EVIDENZA Redazionali

Calciomercato del Lunedi: colpo Valbrenta, novità da Motta, Isola, Sant’Eusebio, ecc.

Siamo arrivati alla settimana di Ferragosto: il calcio non si ferma perché ci sono molte squadre già al lavoro. Ma certo rallenta.  Chiude il Comitato Regionale anche se il  prossimo appuntamento  è già fissato: martedì 20 a Marghera i delegati provinciali ed il Consiglio Regionale si metteranno attorno ad un tavolo per decidere i gironi di terza categoria, componendo un puzzle complicato. Noi auspichiamo che si vada verso la soluzione più semplice: due gironi da 14 squadre, vicentino e Bassanese, senza gli equivoci degli anni passati, con formazioni veronesi o bellunesi nei nostri raggruppamenti e le squadre vicentine in trasferta nel padovano.La settimana prossima si vareranno anche i calendari. E il 25 tutti in campo per giocare le gare di Coppa.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/11/calciomercato-della-domenica-ancora-acquisti-rose-e-amichevoli/   Il calciomercato domenicale ci porta a Bressanvido, Camisano, Altavilla, Schio e Valdagno.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/11/presentazioni-68-torna-il-santeusebio/  E’ il turno della presentazione del Sant’Eusebio di Bassano

A

 

Amichevoli:  i risultati delle gare di ieri:

Cartigliano- Levico  0-0

Bassano – Casteltesino 11-0:  è finita così la seconda amichevole di stagione del Bassano 1903 contro Us Castel Tesino!
Doppiette personali per  Garbujo, Calgaro, Battistella,  Pinton, Caciotti. L’undicesima marcatura porta la firma di  Giammarco Gonnella.

Arzignano (accordo con Futsal) FC Arzignano Valchiampo e Real Futsal Arzignano comunicano di aver definito una particolare forma di collaborazione, molto simile a quella stipulata settimana scorsa dal club gialloceleste con l’Hockey Trissino.  Il primo step di questa collaborazione sarà rappresentato da un’agevolazione nell’acquisto dei biglietti delle due realtà, al fine di favorire ancora di più la conoscenza delle due discipline.  Ogni tifoso del Real Futsal Arzignano che si presenterà allo Stadio Menti di Vicenza per vedere una partita di Lega Pro dell’FC Arzignano Valchiampo, potrà acquistare un ingresso ridotto previa esibizione del biglietto o dell’abbonamento del club bluceleste. Viceversa, ogni tifoso dell’FC Arzignano Valchiampo che si presenterà in biglietteria al Pala Tezze per vedere una partita di futsal col biglietto o l’abbonamento del club gialloceleste, potrà entrare con un biglietto ridotto.  Il tutto è stato definito in queste ore dalla stretta di mano tra i due presidenti, Lino Chilese e Mirco Rossetti, a rinsaldare un solido rapporto tra due delle realtà sportive più importanti della città e della provincia.

Arzignano (tocca al Modena) !  Intanto Modena e Virtus Verona hanno pareggiato 2-2 nella prima gara del Girone  di Coppa Italia per cui mercoledì 14 l’Arzignano giocherà in casa con il Modena di Zironelli. La Virtus è andata sul 2-0 con le reti di Odogwu e Magrassi e il Modena ha recuperato grazie alle reti di De Grazia e Tulissi.

Arzignano ( informazioni su Borri) :   Stando a notizie riportate su siti nazionali, il difensore della Juve Stabia Lorenzo Borri, classe 1997, sarebbe nel mirino dell’Arzignano. a chiedere informazioni sarebbero state però anche Como e Viterbese. Il giocatore ha disputato 3 stagioni in C con il Pontedera. Quest’estate è passato in B alla Juve Stabia.

B

Bassan Team Motta: il presidente Ceccato ci tiene a sottolinearlo: l’attaccante Federico Bellottodel 1997, è stato ceduto al Valdagno dal Motta che ne deteneva il cartellino; il giocatore ha disputato l’ultimo campionato in prestito al Vicenza Fc realizzando 19 reti. In precedenza con il Motta Bellotto ha realizzato 42 reti in tre campionati.

 

E

Ex biancorossi: l’attaccante Giulio Ebagua rientrato dall’esperienza in Arabia, viene tesserato dal Bisceglie. Davide Bariti, esterno del 1991, lascia la Triestina e  va alla Sicula Leonzio. Il centrocampista H’Maidat, noto più per le esperienze extracalcistiche che per quelle sui campi da calcio, va al Como. Il vicentino Nicola Pavan, centrocampista ex Real Vicenza, scala una categoria e passa invece dal Renate al Cittadella.

I

Isola Castelnovo: in giornata pubblicheremo la presentazione della squadra dell’Isola Castelnovo; intanto però vi anticipiamo  gli acquisti e le cessioni effettuate:ritornano in società  il difensore Simone Righi(83), ex Thiene  e il portiere Marco Cecchetto (83), ex Motta Inoltre sono arrivati il trequartista Andrea Zocca (96) ex giovanili del Vicenza, Calidonense, Motta, e il centrocampista Elia Giudicotti(96) dalla Calidonense. Rientrati dal prestito gli attaccanti Matteo  Cozza (98) dal Dueville e Lovison Alessandro (98) dalla Bissarese. Confermati anche il difensore Luca Pilotto(95) e l’ esterno sinistro Alex Dal Balcon (96) acquistati la scorsa stagione. In uscita il portiere Francesco Spiller (95) al Dueville, Marco Munari(95) al Silva Marano, Marco Trevisan (97) al Santomio. Hanno lasciato anche alcuni dei senatori della squadra come Totti, Giordani, Bonato, ecc.

 

Giudicotti

S

Sant’Eusebio:  Ieri vi abbiamo parlato della presentazione del Sant’Eusebio di Bassano che ha presentato anche gli arrivi di Tommaso Fabris, Andrea e Riccardo Gnesotto e Francesco Miranda dal Cà Ba Marchesane e del giovane difensore Riccardo Campagnolo dalla Marosticense.  Inoltre tornano a giocare a Sant’Eusebio giocatori come Fantinato, Ahlali, Diop, Grapiglia, Costa, ecc. 

Ahlali

Squadre al lavoro: Le squadre che sono già al lavoro, lo ricordiamo, sono Vicenza, Arzignano, Cartigliano, Camisano, Colceresa, Montecchio, Bassano, Cornedo, Dueville, La Rocca, Longare,  Lugo,  Marola,  Pedemontana, Rivereel, San Vito Cà Trenta, Schio..

V

Valbrenta: Bel colpo del Valbrenta che si assicura le prestazioni del difensore Ilir Frangu, classe 1996, che lo scorso anno ha disputato 27 partite e realizzato 4 reti con il Bassano. Frangu ha giocato anche con Altovicentino e Juventina Laghi.

Frangu

 

Vicenza Fc  : Dovrebbero arrivare dal Valdagno il difensore Pietro Vezzaro, classe 1999 (5 gare con il Valdagno), l’attaccante Alessandro Secco (98, 8 presenze), e il centrocampista Matteo Saggioro, classe 2000. Manca però ancora ufficialità al trasferimento.

Vezzaro

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano