Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Giovedì: Arzignano e Valdagno ancora protagonisti, ma non solo

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/10/il-calciomercato-del-mercoledi-news-da-altavilla-arzignano-a-maglio-pedezzi-valbrenta-ecc/  Le news del mercoledì  arrivano da Altavilla, Arzignano, Azzurra Maglio, Pedezzi e Valbrenta

https://www.calciovicentino.it/2019/07/10/ledicola-del-mercoledi-le-contraddizioni-del-calcio-chi-rientra-e-chi-lascia/ con news dall’Altopiano e da Gambellara, ma anche da Arzignano, Maddalene e Montecchio San Pietro, gli ultimi nominativi inseriti nella lista dei giocatori che cercano squadra, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/11/presentazioni-dueville-calcio/ Rosa, Staff, nuovi acquisti del Dueville di Omar Dal Maso

https://www.calciovicentino.it/2019/07/10/presentazioni-10-toniolo-in-controtendenza/  Il Toniolo torna in categoria dopo 4 anni e viene accolto da una grande festa. Le dichiarazioni del presidente e di Patrik Pitton

A

Arzignano FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore  Riccardo Barzaghi. Terzino sinistro classe 96, milanese di Vaprio d’Adda, debutta diciottenne nell’allora Lega Pro con la maglia dell’AlbinoLeffe. Successivamente due annate in Serie D divise tra Lecco e Pro Patria prima del trasferimento al Ravenna, formazione in cui Barzaghi, ha militato in Serie C nelle ultime due stagioni.A Riccardo il più caloroso benvenuto da parte di tutto il mondo gialloceleste!

B

Braceschi: onde evitare illazioni su un possibile suo ritorno a Marola (ammette peraltro di aver avuto un colloquio con il presidente Braceschi) Nicola Braceschi,  conferma che anche per la prossima stagione rimarrà  a Piazzola.

Braceschi

F

Fides: ieri la notizia dell’arrivo degli ex difensori del Grisignano, Cristian Bertinazzi e Marco Pizzolato, oggi la comunicazione che si accasa alla Fides, l’attaccante Luca Montini, classe 1992, 15 partite e 5 reti realizzate con l’Arcugnano. Montini lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Luca Montini

L

Luparense: Giacomo Cenetti, centrocampista del 1989, che ha legato il suo nome a molte imprese con il Bassano è uno dei nuovi arrivi alla Luparense.

P

Presentazioni  di questa  settimana: Stasera : Le Torri (Agriturismo ae Noseare, Marola di Torri) ,  Real San Zeno (Piazza del Municipio), Giovane Santo Stefano, Pedemontana (20.30 Palazzo Colere a Chiuppano), Ca Bà Marchesane (ore 20.00) Riviera Pizzeria Ristorante; Domani  Cornedo, Malo, Academy Plateola (presso il Bar dello Jutificio a Piazzola), Transvector

Provese:  Dopo l’autoretrocessione dall’Eccellenza e la infausta conclusione del campionato di prima categori a con la forzata ripartenza dalla seconda categoria, la Provese riparte con programmi seri e con l’intenzione di risalire la china.  Si troverà con ogni probabilità nel girone C di seconda categoria assieme alle formazioni vicentine della zona ovest della provincia e con le veronesi  Real Monteforte, Boca Junior, Giovane Santo Stefano e Borgo Soave, tutte ambiziose e decise a disputare un buon campionato.  Alla Provese sono arrivati giocatori importanti, con un terzetto che viene dal Giovane Santo Stefano, il difensore del 1992 Manuel Palazzin,  il centrocampista classe 1992 Giulio Mancassola, ex Borgo Soave e Lonigo, l’attaccante del 1993,   Christopher Basso, ex Trissino . In arrivo anche il difensore del 1989, Federico Tregnaghi, ex  Montorio e Gambellara, e il  centrocampista del 1992 Riccardo Ferrari , ex Montebello.

Basso in azione

T

Toniolo: Patrik Pitton, vicepresidente vicario della Figc alla presentazione del Toniolo ha espresso concetti importanti che riprendiamo: Ringrazio la società e in particolare il Presidente Fabio Munaretto per il graditissimo invito. Con molto piace partecipo a questo “nuovo” battesimo della Società Rino Toniolo che dopo qualche anno riparte con la Terza Categoria. Un “nuovo” inizio che arriva nel compleanno del sessantesimo anno di fondazione, un traguardo davvero unico che conquista di diritto un posto d’onore anche nella vita e nella storia della comunità di Thiene che l’ha espressa e di cui è stata, per più di mezzo secolo, testimone e protagonista.

Un sentito grazie a tutte quelle persone che lavorano alacremente dietro le quinte e che hanno contribuito, tanto o poco, alla fondazione e alla crescita di questa Società “sui generis”, l’unica “frazione” a far ancora calcio nel territorio thienese.

Questo deve essere un crocevia per l’inizio di nuovi obiettivi e traguardi, che dovranno essere contrassegnati da importanti e sani valori di partecipazione, rispetto delle regole e lealtà.

Oltre al rispetto delle regole e all’etica professionale, che nello sport come nel vivere civile non devono mai mancare, credo che la cosa più importante nel calcio è divertirsi e far divertire le persone. Un calcio che prima di tanti tecnicismi e tatticismi, a chi partecipa deve saper trasmettere e far vivere emozioni forti e molto intense. Ed è proprio grazie alle emozioni e ai ricordi che possiamo sperare di alimentare nei più giovani l’amore e la passione per il gioco del calcio.

Perché chi osa … sogna! … e in questo inizio, la Società Rino Toniolo, ha dato dimostrazione di essere concreta, bella e radicata nel proprio terreno

Pitton durante l’intervento

U

Union Rsv pesca nel vicentino:  la formazione di Riese, Spineda e Vallà prende alcuni giocatori dal vicentino: il difensore del 1993 Marco Parolin, ex Cassola e Stella Azzurra,  e l’esterno del 1996,  Nicolò Sancolodi che ha giocato l’ultimo campionato nel Tezze sul Brenta ed in precedenza con  Sarcedo, Mussolente, Cartigliano, ecc. Dal Bessica arriva Luca Lanzieri, esterno alto del 1996, che ha giocato anche a Pianezze, Mussolente e Rosà, ed infine torna la mezzala Anthony Zago, classe 1988, ex Cassola e Stella Azzurra.

Sancolodi

V

Valdagno: E’ ufficiale l’arrivo a Valdagno dell’attaccante Luca Sartori, classe 1982, dal Le Torri. Secondo voci non confermate potrebbe arrivare a Valdagno anche l’esterno Marco Leodari, classe 1989, 25 partite disputate con il Le Torri.

Valdalpone:  Il Valdalpone farà la presentazione Martedì 16 luglio presso la Stadio di Montecchia di Crosara; riconfermato lo staff tecnico tutto vicentino con mister Giuseppe Allocca, con il secondo Matteo Bellin, il preparatore atletico Maurizio Lissandrini, e il preparatore dei portieri Roberto Puller.  La squadra sarà giovane con l’inserimento del difensore Sebastiano Foletto del 2000, ex Montebello e dell’attaccante del 1989, Anthony Gambin, ex Rivereel e Lonigo. Sono arrivait anche Gecchele dal Caldiero e Posenato dalla Virtus.

Vicenza :   Oggi il Vicenza inizia i test atletici. Agli ordini di  Mimmo Di Carlo e del  suo staff ci saranno anche il difensore Padella e il centrocampista Emanuello, i cui contratti sarebbero firmati e depositati. Pur in assenza di una convocazione ufficiale questi dovrebbero essere  i giocatori convocati: Portieri: Albertazzi, Grandi e Pizzignacco; difensori: Barlocco, Bianchi D. , Bizzotto, Bonetti, Cappelletti, Padella, Pasini,  Rossi,  centrocampisti:  Cinelli, Emanuello,  Okoli, Parolin,Pontisso, Scoppa, Zarpellon, Zonta (alle Universiadi con la Nazionale Italiana), attaccanti: Arma, Curcio, Giacomelli, Guerra, Tronco ;  si tratta di ventiquattro giocatori, compresi i 4 della Berretti (Pizzignacco, Rossi, Okoli e Parolin).  Da definire, come è noto, le situazioni di Laurenti (al Modena o al Sud Tirol la sua destinazione), di Arma, Curcio e Gashi.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano