Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: ancora news da Arzignano, Marola, New Team, Tezze, ecc

Oggi è l’ultimo giorno per le iscrizioni e nel giro di qualche giorno dovremmo avere il quadro definitivo delle squadre iscritte. Quest’anno non ci saranno le lunghe indecisioni dovute ai problemi provenienti dalle alte sfere delle leghe, per cui il Comitato Regionale potrebbe fornirci in tempi abbastanza rapidi i gironi. Noi comunque faremo le nostre ipotesi ad iniziare dal fine settimana dei gironi, una volta acclarate le squadre che hanno ottemperato alle modalità richieste per l’iscrizione. Ovviamente non saranno i gironi ufficiali che come abbiamo visto negli ultimi anni prevedono sempre delle novità. E chissà che nel frattempo arrivi il conforto del Comitato Regionale. 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/22/calciomercato-del-lunedi-novita-da-sarcedo-schio-e-summania-ma-non-solo/ Lunedì ricco con le notizie che arrivano da Marola, Sarcedo, Schio, summania, Valdagno. Le partite del vicenza e dell’ Arzignano. Gli abbinamenti di coppa ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/22/presentazioni-41-valli-voglia-di-respirare-ancora-aria-dalta-classifica/Da Valli le prime dichiarazioni, la rosa e lo staff.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/23/presentazioni-42-attenti-al-new-team/La presentazione del New Team con la rosa, lo staff, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/22/presentazioni-40-real-stroppari-la-grinta-e-nel-motto/  Ed ecco rosa, staff, e considerazioni provenienti dal rinnovato Stroppari

https://www.calciovicentino.it/2019/07/22/presentazioni-38-pozzetto-ambizioso/ Ed eccoci al Pozzetto

https://www.calciovicentino.it/2019/07/22/il-programma-delle-presentazioni/ Il programma aggiornato delle presentazioni

A

Arzignano: L’Arzignano sta per ufficializzare l’arrivo del difensore Salvatore Tazza, classe 1998,terzino destro ex Bologna Primavera,  Reggina e Paganese, in prestito dal Benevento.

Salvatore Tazza

FC Arzignano Valchiampo, intanto,  comunica ufficialmente di aver rinnovato l’accordo con il calciatore Gian Marco Cavaliere. Il giovane attaccante classe 2001, prodotto del Settore Giovanile gialloceleste e già decisivo protagonista nel recente successo della selezione del Triveneto alla Juniores Cup 2019, farà parte della Prima Squadra di mister Colombo anche in Serie C.

 

Azzurra Sandrigo: Un altro territorio sportivo che si era allontanato dai nostri colori ha siglato l’accordo di gemellaggio: l’U.S.D. Azzurra Sandrigo. Una società storica della provincia di Vicenza con più di 100 anni di percorso, che sviluppa l’attività giovanile in tutte le categorie, in passato, glorioso territorio di ex calciatori professionisti. Presenti allo Stadio Menti per la firma quadriennale dell’affiliazione, che vedrà coinvolti i tecnici e i dirigenti dell’Azzurra Sandrigo, il Presidente Renzio Giaretta, la Vice Presidente Giulia De Toni e il Direttore Tecnico Fabio Pozzato. Con i responsabili del Sandrigo il percorso è partito già alla fine della scorsa stagione, quando gli amici dell’Azzurra hanno iniziato a prendere parte al gran lavoro di formazione tecnica che il nostro settore giovanile sta svolgendo con gli allenatori e i dirigenti del territorio.

C

Campodarsego: si è riunito il Campodarsego che sarà guidato ancora dal tecnico toscano Antonio Andreucci bassanese d’adozione. Nella formazione padovana di serie D ci sono anche il portiere Andrea Aspergh (2000)ex Camisano, in difesa Nicola Calcagnotto (1993) ex Real Vicenza, e in attacco Davide D’Apollonia (1993) ex Vicenza Calcio.

Andreucci del Campodarsego

 

F

Fuori gioco: Ieri è andata in onda la puntata di   , l’appuntamento con il calcio dilettantistico In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio  avranno loro ospiti i gemelli , con una bella storia sportiva da raccontare e tutte le premesse per nuove stagioni da incorniciare.
Come sempre non mancherà il commento tecnico di Federico Formisano che in questa puntata farà un utile excursus sulle nuove formazioni in campo da agosto.

G

Giorgione: Inizia a sudare anche il Giorgione affidato a mister Esposito; nella squadra trevisana ci sono anche il portiere Yari Bortignon (93) e l’attaccante Giulio Bizzotto (96) entrambi ex Cartigliano.

M

Marola:  Arriva in difesa Nicolò Pedon classe 1991, ex Union Quinto,  Mantova, Mezzolara, Montichiari in D e nelle ultime stagioni all’Istrana in Eccelenza, un altro colpo importante che si unisce agli arrivi di Scaranto, Meneghetti,  Moroni, Marchetti e Hannioui che alzano le aspettative della squadra del presidente Bertuzzo.  Ieri abbiamo annunciato gli arrivi dei giovani Savio e Canola che si uniscono a quelli di Mele, Rom, Di Gesù e del giovanissimo portiere Francesco Sarro, 16 anni che sarà il terzo portiere della squadra.   In un post su Facebook il padre di Francesco, Angelo ex giocatore del Lerino e della Stanga ringrazia il mister del Marola per la convocazione. E ne scrive il nome, ma vista la promessa di non pubblicarlo finchè non sarà la società a comunicarlo,  ne omettiamo l’identificazione….

 

Montecchio Precalcino: Dopo una serie di stagioni a fianco del Chievo, esperienza conclusa quattro anni fa, torna a vestirsi di biancorosso una bella realtà della provincia vicentina: l’U.S.D. Montecchio Precalcino.

E’ stato bello il percorso insieme agli amici del Montecchio Precalcino, fatto di incontri conoscitivi, tecnici e formativi sviluppati tra il nostro Settore Giovanile con i dirigenti e gli allenatori dei nuovi gemelli, ed in particolare con i presidenti Giulio Costa, Camillo Dal Zotto e Gabriele Duso, che hanno deciso insieme al loro staff di unirsi con uno straordinario gemellaggio. Una cosa che ha reso felice sia la nostra società che i sostenitori della realtà biancoverde, molto attenta e prolifica nel calcio giovanile territoriale.

E’ anche un motivo di orgoglio per il Lane, che vede le realtà provinciali riavvicinarsi al Vicenza dopo aver legato il loro nome a rapporti di collaborazione con altre società professionistiche. Tutto il popolo biancorosso vuole dare il benvenuto all’U.S.D. Montecchio Precalcino!”

N

New Team: In sede di pubblicazione della cronaca sulla presentazione della Squadra di Santa Trinità emergono i nomi dei nuovi acquisti dal Monte di Malo sono arrivati  Riccardo Scaborra difensore del 1997 e  Francesco Quartiero attaccante del 1995; in attacco oltre a Quartiero è arrivato anche Filippo Binotto ex Concordia. A centrocampo inoltre c’è l’esperienza di Mauro Grotto arrivato dal Santomio dove ha vinto il campionato di terza.

P

Presentazioni  della settimana : Stasera: Alto Astico Cogollo (ore 21.00 Centro parrocchiale di Cogollo); Domani: Arcugnano (Villa Bonin San Gottardo) e Telemar (Ristorante La Conchiglia d’Oro); Giovedì 25 luglio: Novoledo,  Junior monticello (ore 20.30 presso campo parrocchiale di Monticello Conte Otto).Venerdì 26 luglio: Silva,  venerdi 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi)

 

T

Tezze: il mister del Tezze, Paolo Castaman, conferma l’arrivo a Tezze dal Montecchio del giovane difensore Marco Valerio del 2001; al momento viene smentita la voce del possibile arrivo in porta di Sandri; visto che la squadra ha confermato i portieri Giovanni Rigoni del 2000 e Andrea Zampieri del 1990

V

Vicenza:   Secondo indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, il Vicenza punterebbe a  rinforzare l’attacco con Gianluca Sansone e Nicola Strambelli, il primo svincolato e il secondo di proprietà della Reggina.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano