-gala-3-federico-carmucci/ Per la serie dei premiati al Gran Gala ecco Federico Carmucci

A

Apericena solidale: Mimmo Di Carlo e le giocatrici del Vicenza Calcio Femminile saranno presenti all’Apericena solidale del prossimo 8 luglio ai Gelosi di Quinto Vicentino. 

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo S.r.l. comunica ufficialmente e con estrema soddisfazione di aver provveduto a depositare entro i termini stabiliti, presso la sede della Lega Pro tutta la documentazione necessaria all’iscrizione ed alla partecipazione al prossimo campionato di Serie C.

Intanto si va verso la conferma di Maldonado e di Valenti, dopo quelle ufficiali di Bigolin e di Hoxha;  il portiere Tomei che sembrava un obiettivo di mercato dell’Arzignano è stato annunciato dal Teramo assieme al difensore Soprano, ex Bassano.

Hoxha confermato

B

Berton Bolzano: Simone Gottardo oltre a rivestire importanti incarichi dirigenziali nel Berton svolgerà anche il ruolo di preparatore dei portieri entrando a far parte dello staff di mister Cazzola.  La presentazione del Berton si farà ai Magazzini Berton il 18 luglio alle ore 20.00

C

Cartigliano:  arriva Andrea Michelotto,  attaccante del 1993, ex Campodarsego, che ha disputato quasi 200 partite  in serie D con San Paolo Padova, Thermal, Campodarsego, Vigontina e Legnago (unica esperienza extra padovana). Michelotto  agisce in prevalenza sulla fascia destra. 

D

Dueville: la presentazione del Dueville Calcio sarà fatta martedì 9 luglio alla Birreria alle Poste di Lalli sponsor della società del Dueville.

F

Fuori Gioco:  Ieri  pomeriggio su TVA Vicenza è andata  in onda la  puntata di FUORI GIOCO : tra gli ospiti Antonio Mandato, direttore generale del Longare ed ex responsabile del settore giovanile del Vicenza Calcio, e Claudio Tosato allenatore degli Juniores Nazionali dell’Arzignano, oltre alla consueta presenza in studio di Federico Formisano come opinionista.

G

Giovane Santo Stefano: l’ex attaccante della Nova Gens e del Lonigo, Riccardo Trivellin, classe 1987,  bomber autentico, sarà il nuovo attaccante del Giovane Santo Stefano che riprova l’attacco alla Prima Categoria. Trivellin negli ultimi due anni ha giocato con Valtramigna e Vigo.

Trivellin Nova Gens

M

Marola: Sacchetto ds ! E’ ufficiale Francesco Sacchetto ricopre la figura di Ds per la prossima stagione 2019/2020. L’ex giocatore del Soave, della Stanga, dell’Atletico Vi Est, del Grancona, ecc. prende il posto che era stato fino a 15 giorni fa di Fabio Ebene esordendo nel delicato ruolo di resposabile tecnico della società appena passata in Promozione.  “In primis  – dice Sacchetto – voglio ringraziare la società ed il presidente per l’opportunità e l’occasione che mi stanno dando .. mettermi alla prova in questa nuova veste di Direttore Sportivo mi stimola molto e cercherò di dare il massimo come quando scendo in campo. Ad oggi posso solo dire che l’assetto della rosa per la prossima stagione 2019/2020, dove il Marola calcherà per la prima volta nella sua storia il palcoscenico della Promozione, e lo farà proprio nel 50esimo anno della sua fondazione.. sarà composta da giocatori dal giusto mix tra giovani ed altri di esperienza, sia della categoria stessa che superiore. Siamo tutti stimolatissimi del progetto presentato e condiviso da tutto lo staff della società PRIX Marola calcio e non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura.  A breve i primi colpi.. sono giocatori dal bagaglio tecnico importante e adeguati alla nostra categoria

 

Montebello: dopo un annata trascorsa in Portogallo come vice allenatore nei professionisti lusitani, l’attaccante Luis Spadetto, torna nel Montebello dove aveva già giocato l’altra anno realizzando 10 reti in 12 partite.

Il ds Pellizzaro, Spadetto e il dg Giarolo

P

Pietribiasi: secondo una notizia pubblicata da Venetogol, l’attaccante Stefano Pietribiasi, ex Vicenza e Bassano,  potrebbe lasciare il Campodarsego e accasarsi al Trento, assieme all’ex compagno di squadra Gianluca Franciosi.

Presentazioni: come ogni anno predisporremo quanto prima il calendario delle presentazioni delle varie squadre.  Ma soprattutto come siamo abituati, cercheremo di presenziare a molte delle presentazioni o comunque a pubblicare un ampio servizio per ognuno di esse.  Già programmate le presentazioni del Monteviale (5 luglio), del Dueville (9 luglio), del Le Torri (10 luglio), del Cornedo (12 luglio)  e di Longare e Zanè 1931 (15 luglio) , del Berton Bolzano (18 luglio)  e del Santomio (19 luglio).

S

Sacchetto: Oltre al Francesco Sacchetto nuovo ds del Marola un altro Sacchetto Alessandro, giovane difensore del 2000 passa dal Vicenza al Caldiero. 

 

Sossano: arriva al Sossano il centrocampista Martin Murrizi, classe 1988, che in passato ha giocato con Sarego, Castelgomberto, Altavilla, Gambellara.

T

Trissino: il Trissino completa il reparto dei portieri promovendo dalla juniores alla prima squadra il giocatore Thomas Lovato (2001).  In passato aveva giocato con i giovanissimi dell’ArzignanoValchiampo e con gli Allievi del Montecchio Maggiore.

V

Valdagno:  Federico Corà, centrocampista del 1985, che nell’ultima stagione ha giocato con il Torre dopo le annate trascorse a Camisano è un altro degli arrivi del Valdagno.  Il ds Sigismondi e il presidente Coda continuano a non confermare l’arrivo di Cicero e gli acquisti di Farinello, Gemo, Tresso anche se ci sono ancora dubbi sulla destinazione di questi giocatori; anche se Gemo e Tresso stanno valutando anche altre soluzioni.

Vicenza: Si rinnova il legame del LR Vicenza con la propria provincia e in particolare con l’Altopiano di Asiago, scelto anche quest’anno come meta del ritiro biancorosso. La squadra infatti raggiungerà la città di Asiago sabato 13 luglio e si allenerà presso le strutture dello stadio Zotti sino a sabato 27 luglio. Il team biancorosso soggiornerà presso “La Baitina”, struttura accogliente immersa nel verde  dell’Altopiano, con l’amore verso i colori biancorossi tramandato in generazioni. Seguirà nei prossimi giorni il programma completo con le date del ritrovo e delle amichevoli”.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano