Presentazioni Promozione

Presentazioni (5): Rivereel e Sitland binomio che prosegue

Si è tenuta ieri sera  la presentazione della prima squadra del Rivereel  presso la splendida sede del main sponsor Sitland: nel sito Facebook questa collaborazione è stata definita un alleanza che prosegue con entusiasmo e successo. Assieme alla prima squadra è stata presentata anche la Formazione Juniores Regionali.

La serata ha visto l’intervento del responsabile della Sitland Mezzalira il quale ha parlato di un rapporto forte fra territorio ed azienda. “Abbiamo ricevuto molto dal territorio e riteniamo sia giusto restituire risorse almeno in parte e creare un concetto di aggregazione con le energie che il territorio esprime.

Sono intervenuti anche i Sindaci di Nanto, Barbarano e Albettone che hanno portato il loro saluto. Successivamente hanno preso la parola il presidente Morari e il Ds Trissino che hanno ringraziato gli sponsor e le Amministrazioni dei comuni su cui poggia la realtà del calcio Rivereel.

Riccardo Trissino ha presentato gli acquisti: i portieri Andrea Palma, del 1995 dal La Rocca Monselice, e Alessandro Bee del 2001 che arriva dalla Sacra Famiglia, il difensore Metis Stenco del 1992 che ha giocato 20 gare con il Trissino in Promozione, i centrocampisti Lorenzo Basso del 2000 dal La Rocca Monselice, e Federico Trovò del 1991 dal Castelbaldo. l’esterno Giacomo Maistrello del 1997, dal Bassano (22 partite ed una rete), e l’attaccante Daniele Petrosino del 1988, dal Rovigo; rimarrà in prova con la squadra (ma sembra più che probabile il suo arrivo) anche Luca Giordani, attaccante del 1999 che arriva dal Castelbaldo.

Il confermato mister Peter Taccardi ha parlato dei programmi: “Preferisco non dare compiti per casa ma chiedervi il sacrificio di iniziare per tempo e così saremo in campo già dal 5 agosto, lavoreremo subito con intensità e anche con doppie sedute. Ma così abbiamo fatto anche lo scorso anno e la risposta è stata positiva con la squadra che ha saputo uscire alla distanza superando anche qualche gap tecnico con una condizione atletica ottimale“.

La squadra ha risposto alla grande e tutti i giocatori con pochissime eccezioni (e solo per pochi giorni) hanno aderito alla richiesta del mister dimostrando entusiasmo e voglia di impegnarsi.

Della squadra dello scorso anno non rimarranno i portieri Polo (torna alla Seraticense), Trevisan e Valè, il difensore del 1999, Palin che andrà proabilmente con Prodomini e Alberto Brogliato al Colli Euganei, oltre ai vari Tumiatti, Ambrosi, Silo (Longare)  e Fongaro (Spes Poiana) che hanno deciso di provare altre esperienze altrove.

La rosa: portieri: Alessandro Bee ( 2001  dalla Sacra Famiglia),  Andrea Palma (1995, dal La Rocca Monselice ); difensori: Bernardelle Gianluca (2001), Fiorentini Matteo (98), Pegoraro Carlo (88), Pegoraro Massimo (1997),  Scotton Mario (95),  Spazian Davide (95), Stenco Metis (92 dal Trissino), centrocampisti: Alban Francesco (84), Basso Lorenzo (2000 dal La Rocca Monselice), Bertoletti Alessandro (2002), Corso Gabriele (1999)  Lunardi Andrea (1999),  Lunardi Matteo (2000 ),  Spoladore Marco (1997),  Trovò Federico (1991 dal Castelbaldo),  attaccanti: Dalla Benetta Nicola (92)  Fasolo Marco (96 dal Due Monti),  Feltrin Alessandro (1999), Maistrello Giacomo (1997 dal Bassano), Petrosino Daniele (1988 dal Rovigo), Giordani Luca (1999 dal Castelbaldo)

Staff: Allenatore Taccardi Peter; preparatore portieri: Spiandore Ilario; preparatore atletico: Sbicego Nicola; Massaggiatore: Zorzato Cristiano.

Sull'Autore

Federico Formisano