Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: si accasano gli ultimi senza squadra

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/01/calciomercato-del-giovedi-altre-rose-in-arrivo/   il calciomercato definisce altre rose: sempre più squadre hanno completato i loro organici.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/01/ledicola-del-giovedi-movimenti-a-bassano-marola-ecc/ il secondo pezzo del giorno ci porta novità da Bassano e Marola ma non solo.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/02/presentazioni-56-il-grumolo-punta-sui-giovani/ per  le presentazione tocca al Grumolo, con rosa dei giocatori ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/31/lugo-vuole-vincere-il-campionato-e-dice-no-al-ripescaggio/ Perché il Lugo ha detto no alla promozione a tavolino.

A

Amichevoli: squadra di Promozione cerca partner per gara amichevole da disputarsi il giorno 29 agosto. Chi è interessato  contatti il sito

Grazie agli annunci pubblicati sul sito sono state definite alcune amichevoli:  Il Grancona giocherà il 28 agosto contro l’Albaredo e il 5 settembre contro il 7 Mulini.  Ha sistemato le cose anche mister Basuino del Lonigo che giocherà contro gli Juniores del Sovizzo. Il Lonigo Juniores giocherà con i pari categoria del Sovizzo.

L’Albaredo, squadra veronese  di  seconda categoria cerca  ancora  un’amichevole  per  sabato 17 agosto Sono disponibili ad ospitare. Va bene una squadra di  promozione di prima o di  juniores regionali Chiamare al numero 3407319132, oppure al numero 3391058548..il direttore sportivo Mauro

Il Grancona dopo aver sistemato le amichevoli da disputarsi il 28 agosto e il 5 settembre cerca per il 24 e il 31 agosto.  Tel. 344 2616286

Il Santomio, invece, non giocherà più con il Summania (il 28 agosto) , ma contro l’Alto Astico Cogollo.

Arzignano: Presentato il nuovo staff dell’Arzignano che affiancherà mister Colombo: il secondo è Gianluca Fasano (che arriva da Alessandria insieme a Colombo) , il preparatore atletico Massimiliano Bucci, ex Chievo mentre il preparatore dei portieri è il confermato Marco Bruzzichessi.

B

Bassano: E’ iniziata ieri sera, con un incontro tra giocatori, staff e soci nella sede CMP di Romano d’Ezzelino e un successivo momento di convivialità alla Birreria Ai Trenti di Pove, la stagione 2019/2020 del Fc Bassano 1903. Esattamente come un anno fa è stata l’occasione per incrociare per la prima volta i tanti volti nuovi che vestiranno la maglia giallorossa già a partire dalla prossima settimana.

E’ fissato per lunedì 5 agosto alle 18.30, infatti, il primo ritrovo sui campi di Sacro Cuore e già giovedì 8, invece, sarà tempo della prima sfida amichevole delle stagione contro il Cartigliano (ore 18 al Centro Giovanile). Il giorno successivo, venerdì 9 i giallorossi saliranno a Castel Tesino per l’ormai tradizionale ritiro che durerà fino al 14 agosto e che vedrà i ragazzi di mister Maino affrontare una serie di amichevoli: le prime, domenica 11, nel triangolare con una rappresentativa locale  e una formazione che milita in Promozione e la seconda, prima del ritorno in pianura, mercoledì 14 con il San Giorgio Sedico.

Anche quest’anno saranno i “Fedelissimi” ad occuparsi dei giocatori durante il ritiro e anche dei tifosi che potranno trascorrere una giornata di festa con i loro beniamini domenica 11 agosto.

Intanto il Bassano ha operato il terzo acquisto fra i fuoriquota con Filippo Tariello, del 2002  già dell’Eurocalcio, della Marosticense e del Bassano.

M

Montecchio San Pietro:  Il centrocampista Michele Bedin,classe 1983, lo scorso anno all’Arcugnano torna al San Pietro dove aveva già militato. Il giocatore lascia la lista dei giocatori che cercano squadra.  il ds Zampieri comunica che con gli arrivi di Zamperetti, Dal Lago e Corbetti oltre a Bedin, il mercato della squadra allenata da Rutzittu è concluso.

P

Presentazioni  in programma  stasera: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi), Montebello (20.00 sede del Comune)

U

Union Lc La Prima Squadra del confermatissimo mister Moreno Maino neo promossa in 2a Categoria inizierà venerdì 16 agosto la preparazione è sarà già impegnata domenica 18 agosto in amichevole contro il Dueville nel campo di Gallio (VI)  Gli Juniores del neo mister Loris Vezzaro inizieranno la preparazione lunedì 19 agosto

Anche quest’anno la nostra società ha rafforzato è consolidato il rapporto di collaborazione iniziato 2 anni fa con la società U. S. D. Marosticense per permettere una crescita maggiore ai nostri tesserati spalleggiati da una forte società con tutte le formazioni giovanili Regionali nonché la prima squadra militante nel campionato di Promozione, lo stesso discorso è valido per la rinnovata collaborazione con l’A. S. D. Cartigliano militante in SERIE D e con gli Juniores Nazionali ..

 

V

Vicenza:  LR Vicenza primo tempo (4-3-1-2): Albertazzi; Cappelletti, Padella, Bizzotto, Liviero; Zonta, Scoppa, Emmanuello; Giacomelli; Guerra, Marotta. All. Di Carlo

LR Vicenza secondo tempo (4-3-1-2): Grandi; Bonetto, Pasini, Padella (dal 70’ Pessot), Barlocco; Cinelli, Pontisso, Emmanuello (dal 70’ Kerkour); Tronco; Okoli (dal 70’ Curcio), Arma. All. Di Carlo

Giorgione: Bortignon; Minato, Antonello, Perosin, De Biasi, Diomande, Vendramin, Nicoletti, Trevisan, Bizzotto, Mioni. (Entrano nel secondo tempo: Fior, Kapaj, Behiratche, Anile, Mancon, Dall’Agnol, Cecchin, D’Agostino, Gerotto, Dalla Santa Casa, Bevilacqua, Pezzato). All. Esposito

Arbitro: Brunello di Vicenza

Marcatori: 27’ Giacomelli su rig., 68’ Pontisso, 74’ e 81’ Arma, 84’ Kerkour

La foto del pubblico è stata pubblicata sul sito facebook della Calidonense

Davanti a un migliaio di tifosi biancorossi, torna in campo la compagine di mister Di Carlo contro il Giorgione, squadra che disputa il campionato di Eccellezza. Parte forte il Lane con al 5’ un’azione personale di Cappelletti che si porta avanti il pallone e scaglia una conclusione potente, bravo Bortignon a respingere. Al 23’ cross di Zonta dalla destra, Guerra stoppa di petto salta il portiere in uscita e colpisce a botta sicura, ma sulla linea un difensore del Giorgione riesce a respingere. Sulla ribattuta ci prova Giacomelli di prima intenzione ma la sua conclusione si spegne a fil di palo. Altra occasione biancorossa dopo due minuti, filtrante di Giacomelli per Liviero che mette palla indietro per Marotta, ancora Bortignon a salvare il risultato. La gara però si sblocca al 27’ quando Liviero viene atterrato fallosamente in area, dal dischetto Giacomelli non sbaglia e porta in vantaggio i biancorossi.
Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi che vedono Di Carlo sostituire 9 giocatori, restano in campo i soli Padella ed Emmanuello rispetto l’undici iniziale. Secondo tempo ricco di occasioni per i biancorossi che trovano il raddoppio al 68’ con una punizione di Pontisso che viene deviata dalla barriera. Pochi minuti più tardi sale in cattedra Arma che trova una doppietta con due bei colpi di testa: il primo su suggerimento di Barlocco, il secondo grazie al cross di Bonetto. Chiude la gara al 84’ Kerkour che raccoglie una ribattuta corta del portiere su una conclusione di Cinelli.
Biancorossi a forza 5 come le amichevoli vittoriose disputate in questo precampionato. (dal sito del Vicenza)

Vicenza (mercato): Hanno giocato seppure per 20’ i giocatori in prova Pessot e Kerkour (anche in gol) . A Caldogno si parlava molto del possibile arrivo a Vicenza dell’attaccante Cocco.  Intanto il Vicenza ha confermato il difensore esterno Matteo Liviero del 1996, che resta nell’organico a disposizione di mister Di Carlo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano