Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: il punto sulla terza oltre alle consuete news di mercato

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/13/calciomercato-del-sabato-una-settimana-intensa-di-presentazioni/   Le news del sabato  arrivano da Arzignano, Camisano, Rosà e Stroppari e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/13/presentazioni-15-tezze-sul-brenta-riparte-da-campagnolo/ La presentazione del Tezze sul Brenta con foto, dettagli acquisti e rosa.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/13/presentazioni-19-cambia-nome-non-spirito-e-voglia-di-vincere-academy-plateola/ Rosa, Staff, nuovi acquisti  della Academy Plateola

https://www.calciovicentino.it/2019/07/13/presentazioni-18-il-cornedo-punta-a-migliorare-la-partenza/  La presentazione del Cornedo

https://www.calciovicentino.it/2019/07/13/presentazioni-16-a-malo-si-coniuga-tradizione-e-gioventu/  La rosa, lo Staff, le foto, le interviste del Malo nel servizio di Federico Formisano

A

Allenatori settore giovanile: Ci è stato chiesto di aprire una rubrica ad hoc per gli allenatori del settore giovanile che cercano squadra. Intanto la Spes Poiana comunica di aver bisogno di allenatori patentati per il settore giovanile. Chi fosse interessato scriva al sito.

Amichevoliinizieremo dalla settimana prossima a pubblicare il calendario delle amichevoli delle squadre. Vi preghiamo di inviarci le amichevoli già concordate. Inoltre faremo da tramite per organizzare gare tra squadre che stanno cercando formazioni di diversacategoria.  Per il momento abbiamo una squdra di prima categoria del bassanese che cerca un amichevole per il 28 agosto, e una squadra di promozione che cerca una squadra di Eccellenza per il 20 o il 22 di agosto.

Arzignano: Ufficializzata anche dall’Arzignano l’arrivo di Bachini:  FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia  il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo  Bachini.  Difensore centrale classe 95, pisano di Pontedera, cresce nel settore giovanile dell’Empoli prima di passare diciannovenne in prestito alla Lucchese in Lega Pro. Successivamente veste per due stagioni e mezza la maglia dei pisani del Tuttocuoio, sempre in Lega Pro, e per una stagione quella della Juve Stabia, in Serie C. Nell’estate 2018 viene acquistato dallo Spezia in Serie B, prima del passaggio in prestito al Piacenza in Serie C, dove Bachini ha militato nella seconda parte della scorsa stagione.

Finora l’Arzignano ha ufficializzato gli arrivi di Bachini, Barzaghi, Balestriero, Russo, Anastasia, Cais. Ferrara  e le conferme di Tosi, Bigolin, Maldonado, Hoxha, Antoniazzi e del giovane Cavaliere.  La settimana prossima la partenza per il ritiro vedrà certamente una rosa pronta a disposizione del mister Colombo.

C

Cà Ba Marchesane: in sede di presentazione (di prossima pubblicazione la cronaca, le foto e i dati) è stato annunciato l’arrivo al Marchesane del portiere Mattia Bizzotto del 1992 e dell’attaccante Paolo Nalin  del 1988, dal San Pietro Rosà, del difensore Francesco Bizzotto del 1997, dall’Asolo, dei centrocampisti Mattia Canesso del 1996 dal Transvector, Matteo Masin del 1998, dal Colceresa e Matteo Tellatin del 1993, dalla Stella Azzurra.

Nalin

 

F

Fuori Gioco: il programma sportivo sul calcio dilettantistico prodotto da LP Network e condotto in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il commento tecnico di Federico Formisano ha visto ospiti Fabio Maimone e Gabriele Azzolini, rispettivamente Mister e centrocampista nella ASD Sarcedo.
Ecco il link al canale youtube di  https://youtu.be/dEDyZ-GW2V8

G

Giocatori che cercano squadra:  Alberto Sandri, portiere del 1993, ex Montebello, Tezze. San Quirico, Cornedo e San Vito di Leguzzano. Tel. 340 0696968

Eugene  Kallaku, difensore esterno destro del 1992, ex Quinto, Fides, Campodoro, Gazzo. tel. 345 5394645 Vive a Gazzo cerca squadra in zona Vicenza e Padova

Matteo Bolcato, attaccante ambidestro del 1999, ultima stagione Sambonifacese, ex Gambellara, Lonigo e Provese. Cartellino di proprietà, tel.342 1004466

Anuar Briouil anno 1998, centrocampista e difensore;  ultima stagione con il Gambellara, che non si iscrive al campionato, in precedenza Altavilla, e settore giovanile a Sarego, Brendola e Montecchia di Crosara. Tel. 328 9398357

Alessandro Vialetto, tel. 346 4186744 centrocampista del 1998, Giovanili a Rosà, poi Nove L’anno scorso Cassola e poi Union Ezzelina cartellino del Nove.

P

Presentazioni  della Settimana prossima Lunedi 15 Luglio: Longare,  Zanè 1931 (aula magna del vecchio Comune di Zanè) Colceresa ( a Mure di Colceresa, in occasione della Festa del Paese Martedì 16 luglio:Altair  (Sede)  Mercoledì 17 Luglio San Lazzaro Serenissima, Cassola, Presso il campo comunale di Cassola, Brendola all’agriturismo Polo di San Vito di Brendola Giovedì 18 luglio: Sovizzo (ore 20.00 pressso gli impianti sportivi), Chiampo (ore 20.00, Bar Caffè al Corso) Azzurra Maglio (a Campotamaso), Berton Bolzano (ai magazzini Berton) , Real Stroppari (Stadio di Stroppari ore 20.00)
Venerdì 19 Luglio: Mottinello, Santomio, Alte (presso la sede della cooperativa Piano Infinito a Montecchio), Valli, Sette Mulini, Grancona (ore 20.00 sede della società)

S

Schio:  Lo Schio che ha già ufficializzato da tempo gli arrivi di Contini, Zangara, Rigoni e Pilan potrebbe acquisire le prestazioni del centrocampista del 1998  Alessandro Fracaro dal Nervesa e del centrocampista del 1999 Leonardo Giacomelli dal Sarcedo, mentre sembra complicata la trattativa per arrivare al difensore esterno Gianesini del Valdagno. Fracaro è cresciuto nel vivaio del Bassano prima di passare al Belluno in serie D e successivamente al Nervesa in Eccellenza.

Fracaro

T

Terza Categoria:  le ultime novità sono arrivate dai ripescaggi di Union Olmo Creazzo e Altavilla, ma anche dalla defezione del Gambellara.  Aggiorniamo dunque la situazione rispetto a quanto pubblicato un mese fa le formazioni promosse in seconda che sono il Santomio  nel girone vicentino, oltre alla Pedezzi che ha vinto la coppa e adesso le ripescate Altavilla e Union Olmo Creazzo.  l’Union Lc nel girone bassanese con  il Solagna vincente della Coppa, il Grantorto e il Sossano nei gironi padovani, Sono 8 squadre in meno. In arrivo invece le retrocesse Ponte dei Nori, Altair, Azzurra Maglio, Motta, Novoledo e Belvedere.  Come anticipato tra queste il Gambellara che ha deciso di non iscriversi. Sono sei le squadre in più. Rimangono in terza categoria le confermate Grancona, Treschè Conca, Recoaro, New Team, La Contea, Monte di Malo, 7 Mulini, Angarano, Breganze, Fellette, Longa, Campolongo, Rampazzo, Vicenza Fc, Riviera Berica. Sono già  ufficiali le defezioni di  Quinto B, San Lazzaro B, Stanga e Gazzo.  Tra le nuove adesioni sono note quelle della Bissarese e del Toniolo (abbiamo già pubblicato la presentazione).  In un intervista al Giornale di Vicenza Patrik Pitton ipotizza nel bassanese i ritorni di Sant’Eusebio e San Vito.  Insomma se tutte si iscrivono e se non ci sono nuove adesioni la pattuglia dovrebbe essere di 25 squadre. Appena sufficienti per fare due gironi (uno vicentino, l’altro bassanese) con l’inserimento di qualche squadra padovana (come ad esempio la Juventina Laghi, il Pozzetto,  ecc. ) o di altra provincia.

Proviamo ad ipotizzare i gironi: Vicenza (15): Grancona,  Recoaro, New Team, La Contea, Monte di Malo, 7 Mulini, Ponte dei Nori, Altair, Azzurra Maglio, Motta, Novoledo, Vicenza fc, Riviera Berica, Toniolo,  Bissarese.  Potrebbe anche esserci come quest’anno qualche migrazioni nei gironi padovani.

Bassano (14): Treschè Conca, Angarano, Breganze, Fellette, Longa, Campolongo, Rampazzo, Belvedere, Pozzetto, Juventina Laghi, San Vito e Sant’Eusebio,  con le bellunesi Alpes Cesio e Lamonese si arriva a 14.

Ovviamente la nostra è solo un ipotesi. Poi vedremo come si regolerà la Federazione.

Transvector: in sede di presentazione (di prossima pubblicazione la cronaca, le foto e i dati) è stato annunciato l’arrivo al Transvector oltre a quelli già annunciati (Popoiu, Craciun, Musliowski e Fietta) anche dell’esterno del 1997 Aurelio Rakipi, ex Cartigliano e Mussolente, e del difensore Simone Dal Molin del 1996, ex Real Stroppari, oltre al più giovane dei Popoiu, Claudio del 1999, arrivato anche lui dal Tezze sul Brenta.

Rakipi Aurelio

Rakipi

V

Vicenza Alessandro Marotta, attaccante classe ’86, ha raggiunto il ritiro di Asiago per conoscere lo staff e i nuovi compagni di squadra. Lunedì, dopo le visite mediche, verrà depositato l’accordo di trasferimento a titolo definitivo dal Catania. L’attaccante sottoscriverà un accordo biennale con il club biancorosso.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano