Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (29): Bp 93 due Barci per una squadra che studia da leader

La presentazione della squadra del Bp 93  è stata fatta martedì sera presso il bar Vanity a Poianella; molto curato il buffet preparato dagli esercenti e simpatica l’ambientazione della serata. E’ intervenuto il sindaco  di Bressanvido Luca Franzè che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Dopo la stagione scorsa in cui la squadra ha colto comunque un buon risultato complessivo, la società ha voluto cambiare ulteriormente passo ed ha chiesto ad Antonio Barci di assumere la conduzione sportiva della squadra. Il dirigente che ha rivestito ruoli analoghi fino a giugno al Union Campo San Martino, si è messo al lavoro con impegno ed ha creato le basi per un notevole rafforzamento della squadra.

La strategia di mercato della squadra di Bressanvido, come delineata già con l’arrivo di Barci  è stata quelladi puntare a migliorare i già ottimi comportamenti degli ultimi due anni “ la squadra ha ottenuto 60 punti il primo anno e 55 il secondo, uscendo ai play-off nella prima circostanza e mancando di poco l’obiettivo nella stagione appena trascorsa pur essendosi piazzata quarta in classifica – aveva spiegato  il neo dirigente – di qui a puntare su una stagione da protagonisti il passo è breve” .  Barci in quell’occasione aveva parlato di almeno 3- 4 giocatori destinati ad affiancarsi ai giocatori di valore già in organico che sono  stati tutti (o quasi tutti) confermati

E così Antonio Barci ha operato:  dal Carmenta è arrivato il  portiere Andrea Barci classe 1986: Per la difesa sono arrivati Giosuè Bressan, esterno del 1993, dalla Fides, Matteo De Marchi, altro esterno del 1999, dall’Azzurra Sandrigo,  e Andrea Bressan, difensore centrale del 1994 dal Spf.  A centrocampo i puntelli sono rappresentati da Andrea Melis, del 1984 dalla Fides, mentre in attacco sono arrivati Daniele Benacchio, uomo gol del Spf, classe 1994, Nicolò Graziani, classe 1993, dal Dueville  e Kevin Basso, esterno del 1992, dal Quinto.  Sono tutti giocatori di categoria che alzano sicuramente il tasso tecnico della squadra nella quale peraltro sono rimasti anche i vari Peruzzo, Rigoni, Vettorazzo, Pigato e c.

Barci, Andrea Bressan, Giosuè Bressan,

Benacchio, Graziani e Basso

Mister Lorenzo Mariga, confermato si dice soddisfatto del lavoro fatto quest’estate in particolare dal nuovo Ds Barci. ” Volevano dei giocatori e siamo riusciti a prenderli non senza difficoltà, ma grazie al lavoro di Antonio Barci. Adesso tocca a noi, allo staff tecnico e ai ragazzi. Sono sicuro che diremo la nostra anche nella prossima stagione”

Mariga

Mariga

La Rosa

Portieri: Barci Andrea (86 dal Carmenta),  Cappellari Gianluca (90), Difensori: Bertirossi Nicola (98) , Bressan Giosuè (93 dalla Fides),   Carraro Davide (95), De Marchi Matteo (99 dall’Azzurra Sandrigo), Nogara Alberto (95), Pigato Davide (91), Vettorazzo Marco (90)  centrocampisti:  Barbieri Davide (94) , Benetti Luca (96), Melis Andrea (84 dalla Fides), Nico Paolo (95),   Peruzzo Luca (95), Radossi Giovanni (98), Rizzi Andrea (92), attaccanti: Basso Kevin (92 dal Quinto), Benacchio Daniele (94 dal Spf), Chemello Michele (85), El Asri Yassine (96), Graziani Nicolò  (93 dal Dueville), Rigoni Davide(91).

Sull'Autore

Federico Formisano