Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: colpi da novanta da Arzignano, Cogollo, Longare ecc.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/08/calciomercato-del-lunedi-le-superstar-del-giorno/ Le news del lunedi arrivano da Azzurra Maglio, Caldogno, Giavenale, La Rocca, Sarcedo, Tezze, Valdagno, Valdastico, Valli, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/08/ledicola-del-lunedi-si-torna-al-doppio-appuntamento-quotidiano/  con spunti da Altair, Bassano,Colceresa, Valli ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/08/presentazioni-7-il-monteviale-fra-conferme-molte-e-novita/   Rosa, Staff, nuovi acquisti del Monteviale.

A

Alto Astico Cogollo: Arrivano a Cogollo tre giocatori giovani ma di prospettiva su cui ha puntato molto la formazione di  mister Pesavento: Dal Sarcedo l’esterno Nicola Gasparella, classe 2000, che ha giocato 13 gare in promozione e il difensore Stefano Rossi, del 1999, 2 volte impiegato con la prima squadra. Dal Rozzampia (ora Zanè) arriva il mediano Leonardo Zavagnin, del 1994, 11 partite e una rete con la formazione che ha dominato il girone  F di seconda categoria .

Zavagnin

Gasparella

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Russo.  Centrocampista offensivo nato a Pistoia nel  1997 esordisce diciassettenne nell’allora Lega Pro con la maglia della Lucchese. Successivamente indossa per due stagioni la maglia dei lucchesi del Ghivizzano in Serie D, per poi fare ritorno alla Lucchese in Serie C. Nella scorsa stagione  Russo. è stato grande protagonista in Serie D difendendo i colori dei fiorentini del San Donato Tavarnelle. A Federico il più caloroso benvenuto da parte di tutto il mondo gialloceleste!

Azzurra Maglio:  Dopo gli arrivi di Dal Corso, Acclini, Bevilacqua e Urbani arrivano anche le prime conferme in casa Azzurra: il difensore  Andrea Ballestro del 1986 che inizialmente aveva manifestato propositi di abbandono,  ci ha ripensato, confermando la sua presenza anche per il campionato 2019/20.  Rimane Nikola Miletić, attaccante del 1999,  arrivato nel dicembre scorso dal Trissino.  Tra i confermati già annunciati anche Povolo, Dani, Occhiali Pietro e Lorenzo, Albanello, Bajramaj.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Andrea Sandonà. Centrocampista, classe 1992. Cresciuto nelle giovanili del Vicenza nel 2011/12 viene ce- duto al Sarego. La stagione successiva passa al Boca Ascesa e nel 2013/14 al Longare da cui proviene, dopo aver giocato alcune stagioni anche al Summania e alla Calidonense.

Bessica: Pesca sempre nel vicentino il Bessica che ha preso dal Rosà il centrocampista Davide Sgarbossa del 2000 e il difensore Federico Trevisan del 1996, ex Marosticense e Rosà-

Davide Sgarbossa

 

Boca Junior: il 25 luglio verrà presentata la formazione di Bonaldo di Zimella che ha ottenuto nel girone vicentino la promozione in seconda categoria. Allenatore della squadra è stato scelto il vicentino Davide Pialli ex Spes Poiana. Tra i nuovi arrivi ci sono il difensore del 1989,  Cristian Zambotto, ex Nova Gens e Spes Poiana che arriva da due stagioni disputate e Montagnana.  Dal Rivereel arrivano i centrocampisti del 1999, Nicola De Cao, e Thomas Sartori.  Il 21 agosto ci sarà la prima gara amichevole contro il neo promosso Sossano.

Nicola De Cao

F

Fuori Gioco: la puntata di fuori Gioco  che è andata  in onda ieri alle ore 17.30  su TVA Vicenza, ha avuto come ospiti in Studio il Mister del Sarcedo, Fabio Maimone , e il giocatore della stessa squadra Gabriele Azzolini, intervistati da Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano (in collegamento esterno).

G

Giocatori che cercano squadra: Pasquale Cirillo, attaccante del 1999, ex Longare e lo scorso anno alla Pedezzi. Tel 389 0149332

L

Longare: Gran colpo del dg del Longare Antonio Mandato che conclude l’arrivo di Andrea Cestaro, difensore del 1997, ex Vicenza, Montebelluna in D e lo scorso anno al San Martino in Eccellenza, un armadio di 1,97 cm forte di testa e non solo. Concluso anche il trasferimento di Pietro Todaro del 2002 dal Vicenza.

P

Presentazioni  di questa  settimana: Stasera: Dueville (Birreria alle Poste Da Lalli) Domani Calidonense (Villa Caldogno)  Giovedì 11 luglio: Le Torri (Agriturismo ae Noseare, Marola di Torri) ,  Real San Zeno (Piazza del Municipio), Giovane Santo Stefano, Pedemontana (20.30 Palazzo Colere a Chiuppano), Ca Bà Marchesane (ore 20.00) Riviera Pizzeria Ristorante Venerdì 12 luglio:  Cornedo, Malo, Academy Plateola (presso il Bar dello Jutificio a Piazzola), Transvector

V

Valbrenta: il Valbrenta ha tesserato il portiere del 1994,  Andrea Basso, ex Nove e Campigo, che quindi lascia la lista dei giocatori in cerca di squadra.

Basso Andrea

Vicenza : si torna a sudare…

“Pochi giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva. Giovedì la comitiva biancorossa si radunerà agli ordini di mister Mimmo Di Carlo per i primi test atletici. In programma una doppia seduta di allenamenti nella giornata di giovedì 11 con inizio alle ore 9.30 e alle ore 17.30, presso lo stadio di Montecchio Maggiore e un allenamento alle 9.30 di venerdì 12 sempre presso lo stadio di Montecchio. Sabato 13 alle ore 8.15 dallo stadio Menti è prevista la partenza per il ritiro di Asiago, dove già nella mattinata mister Di Carlo sosterrà la prima seduta di allenamento. I biancorossi alloggeranno presso l’Hotel La Baitina e svolgeranno le doppie sedute quotidiane presso lo stadio Zotti, fino a sabato 27 luglio.”

E’ stato fissato inoltre il calendario delle amichevoli che verranno disputate in Altopiano:
– domenica 14 luglio, ore 17.30: LR Vicenza – 7 Comuni 1967
– domenica 21 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Real Vicenza SSD (team giocatori svincolati)
– venerdì 26 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Union Feltre

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano