Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: arrivano le novità da Marola !!! Colpo Dimas al Montecchio

Lunedi 24 sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di fusione, scissione e di cambio di denominazione sociale e al tempo stesso i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio in seconda categoria. Attendiamo con curiosità gli esiti di entrambi gli adempimenti, per capire come sarà la graduatoria dei ripescaggi (quest’anno saranno meno degli anni scorsi avendo il Comitato previsto due sole retrocessioni per girone) e per capire quali saranno stati gli effettivi cambi di denominazione e le fusioni.

Intanto due buone notizie per lo Sport Italiano: ci aggiudichiamo le Olimpiadi invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina d’Ampezzo e le ragazze italiane battono 2-0 la Cina e volano nei quarti del mondiale femminile.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

it/2019/06/25/calciomercato-del-martedi-una-notizia-tira-laltra/ il calciomercato non rallenta il ritmo

https://www.calciovicentino.it/2019/06/24/edicola-del-lunedi-un-altra-ondata-di-notizie/ Nel pomeriggio molti colpi di mercato e altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/06/25/i-premiati-del-gran-gala-4-marco-geremia/ Per la serie dei premiati al Gran Gala è il turno di Marco Geremia

A

Arzignano: Il ds dell’Arzignano ha un gran lavoro da fare visto che la società ha deciso di cambiare volto alla squadra. con 17 giocatori in uscita e finora solo tre conferme (Bigolin, Hoxha, Maldonado, il quarto potrebbe essere il portiere Tosi)  Mattia Serafini dovrà mettere a disposizione del tecnico Di Donato almeno 18 giocatori. Tra i giovani sono già andati quasi tutti i 2000 e i 2001 nell”organico degli Juniores Nazionali con l’unica conferma certa di GianMarco Cavaliere, attaccante del 2001 che andrà in ritiro con la prima squadra. Dure e Faccio sono andati al Cornedo, Nardi, Negro Marcigaglia, Tregnago e Lovato al Chiampo, Magnabosco al Real San Zeno, Rebeschin al Sovizzo e altri sono in partenza per altri lidi.

C

Castelgomberto: Grande colpo del Ds Massimo Pesavento che ha portato alla corte di mister Corato del Castelgomberto Lux l’attaccante esterno del 1993 Marco Cenzato.  Cresciuto nel Montecchio, è passato successivamente al  Real San Zeno,  al San Vitale,  al Tezze, al Trissino, al Sovizzo e nuovamente  al Real San Zeno 

F

Fuori Gioco: Avete perso l’ultima puntata di Fuori Gioco? Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, hanno avuto ospiti Claudio Tosato, allenatore della Juniores Elite Arzignano e Antonio Mandato, direttore generale del Longare. Federico Formisano ci ha regalato una panoramica sul calcio mercato, in pieno fermento in questo periodo, non perdetela, ecco il link: https://youtu.be/im9OUWA-9YQ

M

Marola: arrivano le prime novità! Il Direttore Sportivo Sacchetto Francesco ed l’A.S.D Prix MAROLA si sono assicurati le prestazioni di Scaranto Christian dal Bassano, Samir Hannioui dal San Giorgio e Farid Rom dalla Seraticense per affrontare al meglio il campionato di Promozione del prossimo anno.

Scaranto Christian è un portiere del 1997, 30 partite nel Bassano dove ha vinto il campionato di prima categoria. In precedenza ha militanti diverse stagioni tra Serie D ed Eccellenza con l’Union Feltre e Union San Giorgio.

Hannioui Samir è un attaccante classe 1991, nell’ultima stagione al San Giorgio, una carriera dove lo ha sempre visto protagonista in promozione.

Farid Rom difensore e centrocampista  classe 2000,ha giocato con il Real Vicenza, Altovicentino, Seraticense (Juniores Elite e prima squadra) e Arzignano.

Montecchio: Il Ds del Montecchio Nicola Masiero, ha trovato l’uomo giusto per sostituire in avanti i partenti Pilan e Calgaro.  Ad affiancare il confermato Casarotto e il nuovo arrivo  Guccione ci sarà Dimas Oliveira Goncalves, giocatore del 1985, che viene dalla D (Chions) ed ha giocato con il Villafranca, la Virtus Verona, la Sambonifacese, il Monza, il Montichiari, il Teramo, il Campobasso, il Levico e la Pergolettese.

N

New Team: Il New Team ha ufficializzato lo  staff tecnico per la stagione  2019-20 L’allenatore sarà  Gianpietro Cortiana che avrà come vice: Lorenzo Dal Prá; Mentre il  Preparatore dei Portieri sarà  Matteo Pojer . La squadra scledense ha così individuato il mister che sostituisce Daniele Cavedon. 

Nella foto da sx: Inderle (Dirigente) Pojer, Cortiana, Dal Prá, Gottin (Dirigente) Marirosa Dalla Pozza (presidente)

 

P

Presentazioni: come ogni anno predisporremo quanto prima il calendario delle presentazioni delle varie squadre.  Ma soprattutto come siamo abituati, cercheremo di presenziare a molte delle presentazioni o comunque a pubblicare un ampio servizio per ognuno di esse.  Già programmate le presentazioni del Monteviale (5 luglio), del Le Torri (10 luglio), del Cornedo (12 luglio)  e di Longare e Zanè 1931 (15 luglio)  e del Santomio (19 luglio).

 

S

Serie C: sono cinque le squadre che non si sono iscritte al campionato: l’Albissola,  l’Arzachena, il Foggia, la Lucchese, il Siracusa. La Virtus Verona è praticamente ripescata assieme a Bisceglie e Paganese.

V

Vicenza: Il nome nuovo  per la difesa del Vicenza è quello del difensore esterno sinistro del 1995,  Luca Barlocco, cartellino della Juventus e  ultima stagione nel Piacenza con cui è arrivato alla finale play-off. Per altro in attesa della fatidica data del 1 luglio e ricordando che il Vicenza partirà per il ritiro il 13 luglio (ovvero fra 15 giorni) tra i tifosi comincia a serpeggiare un certo nervosismo dopo l’entusiasmo suscitato dalla notizia dell’arrivo di Mimmo di Carlo e i 4000 accorsi al Menti per salutare il nuovo mister.  La notizia che il Vicenza starebbe trattando l’allungamento di contratto per Bonetto, Nicolò Bianchi e Tronco, non ha certo sollevato entusiasmi.

Vicenza (mercato ex biancorossi) L’ex centrocampista del Vicenza Francesco Urso passa dalla Virtus Entella al Catanzaro. L’altro ex biancorosso Capitanio potrebbe passare dall’Avellino alla Virtus Verona.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano