Calciomercato Seconda Categoria

Calciomercato del venerdì: ancora Arzignano e Bassano, ma anche Alte, Montecchio Prec. ecc.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/11/calciomercato-del-giovedi-arzignano-e-valdagno-ancora-protagonisti-ma-non-solo/ Le news del giovedì  arrivano da Arzignano, Fides,  Valdagno,  e anche da fuori provincia.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/11/ledicola-del-giovedi-i-primi-convocati-dellanno/  i primi convocati dell’anno sono quelli del Vicenza che ufficializza Padella e Emanuello.  La presentazione del  Nove e un colpo del Real San Zeno.  Ancora giocatori che cercano squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/11/presentazioni-11-calidonense-e-sempre-un-evento/  Rosa, Staff, nuovi acquisti del Calidonense nel servizio di Federico Formisano

A

Allenatori settore giovanile: Ci è stato chiesto di aprire una rubrica ad hoc per gli allenatori del settore giovanile che cercano squadra. Intanto la Spes Poiana comunica di aver bisogno di allenatori patentati per il settore giovanile. Chi fosse interessato scriva al sito.

Alte: Bel colpo delle Alte che si aggiudica le prestazioni dell’attaccante Nikola Vujic del 1993. Per Vujic si tratta di un ritorno alle Alte. Il giocatore lascia la rubrica dei giocatori in cerca di squadra. 

Amichevoliinizieremo dalla settimana prossima a pubblicare il calendario delle amichevoli delle squadre. Vi preghiamo di inviarci le amichevoli già concordate. Inoltre faremo da tramite per organizzare gare tra squadre che stanno cercando formazioni di diversacategoria.  Per il momento abbiamo una squdra di prima categoria del bassanese che cerca un amichevole per il 28 agosto, e una squadra di promozione che cerca una squadra di Eccellenza per il 20 o il 22 di agosto.

Arzignano: non si ferma il lavoro del ds Serafini che porta a casa un altro giocatore.  FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Cais. Attaccante classe  94, trevigiano di Vittorio Veneto, cresce nel settore giovanile dell’Atalanta prima di passare diciannovenne in prestito alla Reggiana nell’allora Lega Pro Prima Divisione. Nell’estate 2014 avviene il trasferimento a titolo definitivo alla Juventus: Gubbio, Carrarese, Città di Pontedera e, nell’ultima stagione, Albissola (33 gare e 6 reti il suo score di fine stagione)  le maglie indossate da Cais tra Lega Pro e Serie C in prestito dalla società bianconera. A Davide il più caloroso benvenuto da parte di tutto il mondo gialloceleste!

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Gianmarco Gonnella.  Centrocampista, classe 2001.  Gianmarco Gonnella arriva dalla Luparense con cui ha vinto il campionato di Eccellenza. A GianMarco un caloroso Benvenuto in giallorosso!

C

Cartigliano: Definiti il programma, lo staff  e la rosa del Cartigliano per la prossima stagione. Questi i giocatori che inizieranno la preparazione il prossimo 28 luglio agli ordini di mister Ferronato:  Portieri:Morgan Pellanda (2001), Nicolas Pozzato (2000, dal Belluno),  difensori: Giacomo Bagnara (2002) Giosuè Belardinelli (2001 dal vivaio), Andrea Girardi (99 dalla Luparense), Leonardo Lunardon (2002 dal vivaio), Luca Lorenzin (99), Michele Minuzzo (2001 dal vivaio), Alex Pellizzer (95), Andrea Pregnolato (95 dal Levico), Illide Romagna (99 dal Trento),  Cristian Zacchia (2001), Enrico Zanella (92 dal San Donà),  centrocampisti: Kevin Appiah (93), Leonardo Mattioli (93), Stefano Michelon (2000),  Jurgen Murataj (94) Riccardo Ronzani (2000),  attaccanti ed esterni: Mattia Cecconello (97), Edoardo Di Gennaro (93)  Agostino Marcolin (96 dal Union San Giorgio), Andrea Michelotto (1993 dal Campodarsego), Simone  Moretto (98), Andrea Stocco (98),  Lo staff: allenatore: Alessandro Ferronato, vice allenatore : Mauro Cerantola, preparatore atletico: Ivan Pozza; preparatore portieri: Cristian Zonta

Belardinelli, Lunardon e Minuzzo promossi dagli Juniores in prima squadra.

Dopo la prima settimana di allenamenti a Cartigliano, la squadra partirà per il ritiro di Roncegno il 10 agosto. Le amichevoli programmate sono una sgambatura squadra A contro Squadra B il 3 agosto, con il Bassano l’8 agosto e  con il Levico domenica 11 agosto. Il ritiro si conclude il 14 agosto.

F

Fuori Gioco: il programma sportivo sul calcio dilettantistico prodotto da LP Network e condotto in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il commento tecnico di Federico Formisano ha visto ospiti Fabio Maimone e Gabriele Azzolini, rispettivamente Mister e centrocampista nella ASD Sarcedo.
Ecco il link al canale youtube di  https://youtu.be/dEDyZ-GW2V8

G

Giocatori che cercano squadra:  Matteo Bolcato, attaccante ambidestro del 1999, ultima stagione Sambonifacese, ex Gambellara, Lonigo e Provese. Cartellino di proprietà, tel.342 1004466

J

Juventina Bertesina: La storica polisportiva di Bertesina perde il suo presidente Bortolo Brogliato, deceduto ieri a 93 anni di età.  La Juventina aveva partecipato per molte stagioni ai campionati dilettantistici di terza e seconda categoria formando anche generazioni di giocatori importanti; poi era arrivata la scissione con la nascita del Bertesina e successivamente la conclusione dell’attività che era proseguita nel ciclismo e nell’atletica. Brogliato era stato anche l’ideatore della staffetta della fraternità e di molte altre iniziative benefiche.

M

Marola: il ds Francesco Sacchetto sta completando il difficile lavoro che gli è stato affidato e sta per chiudere il cerchio sulla rosa dei giocatori. Siamo informati sia del nome dell’allenatore (da almeno 15 giorni), sia dei nomi di alcuni degli ultimi arrivati. Ma per rispetto della società che ci chiede di mantenere il riserbo sulle notizie, attendiamo a pubblicarle.

Montecchio Precalcino: sarà un rinnovato Montecchio Precalcino quello che si presenterà con mister Bortoloso in panchina, ad iniziare dai portieri: dal Dueville arriva Ivan Tagliapietra del 1999, e dal Berton Bolzano ecco Leonardo Riva, del 1998, ex Bp 93.

Ivan Tagliapietra

P

Presentazioni  di questa  sera: Venerdì 12 luglio Cornedo, Malo, Academy Plateola (presso il Bar dello Jutificio a Piazzola), Transvector

R

Recoaro: nuovo presidente per il Recoaro con Leonardo Sandri che si assume l’onore. Il ds sarà Andrea Dal Lago già giocatore del Recoaro e del San Quirico. Il Mister è il confermato Ronny Prebianca

V

Vicenza, il difensore esterno sinistro Matteo Liviero del 1997,  partirà per il ritiro aggregato alla prima squadra del Vicenza. Dopo essere cresciuto nel vivaio della Juventus ha giocato con Perugia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Lecce e Cittadella. Quest’anno ha disputato il girone di ritorno con il Fano.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano