Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato dell’ultima domenica senza calcio ufficiale: quante notizie !!!!

Si chiude la settimana di Ferragosto con altre gare fra cui anche le partite ufficiali di Arzignano e Cartigliano. E ci si avvia ad aprire una settimana importante: domenica prossima scenderanno in campo tutte le squadre (con l’esclusione della pattuglia delle formazioni di terza categoria). E per il Vicenza e l’Arzignano  sarà già campionato. Il Cartigliano invece inizia il 1 settembre. Ma in settimana dovrebbero arrivare novità anche dalla Federazione con i calendari dei campionati e con la pubblicazione dei gironi di terza categoria.  Noi saremo sempre pronti a fornirvi tutte le novità e le notizie.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/17/calciomercato-del-sabato-colpo-calidonense-grisignano-rinnovato-santa-croce-confermato/   La Calidonense prende Savio, gli acquisti del Grisignano, la rosa del Santa Croce.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/17/amichevoli-del-sabato-i-risultati-e-tante-foto/  i risultati di 16 gare amichevoli e di tre triangolari disputati ieri.

7

7 Comuni: Lunedi 12 agosto è iniziata la nuova stagione della prima squadra. La conduzione tecnica è stata affidata a Baù Domenico “Nike” , esperto conoscitore del calcio altopianese, Nike sarà coadiuvato da Arian Pupa e da Andrea Tessari che seguirà anche i portieri assieme a Thomas Forte, massaggiatore Marco Pilati.
Dirigente ufficiale Mario Stevan.
La rosa è praticamente definita con 5 nuovi innesti oltre a tre ragazzi dagli juniores, anche se non si esclude qualche altro arrivo.  Domenica 18 agosto ci sarà subito un impegno amichevole, allo stadio Zotti di Asiago, dalle ore 15:30 quadrangolare con, 7comuni 1967, Bassano 1903, Pedemontana e Lampo.
Poi il 25 agosto, prima partita di coppa Veneto, contro l’ Orsiana, sempre allo stadio Zotti di Asiago ore 17:00.

Domenico Baù

 A

Alte: inizio della preparazione Venerdì anche per le Alte. Ieri hanno giocato in amichevole con la Juniores Elite del Montecchio.

 

Arzignano:Oggi in campo a Verona con la Virtus, mister Colombo  non avrà a disposizione Bigolin e  Ferrara. Questa la probabile formazione:  Tosi, Tazza, Bachini, Pasqualoni, Barzaghi; Maldonado, Balestrero, Perretta; Pattarello, Cais, Rocco. In panchina il giovane Amatori con  Bozzato, Antoniazzi, Casini, Russo, Hoxha, Anastasia.

B

Bassan Team: il presidente Ceccato ricorda che Alberto Savio,da  ieri alla Calidonense dopo le esperienze nel Camisano e nella Luparense, è cresciuto nel Bassan Team rimanendo con la società di Motta fino alla categoria esordienti. “ Noi siamo orgogliosi dei ragazzi che escono dal nostro vivaio!”

 

C

Cartigliano: l’esordio del Cartigliano con il Belluno in coppa è molto atteso anche per svelare le intenzioni di mister Ferronato. La formazione non è stata comunicata ma è probabile che possa essere formata da Pellanda, Pellizzer, Pregnolato, Zanella, Romagna; Appiah, Murataj, Michelon; Michelotto, Di Gennaro, Marcolin.

il portiere Pellanda

L

 

Lampo Continua il ritiro a Foza. Ieri allenamento a Gallio in attesa del quadrangolare con Bassano, Unione Sette Comuni e Pedemontana di questo pomeriggio che si disputa allo Stadio “Zotti” di Asiago.

 

Lunedì 19 iniziano la preparazione, l’Altair, l’Altavilla, l’Alto Astico Cogollo, l’Arcugnano, Il Grumolo,  la Juventina Laghi, il Longa,   il Recoaro,  lo Spes Poiana,  il Telemar, il Toniolo, il Transvector e l’Union Olmo Creazzo.


Luparense: Si alza il sipario sulla nuova stagione dei Lupi, che domenica pomeriggio fanno il loro esordio in Coppa Italia (Serie D) nel turno preliminare contro il Tamai. I ragazzi di mister Matteo Centurioni, reduci da un precampionato impegnativo e ricco di buone indicazioni, si presentano al cospetto dei friulani con la voglia di confermare i progressi intravisti sul campo e con l’obiettivo di provare a passare il turno. Negli occhi dei tifosi rossoblu brilla ancora l’ottima prestazione della Luparense contro il Cittadella quando, davanti a quasi un migliaio di supporters, i ragazzi
allenati da Centurioni hanno tenuto testa alla formazione granata. Tante le novità previste per l’esordio ufficiale della stagione, con buona parte dei nuovi acquisti già abili e arruolati. «Avremo qualche defezione – spiega l’allenatore Matteo Centurioni – soprattutto per quanto riguarda i giovani, ma faremo il possibile per farci trovare pronti. Diciamo che siamo al 50% della forma, quindi gare come questa ci servono per mettere minuti nelle gambe e trovare il giusto
ritmo-partita. La nostra priorità è senza dubbio il campionato, ma di certo non snobbiamo la Coppa: questa società ha dimostrato di essere affamata e di saper vincere su più fronti. Affrontiamo una squadra che ha esperienza e che si è rinforzata, dovremo essere bravi a gestire le forze ed essere
cinici».

M

Montecchio San Pietro: È cominciata ieri di buon mattino la preparazione per la prima squadra agli ordini di mister Rutzittu. Ecco la rosa che ha preso il via in questa stagione: Portieri Dalla Pozza Marco (92), Meggiolaro Samuel (96) Zampieri Alessandro (99); Difensori Schiavo Luca (91), Agosti Daniele (84), Querci Christian (98), Tinazzo Mattia (97) Zamperetti Cristipher (93, dal Real San Zeno), Dal Lago Federico (87, dal Real San Zeno), Filippo Danuso (95), Dal Maso Marco (93).
Centrocampisti. Cavallon Gianluigi (84) Urbani Alberto (97) Nicolò Frigo (99), Faccin Marco (93), Maccà Marco (00), Corbetti Marco (99, dal Tezze) Bedin Michele (83, dall’Arcugnano). Attaccanti Trevisan Stefano (87), Peruffo Edoardo (94) Pegoraro Nicola (88), Chiarello Federico (98), Faccin Leonardo (00), Dambi Matteo (99).

Quasi tutti confermati i giocatori dello scorso anno.

 

 

N

Nova Gens: anche la Nova Gens ha iniziato la preparazione venerdì sera 16 agosto. Alla corte di mister De Grandi è arrivato anche il trequartista del 1998 Edoardo Pagano, dal Legnago, lo scorso anno alla Provese.

 

Edoardo Pagano con la maglia bianca del Legnago

P

Programma: Queste le gare di oggi

Coppa Italia Serie C (ore 17.30) : Virtus Verona- Arzignano

Coppa Italia serie D (ore 16.00)  Cartigliano – Belluno

Amichevoli:

Grisignano – Sacra Famiglia (ore 9.00 a Grisignano)
Vicenza –Pordenone (Caldogno ore 17.00)
Quadrangolare ad Asiago (Stadio Zotti) ,con Bassano, Pedemontana, Lampo e Asiago: ore 15.30 Lampo – Pedemontana; ore 16.30 Asiago – Bassano; a seguire finale terzo e quarto posto  e primo e secondo posto

 

R

Recoaro: La squadra dell’Usd Recoaro inizierà la preparazione lunedì 19 : anche quest’anno spiega il ds Plinio Dal Brun la società intende investire sui giovani con molti nuovi inserimenti dal settore giovanile: cinque di questi sono ragazzi del 2002, il portiere Thomas Prebianca, i difensori  Michele Dotteschini e  Pietro Pianalto, i centrocampisti Massimiliano Da Brun e Filippo Briccio.

S

San Lazzaro: Inizia finalmente la stagione sportiva con i primi allenamenti di preparazione.  Pochi ma buoni, in attesa che tutti i giocatori ancora in vacanza rientrino per completare la rosa, c’è chi già suda e lavora in campo sotto le indicazioni di Mister Motterle che nel frattempo si diverte a fotografare la squadra mentre fatica.

Squadre al lavoro: Sono notevolmente aumentate le squadre che sono già al lavoro:  Vicenza, Arzignano, Academy Plateola, Alte,  Bassano, Bp 93, Brendola,  Calidonense, Cartigliano, Camisano, Colceresa, Cornedo, Dueville, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides,  Giavenale, Grancona, Grantorto, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca, Lampo,  Le Torri,  Longare,  Lugo,  Maddalene,  Malo,   Marola, Marosticense,  Molina,Montebello,  Montecchio, Monteviale, Nova Gens, Nove,  Pedemontana, Poleo, Quinto, Real San Zeno, Rivereel,  Rosà, Santomio, San Lazzaro, San Vitale, San Vito Cà Trenta, Santa Croce Bassano, Schio, Silva Marano, Sossano, Sovizzo, Summania,  Tezze, Tezze sul Brenta, Thiene, Union Ezzelina,  Valbrenta, Valdagno.

Sossano: Dopo la presentazione ufficiale avvenuta in municipio a Sossano lo scorso mese, per i ragazzi della prima squadra e juniores è iniziata la preparazione nello splendido scenario di Val Verde a Pozzolo in vista della prima partita di coppa di domenica 25 agosto

 

T

Thiene: E’ iniziato  sabato mattina, allo stadio “Miotto”, il primo allenamento condotto dal nuovo tecnico Massimo Colombo, coadiuvato dal suo vice Tonino Manco. Il ridotto drappello dei giocatori ( alcuni devono ancora rientrare dalle vacanze) è stato bene impegnato in un proficuo allenamento a tutto campo, sia dal punto di vista fisico-atletico che tecnico-schematico. La preparazione sportiva è proseguita anche nel pomeriggio dopo il pranzo, allestito dal dirigente Luigi Visalli con i suoi collaboratori, nella struttura degli spogliatoi. Desco comunitario come valido momento di aggregazione e maggior conoscenza tra i nuovi e “vecchi” giocatori. Oggi si replica!

Mister Colombo parla alla squadra

V

Vicenza:   Oggi nella gara con il Pordenone ( A Caldogno ore 17.00), Di Carlo farà ulteriori prove per definire la formazione base in vista dell’esordio in campionato. Assenti Guerra e Cinelli che stanno recuperando dagli infortuni e Curcio sempre più in fase di distacco dalla squadra, il mister potrà recuperare Giacomelli e Gashi. La probabile formazione:  Grandi, Bianchi, Bizzotto, Padella, Barlocco; Cappelletti, Pontisso, Scoppa, Giacomelli; Arma, Marotta. Emanuello e Zonta sono le possibili alternative a Pontisso e Scoppa, Zarpellon a Giacomelli.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano