Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ufficiale Colombo all’Arzignano ma anche qualche smentita

Un calciomercato strano e frenetico in cui succede un pò di tutto. Ufficialmente parte il 1 luglio: in realtà inizia due mesi prima alla conclusione dei campionati. Provate a mettervi d’impegno per costruire una squadra partendo come da norme federali a fine giugno. Vi troverete con un pugno di mosche o poco più, e se volete vi forniamo un recapito di chi ci ha provato e sta facendo i salti mortali.  Bisogna dare atto a chi ci prova di essere coraggioso e deciso.

Se a fine giugno un giocatore importante che ti aveva garantito la conferma ti pianta in asso è un problema sostituirlo in tutte le categorie. Non solo in Eccellenza o in Promozione: stranamente la merce rara non sono solo gli attaccanti, ma anche i difensori centrali e chi ce li ha se li tiene belli stretti.  Poi è merce rara anche il giocatore che sa stare in mezzo al campo, che smista palloni e che sa dettare i ritmi del gioco.

Codice di regolamentazione delle società a parte (diciamo che è utopia o quasi) che dire di quelli che ti rubano sempre le notizie ? Sistematicamente il copia ed incolla impazza. Vi preghiamo di avvertirci la prima volta che trovate una notizia prima da loro (tutti sanno di chi parliamo) che da noi.

Volete la riprova: da stasera noi seguiremo le presentazioni. Scomettiamo che troverete le rose che ci verranno comunicate pari pari su quel sito ???
E se noi ci infilassimo una balla in mezzo alla notizie vere ? Così per vedere se ci copiano anche gli strafalcioni….

A

Arzignano: ufficiale Colombo FC Arzignano Valchiampo S.r.l. comunica ufficialmente e con estrema soddisfazione di aver affidato al signor Alberto Colombo la guida tecnica della Prima Squadra. Il tecnico brianzolo classe 1974 ha sottoscritto un accordo su base annuale.

Ex centrocampista professionista con le maglie di Como, Palazzolo, Lecco, Monza, AlbinoLeffe, Chiasso e Montichiari, Colombo ha in precedenza allenato Pro Patria (Berretti e Lega Pro Prima Divisione), Reggiana (Lega Pro), Südtirol-Alto Adige (Lega Pro), Vicenza (Serie C) e, nella scorsa stagione, Alessandria (Serie C).

Al nuovo allenatore gialloceleste il più caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte del Consiglio di Amministrazione e di tutto il club.

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

B

Bassano: Sono ben 16 i protagonisti della prima stagione della nuova storia giallorossa che non vestiranno più la maglia di Fc Bassano 1903 nella prossima annata. Si tratta dei portieri: Davide Pozzan, Alex Righetto e Christian Scaranto (al Marola) ; dei difensori Davide Baldissera, Ilir Frangu, Alessandro Gaborin (al San Giorgio in Bosco) e Nicola Meneghetti (al Marola); dei centrocampisti Riccardo Comarin, Marco Frachesen (al San Giorgio in Bosco), Alessio Scanagatta, Alberto Scotton (al Valbrenta) , Filippo Torresan e degli attaccanti Marco Bertollo (al Valbrenta), Nicolò Cosma, Giacomo Maistrello e Devid Savio.

A loro va un grosso “GRAZIE” per l’impegno profuso nella loro annata bassanese e per aver saputo trasformare fin da subito il sogno giallorosso in un successo sportivo.

C

Cologna: il 20 luglio il Cologna festeggia un importante ricorrenza con i 100 anni di costituzione della società: partite fra ex giocatori, Cenetta nella Piazza Principale della cittadina della Bassa Veronese, con musica e Karaoke.

F

Fuori Gioco: Ecco il link per accedere alla puntata di lunedì 1 luglio di Fuori gioco https://www.youtube.com/watch?v=Oe9GZrQvwSM

H

Hannioui: L’attaccante Samir Hannioui non ha ancora sottoscritto il tesseramento con il Marola.  Il giocatore dice “sono in trattativa ma non c’è niente di concluso” e spiega che non vuole compromettere eventuali altri contatti in essere.

 

M

Morelli:  la società 7 Comuni non smentisce la trattativa con mister Mauro Morelli ma non ne da ancora l’ufficialità . Il dg Federico Longhini parla di una possibilità ancora da valutare.  Il dg comunica poi che la società altopianese ha rinunciato alle prestazioni di Fabio ed Enzo Gheller. Entro i prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei giocatori non confermati e dei nuovi arrivi che sono già stati definiti.  Anche Morelli ammette la trattativa ma spiega che ci sono alcuni dettagli da definire. E non entriamo nello specifico per non creare problemi alla società e al mister.

N

Nicolato nell’under 21: è il vicentino di Lonigo,  Paolo Nicolato il nuovo allenatore dell’Under 21 azzurra. Sostituisce Di Biagio che ha perso il posto dopo l’eliminazioni nel campionato Europeo. Nicolato ha costruito la sua carriera nel settore giovanile del Chievo, prima di passare al Lumezzane. Dal 2016 opera nelle nazionali giovanili azzurre.

P

Pro Sambo: c’è la conferma dell’arrivo a San Bonifacio di mister Gianfranco Brendolan. il mister ha allenato nella sua carriera l’Arzignano, il Sarego, il Trissino, il Castelgomberto, il Chiampo,  e molte formazioni veronesi

Brendolan

S

Sinaj: Steven Sinaj, attaccante del 1993, lascia l’Alta Valle del Chiampo e si trasferisce al San Giovanni Ilarione assieme a Emanuele Pellizzari.  In passato Sinaj ha giocato con il Montecchio, con il Boca, con il Chiampo, con il Sovizzo.

Sinaj in una foto di Federico Formisano

V

Valdagno: Sono ufficiali due movimenti del Valdagno che avevamo già dato come possibili: l’attaccante Marco Cuccarolo, 1998, 27 gare e 6 reti con il Le Torri, arriva dal Camisano che ne controlla il cartellino; il difensore Giacomo Gemo, del 1990, 12 gare da dicembre con il Longare.   Potrebbe essere imminente l’ufficializzazione di almeno altri due movimenti da parte del Valdagno.  Conosciamo i nomi dei giocatori ma come da prassi non anticipiamo nulla se prima non abbiamo un esplicita autorizzazione in tal senso.

Cuccarolo, in copertina la foto degli ultimi 4 arrivi con Gemo, Corà, Farinello e Tresso.

Vicenza: Sembra proprio fatta per Cappelletti e Padella. il difensore ha salutato i tifosi del Padova con un post su Facebook mentre per il centrale dell’Ascoli sembra che si sia trovata l’intesa con il giocatore sulla base di un biennale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano