Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: Angarano, Cartigliano, Marola, Rivereel ecc.

A

Angarano: S’interrompe la collaborazione fra l’Angarano e mister Lorenzo Pegorin,  “ma tutto avviene dopo una serena e cordialissima chiacchierata – spiega il presidente Daniele Bagarollo – considerando il ciclo giunto al termine. Il  nome del nuovo tecnico verrà ufficializzato a breve.

 

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo S.r.l. comunica ufficialmente di aver prolungato l’accordo con il direttore sportivo Mattia Serafini. Grazie alla vittoria del Campionato di Serie D, Serafini potrà accedere al corso FIGC per la qualifica di ‘Direttore Sportivo’ di livello professionistico presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, motivo di grande orgoglio per tutta la Società. Il Consiglio di Amministrazione e tutto il club auspicano che la proficua collaborazione e le soddisfazioni reciproche che hanno sin qui caratterizzato il rapporto professionale ed umano con il direttore possano proseguire anche in Serie C.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Gianluca Caciotti. Attaccante, classe 1989. Cresciuto nel Bassano Virtus, con cui ha esordito nella stagione 2006/2007, dopo due stagioni passa al Trento dove gioca 32 partite e segna una rete. nel 2009/10 in forze al Porfido Albiano, in serie D si trasferisce poi al Belluno. Nel 2011/12 passa all’Azzurra Sant’Anna e poi all’Eurocalcio. Nel 2013/14 viene tesserato dal Nove con cui gioca 28 partite e segna 9 gol. Nel 2015/16 passa al Valbrenta, formazione da cui proviene.

A Gianluca un caloroso Bentornato in giallorosso!

E oggi arriva anche una conferma: ha firmato per un altra stagione anche l’attaccante ugandese Solomon Ovoyo che dunque resterà in giallorosso anche per l’annata 2019/2020.

C

Cartigliano: L’intervista a  Andrea Girardi, uno degli ultimi acquisti del Cartigliano. Cosa ti aspetti da questa esperienza? Ho deciso di venire qui a Cartigliano perché ho visto che è una bellissima società, una grandissima famiglia. Stanno creando un grande gruppo, con grandi persone, tra le quali spiccano anche nomi importanti. Il direttore sportivo ed il mister mi hanno fatto una buonissima impressione e ho avuto una bellissima accoglienza. Hanno intenzione di fare molto bene, hanno creduto in me ed io sono felice di questa loro scelta. Spero di giocare, di meritarmi il posto e di fare bene con tutta la squadra. Presentati ai tifosi: che giocatore sei e cosa potrai portare a Cartigliano? Sono un giocatore giovane, che cercherà sicuramente di dare il meglio di sé in ogni partita ed in ogni allenamento. Sono un giocatore che vuole vestire questa maglia e con essa crescere e migliorare, facendo sempre il meglio che possibile. Spero di fare tanti gol e tanti assist. Sono un calciatore che corre, che vuole dare sempre una mano ai compagni. C’è una partita della tua carriera che ricordi con particolare affetto? Ce ne sono tante partite belle, ma direi le due finali vinte quest’anno e l’anno scorso con la Luparense. Grandi emozioni. (dal sito del Cartigliano)

G

Giocatori che cercano squadra: Zakaria attaccante esterno e trequartista  del 1998.  Ha giocato alle Alte, Sarego, Brendola settore giovanile e in prima squadra alle Alte e al Brendola. tel. 342 8891071

I

Iscrizioni ai campionati: la procedura di iscrizione ai campionati (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Under 19 Elite e Regionali)  sarà effettuata in maniera dematerializzata entro il 23 luglio (a decorrere da lunedì prossimo 8 luglio). Per la terza categoria c’è tempo fino al 9 agosto.

 

M

Marola:  Il Marola annuncia l’arrivo del portiere Giovanni Maimone  del 1998, ex Le Torri e Camisano. Il ds Sacchetto fa inoltre presente che il preparatore dei portieri per la prossima stagione sarà Matteo Palma, che da giocatore ha avuto esperienze anche in Serie D con il Montecchio. Spetterà a Matteo il compito di preparare i due estremi difensori Scaranto e Maimone.

Montello: il passaggio del presidente Catania,  e del marchio Prodeco, armi e bagagli al Montebelluna rischia di preludere alla mancata iscrizione del Prodeco Montello nel campionato di Promozione.  E’ una notizia che viene riportata sul sito Venetogol.it .

 

R

Rivereel:  Importante colpo del Rivereel che si assicura le prestazioni dell’attaccante Daniele Petrosino, classe 1988,  che ha giocato con il Badia Polesine, con il Castelbaldo, con il Borgo Veneto e con il Rovigo, realizzando in carriera oltre 150 reti.  La società di Barbarano e degli altri comuni della Riviera Berica, ha in serbo altri due colpi importanti.  La presentazione verrà fatta venerdì 5 luglio.

T

Terza categoria: Qualora  non fosse possibile la formazione di gironi del Campionato di 3^ Categoria U19 per carenza nel numero di adesioni, le Società iscritte saranno inserite d’ufficio nel Campionato Under 19 Provinciale. In questo caso, l’agevolazione relativa alla gratuità dei diritti di iscrizione del primo anno di attività per le Società nuove affiliate (vedi punto 1 paragrafo successivo) non sarà applicata. Allo stesso modo, le Società iscritte al Campionato di 3^ Categoria U21 saranno dirottate a quello di 3^Categoria nel caso non fosse possibile la formazione di gironi per l’U21. (norma contenuta nel Comunicato Ufficiale del 1 luglio).

Da ieri intanto con la promozione a tavolino di Union Olmo Creazzo e Altavilla sono due in meno le formazioni vicentine di terza.

V

Vicenza: sembra fatta per Cappelletti, difensore del Padova al Vicenza.  Al Catania intanto sarebbe stato proposto lo scambio fra Arma e Alessandro Marotta, attaccante del 1986. Sul fronte cessioni  Nicolò Bianchi interessa alla Reggina,mentre il mediano Bovo dovrebbe passare al Francavilla.

Bianchi verso Reggio Calabria ?

Intanto l’ex portiere biancorosso Alex Valentini, rinnova con la Triestina e passa in prestito all’Alessandria.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano