Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (44): il Mottinello dei record

Turcato presidente da 20 anni, Favrin mister da 25 !!!

Venerdi 19 luglio, nel classico ritrovo della nostra società, il ristorante all’OSTE IMBUCATO di Bessica di Loria , il Mottinello ha svelato la formazione per il campionato 2019/20 di seconda categoria.

Innanzitutto  sono stati annunciati i confermati: i portieri  Feltrin Matteo (86) e Bertoncello Davide (98)  i difensori  Kofi Asante (92), Piotto Simone (94), M’Barek Safuen (98), Marchiorello Nicola (98), Zurlo Thomas (94,)   i centrocampisti Pasqualon Marco (97), Pivato Omar (91), Brotto Fabio (92),  Trentin Nicola (95), Torresan Alberto (96), gli attaccanti Sartore Andrea (93), Baggio Nicola (94),  Pierato Daniele (96), Gazzola Marco (97),

Sono stati  promossi dalla formazione Juniores, Zardo Tommaso 99 e Lucietto Cristian 99., entrambi centrocampisti. Infine i nuovi arrivati,  gli attaccanti Baggio Federico (94) che arriva dal Tezze e  Pellanda Nathan  (95) dallo Stroppari e dulcis in fundo , il centrocampista  Soldo Filippo 94,  cresciuto nelle giovanili del Cittadella fino alla primavera ed esordire in serie D col Giorgione .

La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per celebrare i 25 da presidente del Mottinello , di Adriano  Turcato ed i 20 anni ininterrotti sulla panchina della prima squadra dell’inossidabile mister, Giorgio Favrin.  Il mister avrà fra i suoi collaboratori il preparatore dei portieri, Trento.

Nelle parole di rito, confermate le indicazioni guida della società , che sono , parsimonia nel contenimento dei costi, investendo sempre più nel settore giovanile, favorendo la crescita del ragazzi locali e soprattutto facendoli esordire il più giovani possibili in  prima squadra ! Altro tassello importante della politica societaria, la continua manutenzione e gli investimenti mirati ad aumentare gli spazi sportivi in uso , come ad esempio il campetto di calciotto in sintetico, che nascerà a breve all’interno degli impianti sportivi di Mottinello.

La squadra ha gia iniziato il 23 luglio col primo di una serie di allenamenti di pre-preparazione , che dureranno fino ai primi di Agosto, poi due settimane di libertà e ripresa della preparazione vera e propria il 19 Agosto . Il 22 agosto, la squadra si trasferirà a Folgaria dove disputerà un’amichevole con la formazione di 2°categoria delle Alpi Cimbre, rimarrà poi sull’altipiano di Lavarone fino alla vigilia della prima gara di Coppa Veneto.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano