Edicola EVIDENZA

Edicola del Martedì

A

Azzurra Maglio:  la presentazione della prima squadra dell’Azzurra si terrà giovedì 18 luglio a Campotamaso, Il Campo sportivo di Campotamaso sarà anche uno dei tre impianti a disposizione dell’Azzurra Maglio in questa stagione. Si stanno, infatti, ultimando i lavori di installazione dei fari e dove verrà svolta anche parte della preparazione.

B

Brendola: Mercoledì 17 luglio all’agriturismo Polo di San Vito di Brendola ci sarà la presentazione della prima squadra del Brendola.

C

Costa: L’ex portiere del Vicenza, Bryan Costa sta per essere ceduto alla Virtus Francavilla. Nell’ultima stagione ha giocato con il Levico in serie D.

Costa Bryan

L

 

Lnd: Siglata la nuova partnership tra Macron e Lega Nazionale Dilettanti  Si è svolta a Roma, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, la conferenza stampa di presentazione della nuova partner tra la famiglia dilettantistica più grande d’Europa e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear. Il gruppo bolognese diventa quindi il nuovo sponsor tecnico della LND confermando la propria vocazione ad essere partner ideale per enti, organismi e federazioni sportive, oltre ad essere il terzo brand europeo a livello di club. Il rapporto che legherà Macron alla Lega Nazionale Dilettanti avrà la durata due stagioni sportive (2019/20 – 2020/21) e riguarderà la fornitura di tutto l’abbigliamento sportivo, accessori, divise gara, materiale tecnico per la sede nazionale, i Comitati Regionali, le Delegazioni Provinciali e nello specifico settore del teamwear, il Dipartimento Beach Soccer, dove Macron è già presente come fornitore del pallone ufficiale del campionato. La fornitura si estende alla Rappresentativa di Serie D, che prende parte alla Viareggio Cup, alle Rappresentative Nazionali LND Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 ed a tutti i team che partecipano alla Juniores Cup.  A caratterizzare la fornitura tecnica, i capi di abbigliamento e le maglie che saranno realizzate per i vari settori della Lega Nazionale Dilettanti, sarà la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.


Nella foto: il CEO di Macron Gianluca Pavanello e il Presidente della LND Cosimo Sibilia.

N

Novoledo: preso il terzino sinistro del 1994, Francesco Cailotto, ex San Lazzaro, reduce da una stagione nell’Aics Elite con il San Bortolo Laghetto.

 

V

Vicenza Calcio Femminile: Grande soddisfazione alle finali del torneo delle Selezioni Territoriali Under 15: a San Zaccaria (Ravenna) Le Serenissime travolgono 5-1 la Longombarda e si laureano Campionesse d’Italia.La Delegazione di Vicenza festeggia con con 5 medaglie d’oro: quattro delle nostre Penzo, Montemezzo, Bauce e Grendene, più Dal Lago, del Lonigo ma Biancorossa d’adozione. Percorso netto per la formazione guidata da Biasio, che riuniva le migliori ragazze delle province di Ferrara, Mantova, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza: 4 partite, 4 convincenti vittorie. Dopo aver vinto il proprio girone grazie al 5-1 sulla Tirrenica (in gol Bauce e Penzo) e al 2-0 (in gol Bauce) sul Granducato, Le Serenissime conquistano la finalissima contro la Longobarda. Le avversarie hanno vinto il proprio girone grazie all’1-1 contro l’Adriatica e l’1-0 contro la Magna Grecia, ma non hanno resistito a Le Serenissime che si sono imposte 5-1.

 

Nella foto 1 le calciatrici della Delegazione di Vicenza: Teresa Penzo, Martina Montemezzo, Mariachiara Bauce e Giulia Grendene (Vicenza Calcio Femminile); Sofia Dal Lago (Lonigo, in prestito in più occasioni al Vicenza Calcio Femminile durante la stagione)

Sull'Autore

Federico Formisano