Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: una settimana intensa di presentazioni

Scritto da Federico Formisano

Il nostro tour della provincia ci ha portato a Dueville e Lugo (con Omar Dal Maso) ad Arzignano (con Gianfranco Scalzotto), a Caldogno, Torri e Malo (con Federico Formisano) e poi a Giavenale, a Santo di Thiene, alla Pedemontana, e ci porterà ancora a Tezze sul Brenta, Cornedo  e Santo Stefano di Zimella e già si prepara una settimana intensa con molte altre presentazioni ufficiali  a cui noi siamo presenti.  Occasioni importanti per conoscere giocatori, scambiare confidenze ed impressioni, valutare con i dirigenti la situazione del nostro calcio. Questi incontri sono per noi indispensabili. Noi la viviamo con grande intensità questa nostra esperienza e ne siamo entusiasti. Voi ci ricambiate con numeri che non pensavamo nemmeno lontanamente di poter raggiungere. 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/calciomercato-del-venerdi-ancora-arzignano-e-bassano-ma-anche-alte-montecchio-prec-ecc/  Le news del venerdì  arrivano da Alte, Arzignano, Bassano, Montecchio Precalcino e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/ledicola-del-venerdi-serie-c-possibili-gironi-e-otto-squadre-ai-play-off/  Le novità arrivano dalla Lega che riamette in C Virtus, Fano e non solo, ripesca il Venezia, e cambia il meccanismo dei play-off. Ipotizziamo i possibili gironi. Le novità del pomeriggio arrivano da Arzignano e non solo

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/presentazioni-14-pedemontana-tra-conferme-e-nuovi-arrivi/ Rosa, Staff, nuovi acquisti  della Pedemontana

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/il-real-san-zeno-si-presenta-con-rinnovato-entusiasmo/  La presentazione del Real San Zeno curata da Gianfranco Scalzotto.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/presentazioni-12-le-torri-non-si-nasconde/  La rosa, lo Staff, le foto, le interviste del Le Torri nel servizio di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2019/07/12/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/  L’elenco aggiornato dei giocatori che cercano squadra.

A

Allenatori settore giovanile: Ci è stato chiesto di aprire una rubrica ad hoc per gli allenatori del settore giovanile che cercano squadra. Intanto la Spes Poiana comunica di aver bisogno di allenatori patentati per il settore giovanile. Chi fosse interessato scriva al sito.

Amichevoliinizieremo dalla settimana prossima a pubblicare il calendario delle amichevoli delle squadre. Vi preghiamo di inviarci le amichevoli già concordate. Inoltre faremo da tramite per organizzare gare tra squadre che stanno cercando formazioni di diversacategoria.  Per il momento abbiamo una squdra di prima categoria del bassanese che cerca un amichevole per il 28 agosto, e una squadra di promozione che cerca una squadra di Eccellenza per il 20 o il 22 di agosto.

Arzignano: Ufficializzata dalla Spezia la cessione all’Arzignano del difensore Matteo Bachini del 1995, giocatore che arriva da un periodo tribolato con 2 sole gare giocate con il Piacenza nella scorsa stagione, anche se nei campionati precedenti era stato titolare  nella Juve Stabia e nel Tuttocuoio. L’Arzignano non ha ancora ufficializzato il passaggio.

C

Camisano:  il portiere Filippo Di Stasio del 2001, passa dagli Juniores dell’Abano al Camisano. In passato il giocatore ha militato anche nelle giovanili del Cittadella.

E

Euganea Rovolon: il centrocampista Mattia Perdon, classe 1988, ex Rivereel  e Sossano passa all’Euganea Rovolon.

F

Fuori Gioco:Torna Lunedì il programma sportivo sul calcio dilettantistico prodotto da LP Network e condotto in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il commento tecnico di Federico Formisano. Nella prossima puntata si parlerà di calcio femminile con alcuni ospiti importanti.

G

Giocatori che cercano squadra:  Alberto Sandri, portiere del 1993, ex Montebello, Tezze. San Quirico, Cornedo e San Vito di Leguzzano. Tel. 340 0696968

Eugene  Kallaku, difensore esterno destro del 1992, ex Quinto, Fides, Campodoro, Gazzo. tel. 345 5394645 Vive a Gazzo cerca squadra in zona Vicenza e Padova

Matteo Bolcato, attaccante ambidestro del 1999, ultima stagione Sambonifacese, ex Gambellara, Lonigo e Provese. Cartellino di proprietà, tel.342 1004466

Alessandro Vialetto, tel. 346 4186744 centrocampista del 1998, Giovanili a Rosà, poi Nove L’anno scorso Cassola e poi Union Ezzelina cartellino del Nove.

L

Lampo: Noi – scrivono su facebook Lampo – speriamo che ci ripensi, ma uno dei grandi senatori e fondatori della Lampo ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Non basterebbe un libro per i ringraziamenti a Massimo Zanon dopo 5 anni fantastici in arancio azzurro. Con 75 presenze, ma soprattutto con il record di 24 reti messe a segno nei tre campionati disputati in arancioazzurro ci lascia Nicholas Pigatto, ariete del nostro attacco! Tornerà nella natia Camazzole.

Zanon Massimo 2015Pigatto Nicolas

Zanon e Pigatto

P

Presentazioni  della Settimana prossima Lunedi 15 Luglio: Longare,  Zanè 1931 (aula magna del vecchio Comune di Zanè) Colceresa ( a Mure di Colceresa, in occasione della Festa del Paese Martedì 16 luglio:Altair  (Sede)  Mercoledì 17 Luglio San Lazzaro Serenissima, Cassola, Presso il campo comunale di Cassola, Brendola all’agriturismo Polo di San Vito di Brendola Giovedì 18 luglio: Sovizzo (ore 20.00 pressso gli impianti sportivi), Chiampo (ore 20.00, Bar Caffè al Corso) Azzurra Maglio (a Campotamaso), Berton Bolzano (ai magazzini Berton) , Real Stroppari (Stadio di Stroppari ore 20.00)
Venerdì 19 Luglio: Mottinello, Santomio, Alte (presso la sede della cooperativa Piano Infinito a Montecchio), Valli, Sette Mulini

R

Real Stroppari: Il Real Stroppari di mister Luca  Stragliotto ha chiuso la rosa portandola a 22. Il DS Parolin Loris ha messo a segno gli ultimi colpi di mercato con l’arrivo dell’attaccante Marchiori Tristan (2000) dal Cassola,il portiere Dal Bianco (97) e il centrocampista Rami (98) dal Galliera e l’attaccante Andrea Salvato (98) dalla Juventina Laghi.

Giovedi 18 la presentazione alle ore 20.00 presso lo stadio di Stroppari.

Rosà: mister Fabbian commenta la campagna acquisti della sua squadra: Il più grande acquisto fatto a Rosà è quello della conferma della quasi totalità del gruppo. C’è stata un’uscita importante per la storia del Rosà, quella di Elia De Rossi, che vuole cimentarsi in una categoria superiore: gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per la stagione. Stiamo aspettando la conferma di Domenico Lazzarotto, che potrebbe avere dei problemi personali. C’è stata l’uscita di Andrea Ganeo, anche se ha fatto un anno importante.

Fabbian Marco mister del Rosà

Mister, un tuo commento sull’arrivo di Salif Nonni e Roberto Lovato?
Salif è un ragazzo che abbiamo cercato subito, non appena abbiamo saputo che non sarebbe rimasto a Cartigliano. Avevamo bisogno di qualcosa di brio e velocità in avanti e pensiamo di averlo trovato. In questi giorni abbiamo trovato l’accordo con Roberto Lovato, un ragazzo che conosco bene e che sono davvero felice di ritrovare a Rosà. L’ultimo acquisto, a parte uno o due giovani, sarà un centrocampista. Stiamo valutando con calma delle opzioni.

S

Schio: secondo voci non confermate lo Schio sarebbe interessato al difensore esterno del Valdagno Giulio Gianesini, classe 1996, 26 gare e un gol.

Gianesini

Summania: Il Malo cede alla formazione di Piovene il centrocampista Nicola Saccardo, del 1996, che nella annata appena conclusa ha giocato in prestito al Montecchio Precalcino (22 partite e 2 reti).

V

Valdagno: Il portiere Alex Righetto,  classe 1996, ex Arzignano, Pro Sambo, Longare e lo scorso anno al Bassano, va al Valdagno.

Vicenza si avvicina il momento di Marotta. Viene dato per prossimo l’arrivo dal Catania dell’attaccante Alessandro Marotta, classe 1986, già trattato da tempo.  Marotta in carriera ha realizzato 136 reti . i suoi record in C sono di 20 reti con il Gubbio e di 15 con Siena e Lucchese. Lo scorso anno a Catania è andato a segno 8 volte.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano