Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Lunedì: novità da Sarcedo, Schio e Summania, ma non solo..

Domani scadono i termini per le iscrizioni ai campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Sarà questa anche l’occasione per capire se tutte le squadre che ne hanno diritto provvedono all’iscrizione. In provincia di Vicenza non ci dovrebbero essere sorprese (esiste un solo dubbio per una squadra di seconda); 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/21/calciomercato-della-domenica-in-attesa-delle-gare-del-pomeriggio/ il calciomercato della domenica ci riserva un colpo grosso del Marola e altre news da Fellette, Lampo, Lonigo, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/21/presentazioni-37-san-vito-ca-trenta-ha-la-febbre-del-sabato-sera/  Da San Vito Cà Trenta le foto della presentazione con le dichiarazioni, la rosa e lo staff.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/21/presentazioni-36-il-san-tomio-ha-il-pass-per-la-seconda-rinvincita/  La presentazione del Santomio nel servizio di Omar Dal Maso

A

Arzignano: La gara con il Real Vicenza si è chiuso con un pari per 1-1 con rete di Cavaliere per l’Arzignano.

Intanto il Quotidiano Tuttosport parla di un interessamento dell’Arzignano per Hicham Kanis, ala destra di proprietà del Novara. Il giocatore, nella scorsa stagione al Cuneo, ha giocato 32 partite, con 4 gol e due assist.

F

Fides: venerdì 26 luglio alle ore 21.00 la Fides fa la presentazione ufficiale all’oratorio Don Bosco della prima squadra e degli Juniores.

Fuori gioco: Torna come ogni lunedì , l’appuntamento con il calcio dilettantistico in onda alle 17.30 su Tva Vicenza
In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio  avranno loro ospiti i gemelli , con una bella storia sportiva da raccontare e tutte le premesse per nuove stagioni da incorniciare.
Come sempre non mancherà il commento tecnico di Federico Formisano che in questa puntata farà un utile excursus sulle nuove formazioni in campo da agosto.

M

Marola: due giovani arrivano al Marola dal Longare: si tratta dell’attaccante Danny Savio, 2001, che lo scorso anno ha realizzato 18 gol con la formazione Juniores e il centrocampista Nicola Canola, anche lui del 2001.

O

Odogwu ufficiale alla Virtus Verona Bentornato Rafa Odogwu! L’attaccante, classe 1991 protagonista della vittoria del campionato di serie D con la maglia dell’Arzignano Valchiampo, torna a vestire la maglia rossoblu della Virtus Verona. Contratto annuale fino al giugno 2020 per lui, subito a segno nell’amichevole col Chievo

P

Presentazioni  della settimana  : Domani: Alto Astico Cogollo (ore 21.00 Centro parrocchiale di Cogollo); Mercoledì 24 luglio: Arcugnano ( Villa Bonin San Gottardo) e Telemar (Ristorante La Conchiglia d’Oro), Giovedì 25 luglio: Novoledo,   Junior monticello (ore 20.30 presso campo parrocchiale di Monticello Conte Otto).Venerdì 26 luglio: Fides (Oratorio Don Bosco ore 21.00) , Silva

S

San Vito Cà Trenta: l’inizio della preparazione è fissato per il 29 luglio !!  la squadra allenata da mister D’Agostino sarà una delle prime a riprendere l’attività.

Sarcedo:  Sono confermati gli arrivi a Sarcedo dei centrocampisti Marco Zanotto, classe 2000,19 gare con il Longare,  Federico Critelli del 2000 e Nicolò De Tomasi del 1999 entrambi dal Valdagno.

Zanotto Marco

Schio: Arriva allo Schio Giulio Iubatti, centrocampista del 1999, 26 gare con il Summania in Promozione nell’ultima stagione.  Per quanto riguarda l’arrivo di Giulio Gianesini dal Valdagno, il ds Ennio Dalla Fina, si dice possibilista sul possibile arrivo in casa giallorossa.

Summania: il Summania prende il portiere Davide Pozzan del 1994 dal Bassano.  Finora a Piovene dal neo allenatore Mauro Fontana sono arrivati gli attaccanti Mattia Basso del 1995 dal Marola, e Kevin Clementi,  del 1997 dai padovani dell’Armistizio, e il centrocampista Nicolò Saccardo del 1996,  dal Malo lo scorso anno al Montecchio Precalcino.  Confermati molti dei giocatori dello scorso anno (Lovato, Cocco, Manea, Grotto, Zuliani, Stefani, Vaccari, Traorè, Daniele Calgaro). Sul versante delle cessioni vanno ricordate quelle di Rigoni e Iubatti allo Schio, di Grubetich e Migliorini al Malo e di Broccardo alla Pedemontana, mentre ha deciso di smettere il portiere Marcon.

Pozzan Davide

V

Valdagno: arriva al Valdagno dalla Marosticense l’attaccante Daniel Bizzotto, classe 2000, che è stato allievo di mister Cicero al Nove.

 

Vicenza: quattro reti al Real Vicenza 

LR Vicenza primo tempo (4-3-1-2): Grandi; Bianchi, Pasini, Bizzotto, Barlocco; Emmanuello, Scoppa, Tronco; Giacomelli; Guerra, Arma. (All. Di Carlo)

LR Vicenza secondo tempo (4-3-1-2): Albertazzi (dal 81’ Pizzignacco); Cappelletti, Padella, Bonetto, Liviero; Zonta (dal 81’ Rossi), Scoppa (dal 61’ Curcio), Cinelli; Zarpellon; Gashi (dal 75’ Okoli), Marotta. (All. Di Carlo)

Real Vicenza SSD (4-4-2): Dominguez; Daguerre, Tsikrikas, Barrazza, Darko; Coronel, Perlog, Gattari, Di Cesare; Ochoa, Katseris. A disp. Protopas, Loutisis, Orejon, Pizzolato, Carrara, Kostantinidis, Faitatzogloy. All. Elvio Aguero

Arbitro: Rizzolo di Vicenza

Marcatori: 19’ Arma, 47’ Marotta, 55’ Gashi, 77’ Marotta

Oltre 1000 tifosi biancorossi saliti in Altopiano per la seconda amichevole della squadra di mister Di Carlo, avversario il Real Vicenza, team di giocatori svincolati.
Al 19’ la prima rete biancorossa Giacomelli serve Arma in area che di piatto sblocca la partita. Biancorossi a trazione anteriore che ci provano con una bella conclusione di Tronco che viene deviata oltre la traversa. Ancora Lanerossi, pochi minuti dopo, con Giacomelli da posizione defilata che conclude di potenza, ancora una deviazione a salvare dal possibile raddoppio.
Scorre il primo tempo che si conlude con una rete di scarto. Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi e bastano pochi minuti in campo per il primo gol di Marotta con la maglia biancorossa, che viene servito in area da Zarpellon con un rasoterra. Al 55’ il tris biancorosso: punizione dalla trequarti, sponda di Padella per Bonetto che serve Gashi, il quale con un rasoterra sigla la terza rete. Al 77’ una grandissima azione personale di Marotta che dalla sinistra dell’area si accentra superando con un dribbling il proprio marcatore e da posizione defilata trova l’angolo opposto siglando così la sua prima doppietta in biancorosso.
Termina 4-0 la seconda amichevole biancorossa in Altopiano, un altro buon test per i ragazzi di mister Di Carlo.(dal sito del Vicenza Calcio) 

Vicenza (Coppa Italia) Il Vicenza è stato accoppiato alla Reggina e  giocherà la prima gara domenica 4 agosto in Calabria. In caso di vittoria ancora in trasferta con l’Empoli.

Vicenza con il Cittadella: sabato alle 17.00  a Lavarone il Vicenza giocherà in amichevole contro il Cittadella.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano