Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: niente gironi di C. E ancora notizie di calciomercato

Scritto da Federico Formisano

La Figc punta ad una sospensione immediata degli effetti della sentenza del Collegio del Coni che ha riammesso il Cerignola, per non dover stravolgere i calendari già varati del girone C.  Ma questo potrebbe comportare lo slittamento dell’inizio del campionato.  Intanto i gironi di D verranno comunicati venerdì .  Speriamo che non sia l’ennesima estate calda del calcio italiano, anche se ripetere un annata come quella trascorsa è impensabile.

A

Amichevoli:  Grancona cerca squadra per il 21 o il 22 agosto. Contattare mister Francesco Federico 344 2616286

Arzignano:  l’Arzignano ufficializzerà in serata l’arrivo del centrocampista Riccardo Casini, classe 1992. Cresciuto nel Bologna il giocatore ha giocato in C con Prato, Catanzaro, Forlì, Torres, Grosseto Rieti (in D)  e Arzachena nuovamente in terza serie. Con i sardi ha disputato gli ultimi due campionati (68 gare e una rete realizzata).   Ai primi di luglio era stata annunciato il suo passaggio al Rimini ma ieri è stata comunicata la rescissione del contratto.

 

C

Cartigliano: Coppa Italia di serie C  Il Cartigliano giocherà domenica 18 alle ore 16.00 in casa con il Belluno. E’ questo l’esito dei sorteggi ufficializzati oggi  che vedono anche gli incontri fra Ambrosiana e Caldiero, fra Clodiense e Mestre, fra Tamai e Luparense. Alla prima fase non partecipano le squadre che sono state impegnate nella Coppa Italia dei professionisti.

Conte: Dopo 20 anni di lavoro con il Cittadella entra nel Vicenza Calcio,  come responsabile dell’attività di base ed in particolare delle affiliazioni e dell’area scouting,  Claudio Conte.  Il prof. Conte è particolarmente grato al Cittadella per l’importante esperienza che gli ha fatto maturare come allenatore delle giovanili e come responsabile dell’attività di base dei granata.

G

Giocatori che cercano squadra: Davide Catalano, terzino ed esterno sinistro del 2000,  con esperienze in Prima Categoria Sporting Campania e campionato di Promozione a San Vitaliano, cerca squadra. Contattare al 338 3311807

L

La Rocca: questa la rosa, ancora provvisoria,  del La Rocca che ha iniziato gli allenamenti ieri sera:Portieri; Fracca Alessio (2000 dal Chiampo), Polo Luca(91 dal Rivereel);  Difensori: Bertocco Stefano (2000), Borriero Simone (81),  Crema Davide (96), De Silveira Cesar (83),  Greghi Nicola (91 dal Trissino), Peruzzi Marco (2001 dall’Arzignano),  Tripoldi Luca (95);  Centrocampisti: Basile Riccardo (2001 dal Sovizzo), Borotto Andrea (90), Bresaola Andrea (97), Duku Matteo (2001 dall’Este),  Fava Simone (98),  Manganotti Matteo (94),  Montemezzo Giulio (2000) , Spatola Gabriele (2001 dall’Arzignano);  Attaccanti: Anghel Leonard (94), Bernardes Adriano (86 dal Sovizzo).

Borriero, Cesar e c.

 

M

Marola: ancora un acquisto per il Marola. Il ds Francesco Sacchetto comunica che è stato tesserato Timoty Ebeye, classe 1989, centrocampista che in passato ha giocato con Bertesinella, Azzurra Sandrigo  e Union Quinto.

V

Vicenza: il centrocampista che Di Carlo richiede da tempo potrebbe essere lo svizzero di Mendrisio,  Alessandro Martinelli, classe 1993, attualmente svincolato ex  Modena e  Brescia.

Sull'Autore

Federico Formisano