Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Colpo Calidonense, Grisignano rinnovato, Santa Croce confermato

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/16/calciomercato-del-venerdi-in-tanti-alla-ripresa/  nella rubrica quotidiano soprattutto il punto sulle squadre vicentine che hanno ripreso o stanno per riprendere la preparazione.

A

Academy Plateola: È iniziata ieri sera la preparazione per la  stagione sportiva 2019/2020.  La formazione padovana affronterà il campionato di Prima Categoria, traguardo storico per l’Academy Plateola.  Raduno ufficiale quasi al completo e preparazione nello storico campo di Presina che accompagnerà Marcolongo e c.  per tutta la stagione.  La prima uscita in amichevole è fissata per giovedì 22 presso l’impianto di Vaccarino contro il Marola Calcio, squadra in cui hanno militato oltre al mister anche Braceschi, Ghirardello, Shala, Savio, Maruzzo, Scalco e Oliviero  

 

Arzignano: Messa in archivio la bella vittoria di mercoledì sera contro il Modena, in casa Arzignano Valchiampo ci si è rimessi al lavoro per proseguire nella preparazione e soprattutto per concentrarsi nel migliore dei modi verso la prossima, decisiva, partita del triangolare di qualificazione di Coppa Italia di Serie C contro la Virtusvecomp Verona. Il successo dei giallocelesti contro i canarini fa sì che l’Arzignano abbia a disposizione due risultati su tre per puntare al passaggio del turno. Ma i calcoli non sono ammessi. Ed è lo stesso mister Alberto Colombo a sottolinearlo nell’intervista che segue. Si giocherà al “Gavagnin-Nocini”, già teatro di tante battaglie sportive tra le due formazioni, domenica pomeriggio alle 17.30. Per i giallocelesti l’obiettivo sarà ovviamente quello di compiere un ulteriore passo avanti rispetto alla sfida col Modena, soprattutto nella fase di possesso palla. E se ci saranno lo spirito, la determinazione, l’atteggiamento combattivo visti al “Menti” contro i blasonati canarini, l’Arzignano potrà dire la sua e giocarsi fino all’ultimo la qualificazione, comunque consapevole della forza dell’avversario, al secondo anno consecutivo in categoria.

Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta sul difficile campo della Virtus Verona. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
Si tratta di una partita dalle svariate difficoltà. So innanzitutto che negli anni c’è già stata parecchia competizione tra i due club, per cui le due Società terranno particolarmente a questa partita. Prevalere significherebbe dare una grande gioia alla nostra dirigenza, che tanti sacrifici sta facendo. La volontà sarà quella di andare in campo per cercare il massimo risultato. Sarà una partita molto combattuta, perché entrambe le squadre si giocheranno il passaggio del turno. Noi abbiamo qualche difficoltà in questo momento nel riuscire ad operare cambi rispetto alla partita col Modena: ce ne sarebbe bisogno, ma avendo qualche acciaccato e qualche assenza di troppo dovremo fare di necessità virtù. Chi ha giocato poco col Modena avrà una chance in più, mentre dovrò valutare al meglio quali giocatori hanno già giocato novanta minuti coi gialloblù e possono sopportare un ulteriore carico di lavoro”.
A livello di organico, che assenze ci saranno?
Sicuramente dovremo fare ancora a meno di Bigolin e Ferrara, mentre dovremo valutare fino all’ultimo il recupero completo di alcuni elementi, come Pasqualoni. Dove possibile opererò qualche cambio, mentre in alcuni casi qualcuno sarà costretto a stringere i denti: sarà comunque positivo perché servirà a mettere benzina nelle gambe in vista del campionato”.
La Virtus per passare deve per forza vincere, mentre all’Arzignano basterebbe un pareggio. Lo ritieni un vantaggio, oppure è meglio non pensare di avere due risultati a disposizione su tre?
Il dover gestire la situazione non credo debba far parte dei nostri pensieri, specialmente in questa fase della stagione. E’ vero che abbiamo due risultati utili, ma scenderemo in campo come se questo non contasse e dovessimo vincere a tutti i costi. Poi magari queste valutazioni a partita in corso potrebbero cambiare, ma l’obiettivo mio e dello staff è quello di trasmettere sempre ai ragazzi un certo tipo di atteggiamento, per una prestazione finalizzata al raggiungimento di un risultato positivo”. Nicola Ciatti

C

Calidonense:  il ds Riccardo Filotto definisce un colpo da novanta per la Calidonense: arriva, infatti,  Alberto Savio, attaccante e trequartista del 2000, ex Luparense e Camisano.  Nel campionato trionfale della Luparense di Enrico Cunico, Savio ha giocato 21 partite e realizzato 2 reti. L’anno precedente con il Camisano aveva giocato 20 partite e realizzato 2 reti. In precedenza il giocatore aveva militato nell’Altovicentino.

D


Dueville:  Dal ritiro di Cesuna, dove la squadra allenata da Graziano Fabris si prepara alla ripresa della stagione ecco alcune foto inviate dal direttore sportivo Giuseppe Pozzato.

G

Grisignano:Questi i giocatori del Grisignano che hanno ripreso la preparazione agli ordini del mister Marco Rosin. Portieri: Lorenzo Furegon (87 dal Saonara), Mattia Gavasso (87); difensori: Riccardo Bagnara (96 dal Marola), Riccardo Brazzale (98 dal Marola), Dario Giacomazzi (85), Mamodou N’Daw (89),  Riccardo Sinico (99), Davide Zanon (97); centrocampisti: Federico Baccarin (97 dal Rivereel), Tommaso Balboni (99 dal Cervarese) , Mirco Barbieri (2001),  Gian Luca Bortoletto (96), Nicola Carli (94), Marco Checchin (92), Alessandro Furlan (2000 dalla Janus),  Luca Pasianotto (94 dal Cervarese),  Edoardo Pengo (98 dal Marola), Alberto Trabujo (2000 dal Mestrino);  attaccanti: Luca Deni (97 dal Le Torri, svincolato), Filippo Pescante (95), Brian Zanettin (2000 dal Le Torri). Il Grisignano dopo le cessioni di Dalla Riva, Marin, Scanferla, Masiero, Zuin, Perdon, Lovato e gli svincoli di Dori,  Ceron e Semolini ha provveduto a rinforzare l’organico con gli arrivi di Federico Baccarin, ex Rivereel e nell’ultima stagione al Colli Euganei, con Brazzale, Bagnara e Pengo dal Marola, con Deni e Zanettin dal Le Torri, con Pasianotto e Balboni dal Cervarese, Furegon dal Saonara,  Furlan dalla Janus e Trabujo dal Mestrino.

Deni

M

Memorial Casarotto:

Tra il 28 e il 31 agosto si svolgeranno sui campi di Bonaldo e Santo Stefano di Zimella le gare del Memorial Casarotto a cui partecipano le formazioni Allievi di  Lonigo, Pro Sambo, San Martino Speme, nel girone A, Santo Stefano, Valdalpone e Longare nel girone B. La finale si disputerà sabato 31 agosto.

P

Programma (aggiornato ) del week end

Queste le gare che si disputeranno fra oggi e domani

Oggi

Brendola – Sovizzo
Eurocalcio – Juniores Nazionali Levico a Castel Tesino
Juniores Camisano – Summania (a Camisano campo sintetico ore 16.30)
Juniores Cartigliano – Valbrenta
Longare- Rivereel
Montebello – Albaredo
Montecchio Juniores Elite – Alte (ore 16.00)
Provese- Valtramigna (nuovo campo di Prova di San Bonifacio)
San Giovanni Ilarione – Tezze
Valdagno – Calidonense (Campo Via Pascoli Vicenza, ore 16.30)
Triangolare Camisano- Portogruaro – Edmondo Brian Precenicco  a Portogruaro
Trofeo la Frutta del Doge con Adriese, Castelbaldo e Badia Polesine a Castelbaldo ore 17.00

 

Domenica 18:
Coppa Italia Serie C : Virtus Verona- Arzignano
Coppa Italia serie D Cartigliano – Belluno
Amichevoli:
Grisignano – Sacra Famiglia (ore 9.00 a Grisignano)
Vicenza –Pordenone (Caldogno ore 17.00)
Quadrangolare a Foza con Bassano, Pedemontana, Lampo e Asiago: ore 15.30 Lampo – Pedemontana; ore 16.30 Asiago – Bassano; a seguire finale 3-4 e 1-2

 

S

Santa Croceieri sera alle 19.30 ha iniziato la preparazione anche il Santa Croce Bassano. Come   è uso consueto della società bassanese si punta sui giovani del vivaio. Nessun nuovo innesto da fuori se si esclude l’arrivo del difensore Marco Tonin del 1998 dal Nove.   Questa la rosa   Portieri: Bianchin Matteo (97), Marsilia Guglielmo (98), Difensori: Dorigo Mauro (95), Fietta Mattia  (dagli Juniores), Guidolin Francesco (dagli Juniores) Lissiotto Luca (98) Moro Gianluca (94), Petreski Sasha (79) Tonin Marco  (98 dal Nove), Vialetto Mirko (88), Visentin Nicola (2000),  Centrocampisti: Aglietti Lorenzo (99),Bagoi Francesco (92), Fantinato Simone (98), Ferraro Lorenzo (dagli Juniores),  Marangoni Giacomo , Vivian Alberto (95), Attaccanti: Angelini Nicola (94),  Baggio Daniele (97), Bergamo Leonardo (2000), Gardin Marco (95) Guidolin Luca (97) Lollato Giovanni (97) .

Sasha Petreski

Lo Staff: Domenico Zito primo allenatore, Claudio Angelini  secondo allenatore, Sandro Simonetto allenatore dei portieri  Maurizio Cecchin Direttore sportivo,  Devis Battaglia massaggiatore, Fabio Brunello dirigente.

Le amichevoli in programma Martedì 20 con Juniores Nazionali del Cartigliano. Sabato 24 con San Lazzaro Santa Croce, Domenica 1 settembre con Cesiomaggiore . Le gare di Coppa Veneto con Virtus Romano e Eagles Pedemontana sono state posticipate rispettivamente il 28 agosto e il 3 settembre.

Mister Zito

Squadre al lavoro: Sono notevolmente aumentate le squadre che sono già al lavoro:  Vicenza, Arzignano, Academy Plateola,  Bassano, Bp 93, Brendola,  Calidonense, Cartigliano, Camisano, Colceresa, Cornedo, Dueville, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides,  Giavenale, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca, Longare,  Lugo,  Malo,   Marola,  Molina, Montecchio, Nova Gens, Nove,  Pedemontana, Poleo, Quinto, Rivereel, Santomio, San Vitale, San Vito Cà Trenta, Santa Croce Bassano, Schio, Tezze, Valdagno. Da stamane riprendono il Grantorto, il Le Torri, il Real San Zeno, il Silva Marano, il Thiene  e l’Union Ezzelina.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano