Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: niente gironi di C. E ancora notizie di calciomercato

La Figc punta ad una sospensione immediata degli effetti della sentenza del Collegio del Coni che ha riammesso il Cerignola, per non dover stravolgere i calendari già varati del girone C.  Ma questo potrebbe comportare lo slittamento dell’inizio del campionato.  Intanto i gironi di D verranno comunicati venerdì .  Speriamo che non sia l’ennesima estate calda del calcio italiano, anche se ripetere un annata come quella trascorsa è impensabile.

A

Amichevoli:  Grancona cerca squadra per il 21 o il 22 agosto. Contattare mister Francesco Federico 344 2616286

Arzignano:  l’Arzignano ufficializzerà in serata l’arrivo del centrocampista Riccardo Casini, classe 1992. Cresciuto nel Bologna il giocatore ha giocato in C con Prato, Catanzaro, Forlì, Torres, Grosseto Rieti (in D)  e Arzachena nuovamente in terza serie. Con i sardi ha disputato gli ultimi due campionati (68 gare e una rete realizzata).   Ai primi di luglio era stata annunciato il suo passaggio al Rimini ma ieri è stata comunicata la rescissione del contratto.

 

C

Cartigliano: Coppa Italia di serie C  Il Cartigliano giocherà domenica 18 alle ore 16.00 in casa con il Belluno. E’ questo l’esito dei sorteggi ufficializzati oggi  che vedono anche gli incontri fra Ambrosiana e Caldiero, fra Clodiense e Mestre, fra Tamai e Luparense. Alla prima fase non partecipano le squadre che sono state impegnate nella Coppa Italia dei professionisti.

Conte: Dopo 20 anni di lavoro con il Cittadella entra nel Vicenza Calcio,  come responsabile dell’attività di base ed in particolare delle affiliazioni e dell’area scouting,  Claudio Conte.  Il prof. Conte è particolarmente grato al Cittadella per l’importante esperienza che gli ha fatto maturare come allenatore delle giovanili e come responsabile dell’attività di base dei granata.

G

Giocatori che cercano squadra: Davide Catalano, terzino ed esterno sinistro del 2000,  con esperienze in Prima Categoria Sporting Campania e campionato di Promozione a San Vitaliano, cerca squadra. Contattare al 338 3311807

L

La Rocca: questa la rosa, ancora provvisoria,  del La Rocca che ha iniziato gli allenamenti ieri sera:Portieri; Fracca Alessio (2000 dal Chiampo), Polo Luca(91 dal Rivereel);  Difensori: Bertocco Stefano (2000), Borriero Simone (81),  Crema Davide (96), De Silveira Cesar (83),  Greghi Nicola (91 dal Trissino), Peruzzi Marco (2001 dall’Arzignano),  Tripoldi Luca (95);  Centrocampisti: Basile Riccardo (2001 dal Sovizzo), Borotto Andrea (90), Bresaola Andrea (97), Duku Matteo (2001 dall’Este),  Fava Simone (98),  Manganotti Matteo (94),  Montemezzo Giulio (2000) , Spatola Gabriele (2001 dall’Arzignano);  Attaccanti: Anghel Leonard (94), Bernardes Adriano (86 dal Sovizzo).

Borriero, Cesar e c.

 

M

Marola: ancora un acquisto per il Marola. Il ds Francesco Sacchetto comunica che è stato tesserato Timoty Ebeye, classe 1989, centrocampista che in passato ha giocato con Bertesinella, Azzurra Sandrigo  e Union Quinto.

V

Vicenza: il centrocampista che Di Carlo richiede da tempo potrebbe essere lo svizzero di Mendrisio,  Alessandro Martinelli, classe 1993, attualmente svincolato ex  Modena e  Brescia.

Sull'Autore

Federico Formisano