Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: oggi è il giorno verità !!

Oggi è il giorno verità perchè i direttori sportivi potranno finalmente depositare i trasferimenti e i tesseramenti dei giocatori svincolati. Potranno emergere i primi voltafaccia (per la verità il fenomeno ci sembra contenuto) e gli operatori di mercato dovranno rimettersi alla ricerca della soluzione alternativa. Siamo qua per assistere alle ratifiche dei primi movimenti “veri! ”

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

Calciomercato della domenica: Ponte dei Nori redivivo, Ballardin e Martini a Poleo, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/30/ledicola-anche-di-domenica-ufficiale-barlocco/   l’edicola domenicale ci porta sopratutto novità dal Vicenza calcio.

A

Almanacco: E’ consultabile gratuitamente e anche editabile e stampabile l’Almanacco 2018/19 di calciovicentino: Lo trovate sul lato destro della home page.  In formato flip book che consente di sfogliarlo rapidamente, contiene oltre 3000 foto per la maggior parte aggiornate ed effettuate dai nostri fotografi nei 500 accessi fatti sui campi sportivi del vicentino, durante l’ultima annata: un dato che nessuno, assolutamente nessuno, può nemmeno avvicinare. Le squadre presenti nell’Almanacco sono oltre 110. Possiamo ancora effettuare variazioni per l’ultima versione che contiamo di pubblicare fra una decina di giorni, aggiornando ulteriormente anche le presenze e le reti realizzate.

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo S.r.l. comunica ufficialmente di aver affidato al signor Matteo Togni il ruolo di direttore generale del club. Bergamasco, classe ’80, laureato in Sociologia, ha poi conseguito un Master in Management dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Togni ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio con l’approdo all’AlbinoLeffe, inizialmente nelle vesti di team manager della prima squadra seriana: cinque le annate vissute in bluceleste tra Serie B e Lega Pro, caratterizzate dalle successive promozioni dapprima a segretario generale e poi a direttore generale, prima di diventare responsabile della comunicazione sportiva del Genoa in Serie A. Da lì il passaggio al Mantova, in Lega Pro, con due stagioni vissute da dg del sodalizio virgiliano, prima del trasferimento al Rezzato, in Serie D, dove Togni ha lavorato negli ultimi due anni come direttore gestionale del club bresciano. Il neo direttore generale gialloceleste vanta nel proprio nutrito curriculum anche un’esperienza in Lega Italiana Calcio Professionistico come consulente di direzione. Il Consiglio di Amministrazione e tutto il club augurano al direttore le migliori soddisfazioni per il proprio percorso in gialloceleste. Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo


Si avvicinano intanto le conferme di Antoniazzi e Tosi.

C

Calidonense: Riccardo Filotto, direttore sportivo della Calidonense è soddisfatto della campagna acquisti messa in atto: per tempo ha risolto il principale problema dello scorso anno con gli arrivi in attacco di Federico Carmucci e di Marco Piazza; inoltre ha preso Maculan e Zichele.  Ma il ds crede sopratutto nell’inserimento dei giovani: in porta puntiamo su Alessandro Zordan classe 1991 (lo scorso anno abbiamo alternato più portieri a difesa della porta da Fortunato a Pozza, da Lovato a Nardon ma alla fine  Zordan è quello che ci ha offerto le migliori garanzie e prospettive future)  Inoltre partiranno con la prima squadra Filippo Pizzighello del 2000, Steven Bleowe e Filippo Galizian. Ovviamente fra i confermati ci saranno anche i veterani Casolin, Mietto, Casale, Foletto, Comparin, Simoni  e c.  Il 10 di Luglio la presentazione ufficiale in Villa Caldogno.

Filippo Pizzeghello

F

Fuori Gioco: Una nuova puntata di in onda questa sera su TVA Vicenza vedrà ospite il Direttore Sportivo della Calidonense, , intervistato sui più disparati temi inerenti al calcio dilettantistico da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio.
Non mancherà il commento tecnico di Federico Formisano, il quale, in questa occasione, ci ha regalato alcune chicche davvero interessanti sul calcio mercato.
Non mancate, vi aspettiamo come di consueto alle 17.30!

M

Marola: Il ds Francesco Sacchetto porta avanti il difficile compito di rifare da zero la squadra del Marola dopo l0 tsunami delle scorse settimane: dal Bassano assieme al portiere Cristian Scaranto (già annunciato nei giorni scorsi) arriva anche il difensore esterno destro del 1993, Nicola Meneghetti (12 gare disputate) con la formazione di Maino, mentre dal Camisano arriva il difensore del 2000, Davide Mele, 2 gare disputate nell’ultimo campionato.  Il giocatore cresciuto nel San Lazzaro, ha giocato anche con il Real Vicenza e l’Imolese.

Mele

Montebello: E’ ufficiale l’arrivo di Davide De Toni, centrocampista del 1993, al Montebello.  Proviene dal Trissino con cui ha disputato 24 partite e realizzato 4 reti La notizia era già stata sostanzialmente anticipata dal nostro sito. 

Montecchio Precalcino: ci giunge notizia che il Montecchio Precalcino avrebbe convinto l’attaccante Denis Prepelita del 1991, recentemente premiato come cannoniere del girone vicentino di terza categoria. La Pedezzi torna sul mercato per trovare un attaccante che possa sostituire Prepelita.

Monte di Malo: Il Monte di Malo intende rinforzarsi per un campionato meno anonimo di quello appena concluso. Potrebbero arrivare alcuni giocatori dal Ponte dei Nori, mentre sono certi  due arrivi dal Santomio: l’attaccante Mattia Gecchelin del 1994 e l’esterno Michele Eberle del 1997.

Mattia Gecchelin

O

Orsiana: Dopo le notizie comunicate nei giorni scorsi mister Scarpinato ci comunica che l’Orsiana ha vincolato l’attaccante Agho Faugustine che ha giocato nella Stanga nella seconda metà del campionato. Rientra a Santorso dopo l’esperienza con l’Alto Astico Cogollo anche il difensore centrale Nicola Gasparini del 2000.

S

Santomio: Il San Tomio ufficializza gli arrivi di Luca Albanelli, difensore classe 90 dal Silva, Giovanni Pigato difensore del 1996  dal Valli e del centrocampista del 1996 Oliver Jozic, dal Sarcedo lo scorso anno in prestito al Novoledo Villaverla. Nelle prossime giornate saranno comunicati altri rinforzi per adeguare la rosa al campionato di Seconda categoria.

Oliver Jozic

Sono invece, in uscita dal Santomio, Gecchelin ed Eberle che vanno  al Monte di Malo, Giuliano Carollo che si ferma e che deciderà più avanti se continuare o meno l’attività agonistica e Mauro Grotto, che  lascia Santomio dopo 7 stagioni in totale (le ultime 5 consecutive).  La maggior parte della rosa che ha ottenuto la promozione,  è confermata.

Il saluto di Mauro Grotto: Come ogni favola tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Il finale può essere lieto oppure triste.
Ecco, da ieri si è chiusa ufficialmente la mia favola nel santomio calcio. Non ci credeva nessuno visto il legame che si è creato tra il sottoscritto e la maglia, e questo mi lusinga,lo ammetto, ma alla fine è tutto vero. Una scelta difficilissima, ponderata e pensata. Stavolta la testa ha prevalso sul cuore.
So quello che lascio, non so quello che troverò, ma sono determinato a mettermi in discussione di nuovo a 37 anni per affrontare nuove sfide.
La scelta è mia,solo mia. Lusingato di essere stato confermato,ma altrettanto convinto di aver fatto la scelta giusta.  (potete vedere l’intero messaggio postato sulla pagina Facebook di Mauro)

Mauro Grotto con la spalla lussata in occasione di una nostra presenza al campo di Santomio.

 

V

Vicenza:   Oggi potrebbe essere il giorno di Emanuele Padella: il difensore centrale sotto contratto ancora per un anno con l’Ascoli potrebbe arrivare se si arriverà ad un accordo con la società bianconera e se si potrà ragionare sul contratto del giocatore che sarebbe fuori budget per il Vicenza.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano