Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: Brendola, Montecchio Precalcino, Silva, e non solo…

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/24/calciomercato-del-mercoledi-fra-attese-e-conferme/ Quindi post in arrivo da Arzignano, Le Torri, Maddalene, Marola, Montebello, Ponte dei Nori, Spes Poiana

https://www.calciovicentino.it/2019/07/24/edicola-del-mercoledi-fusioni-e-cambi-di-nome-ok-silenzio-sui-ripescaggi/   Le notizie del pomeriggio arrivano soprattutto dai comunicati ufficiali

 

B

Brendola: Il Brendola ha tesserato Matteo Magnabosco, difensore ex Sovizzo. Il giocatore risiede a Brendola e riprende l’attività dopo un paio di anni di interruzione.

E

Este: Con una coppia di vicentini in evidenza ( Nicola Zanini in panchina e Alberto Briaschi alla scrivania da Ds) l’Este non può che continuare a parlare vicentino. Nello staff come Secondo c’è Massimo Girotto, mentre il preparatore dei portieri è l’ex biancorosso Mattiazzo.  Nella rosa poi ci sono ben tre ex arzignanesi come i difensori Maronilli e Munaretto , e il centrocampista (altopianese) Fracaro ; dal Vicenza arrivano i giovani della Berretti Andrea Bianco (2000)  e Dusan Popovic (2000) , mentre fra i confermati ci sono Addolori e Pizzolato  anche loro ex Biancorossi . Infine è arrivato a Este anche Mattia Tardivo, classe 2000 che dopo le annate nel Vicenza (anche con Zanini) è passato al Parma.

Munaretto

G

Giocatori che cercano squadra:  Biondani Riccardo, centrocampista di costruzione, classe 1995 quest’anno in forza fino a dicembre al Real San Massimo poi passato alla Pol. Intrepida, è alla ricerca di una squadra per la stagione 2019-2020. Negli ultimi anni ha militato un anno in prima categoria, un anno in terza e due anni in seconda. Il ragazzo abita a Lugagnano di Sona (VR) ed è inoltre proprietario del proprio cartellino. Per chi fosse interessato lo può contattare al numero: 347 6765873

L

Lovato: il giovane difensore Nicolò Lovato (2000) dopo aver lasciato l’Arzignano trova comunque sistemazioni in una squadra di D, il Villafranca.

 

M

Montecchio Precalcino: il Direttore Generale Giulio Costa ci invia la rosa della squadra del Montecchio Precalcino che ha fatto la presentazione la scorsa settimana:  Portieri: Riva Leonardo (98, dal Berton Bolzano), Tagliapietra Ivan (99, dal Dueville), Difensori: Bankole Sulex (88), De Luca Michael (2001)  Finozzi Yari (95), Franzina Manuel (98 dal Spf), Gandrabur Ion ( 83 dalla Pedezzi)Mazzola Andrea (95 dal Fara),  Migliorini Alberto (93 dal Telemar); Centrocampisti: Busato Andrea (94 dal Fara), Bettanin Luca (97 dal Fara), Dal Cengio Giovanni (2000) Lotto Aligi (2001), Marchese, Pierantoni Nadir (96), Vicentini Alessandro (97 dal Breganze), Attaccanti: Amoako Philip (94 dal Fara) , Costa Marsetti Andrea (98 dal Fara) , Lievore Andrea (91 dalla Fides) , Prepelita Denis (91 dalla Pedezzi) , Zancan Marco (2000) .

Busato Andrea

Marsetti Andrea

La squadra è quasi completamente rinnovata con le conferme dei soli Bankole, Finozzi, Pierantoni e dei giovani Dal Cengio, Lotto,  De Luca e Zancan alcuni dei quali hanno già esordito nello scorso campionato.

Finozzi Yari

E sia il prossimo campionato motivo di riscatto per la nostra associazione!”   dichiara il dirigente del Montecchio Precalcino dopo le delusioni e la voglia di abbandonare dello scorso anno.

P

Presentazioni  delle prossime due  settimane : ieri sera Arcugnano  e Telemar; stasera: Novoledo,  Junior Monticello (ore 20.30 presso campo parrocchiale di Monticello Conte Otto), Sossano: Villa Gazzetta (sede municipale) ore 20.30 .Venerdì 26 luglio: Silva, Altavilla (Bar Terzo Tempo, ore 19.00)  Lunedì 29: Pianezze (Bar al Ponticello ore 20.00) Mercoledì 31 luglio: Grumolo Venerdì 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi)

In arrivo le cronache e le foto di Arcugnano, Telemar, Aa Cogollo e Sette Mulini.

S

Serie C: oggi  alle 18.30 a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, dovrebbe essere varato il calendario della serie C. Ma ovviamente la decisione del Coni di riammettere Bisceglie e Cerignola sta creando problemi.  La Figc ha mandato un ispettore a Cerignola per verificare la situazione e la società (come spiega la Gazzetta dello Sport ) potrebbe essere esclusa. Nel qual caso i calendari potrebbero essere varati con 60 squadre. E in caso di un nuovo ricorso accolto. essere variati con l’inserimento nel girone meridionale del Cerignola. Staremo a vedere…

Silva Marano: colpo a centrocampo di esperienza con il ritorno a Marano del centrocampista Walter Totti, classe 1980, reduce dal campionato con l’Isola Castelnovo.  Il giocatore ha trascorso tutte le giovanili fino all’Eccellenza a Marano per poi emigrare in altre società. Con giocatori come Dino Dalla Fina e Cuppone, oltre a Walter la squadra si prepara per riportare in alto il nome del Marano calcio, che è entrato ora anche nella denominazione ufficiale della società. Il ds è Michele Totti, cugino di Walter che con lui ha militato nelle giovanili allora bianconere.

Walter Totti

 

T

Talenti: oggi è il Giornale di Vicenza a segnalare altri due giovani talenti espressi dai nostri campionati: si tratta dei due portieri del 1998, Bryan Costa (che ha già giocato nel Vicenza due anni fa) che è stato tesserato in C dal Francavilla, e Andrea Fontana di Villaga che è cresciuto nel Padova e che è stato ceduto alla Pianese, squadra senese neo promossa in terza serie.

V

Vicenza: Il centrocampista Andrea Bovo del 1986, in scadenza di contratto dal Vicenza è stato tesserato dalla Virtus Francavilla.  L’ex attaccante biancorosso  Di Molfetta è passato al Catania.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano