Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: e se oggi….

E se oggi fosse il giorno dei calendari dall’Eccellenza alla Seconda Categoria ? E se oggi fosse il  giorno dei gironi di terza ? Fra poco ve lo sapremo dire…

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/20/calciomercato-del-martedi-altro-colpo-del-berton-le-rose-di-longa-e-sovizzo/  l’ultimo colpo del Berton, le novità del Longa e del asd sovizzo calcio, le notizie da Arzignano e da Vicenza, ma anche il programma delle amichevoli della settimana e tante altre notizie da non perdere.

A

Amichevoli: Nella gara amichevole disputata ieri sera l’Eurocalcio ha superato il Camisano 2-1 con  reti per l’Eurocalcio di Gheno e Sene Aziz.

Gheno autore di una delle due reti dell’Eurocalcio

In un altra gara amichevole il Lampo ha battuto la formazione Juniores del Rosà per 5-1 con reti di Lucietto (2),  Pietro Polo, Dalle Tezze e Luca Donanzan

Lucietto del Lampo

Arzignano:  In prova alla corte di mister Colombo c’è il portiere Diego Faccioli, classe 1998,ligure di Genova,  è cresciuto con i rossoblu genoani prima di passare al Pro Sesto e al Lentigione, in D, dove ha sempre giocato da titolare.  L’altro possibile arrivo è quello del difensore Fabio Tito, classe 1993, che viene dalla Vibonese.

C

Cercasi: Società del Vicentino cerca Preparatore dei portieri per inserire in un progetto prima squadra e settore giovanile Chiamare tel. 339 2707504

L

La Rocca Altavilla: Agli ordini di mister Sterlutti, anche i nostri Juniores hanno iniziato a sudare in vista del prossimo impegnativo campionato Regionale che li aspetta. Il Campionato inizierà sabato 07 settembre e in preparazione sono previste alcune amichevoli: la prima con la Juniores Elite del Camisano il 28 agosto.

Luciani:  Al funerale di Roberto Luciani, giornalista e allenatore hanno partecipato moltissime persone che hanno voluto testimoniare la vicinanza alla famiglia e portare un ultimo omaggio e saluto all’amico. Il mondo del calcio era rappresentato dal dg del Vicenza Paolo Bedin,  da Lionello Manfredonia, dal vicepresidente del Le Torri  Cavalli,  ma anche dagli allenatori Vicari, Lelj, De Forni e altri; quello dell’editoria e del giornalismo dai colleghi Ballardin, Girlanda, Bonacini, Labruna, Martelletto, Negrin, Roverotto, Scorzato, Smiderle, Tamiozzo, Tolettini, Manduzio, Pilastro, Bullato, Dalla Pozza, Formaggio, Anni, Ambrosetti, Brasco, Belloni,  l’ex direttore del Giornale Antonacci; infine per la politica c’era l’assessore Cicero e il presidente del Consiglio Sorrentino e consiglieri di maggioranza e minoranza come Barbieri, Colombara, De Marzo, Sala, l’ex presidente della Provincia, Dal Lago, il segretario generale Macchia,  ma anche i suoi colleghi di lavoro in provincia, e i suoi compagni dei tempi dell’Altair. La cerimonia è stata toccante e sentita. E al momento dell’applauso finale in molti si sono commossi.

P

Programma delle amichevoli (ore 20.30 salvo diversa indicazione

Breganze – Molina
Calidonense – Monteviale (ore 19.30)
Due Monti – Curtarolese (ore 19.30 a Montegalda)
Dueville – Bp 93
Este – Arcella
Giovane Santo Stefano – Valtramigna
Grantorto – Indomita Vigodarzere ore 19.00
Le Torri – Schio a Lerino, ore 20.15 
Longare – Verona Primavera (ore 17.00 a Verona antistadio)
Lugo – Colceresa (a Breganze)
La Rocca Altavilla – Trissino  a Sarego ore 20:00
Malo – Cornedo( ore 20.00)
Marostica – Campodarsego (ore 17.30)
Memorial Padoan fra Junior Monticello e Telemar (a Monticello Conte Otto ore 20.30)
Montecchio – Castelgomberto  al Polisportivo
Montello – Bassano  (ore 20.00)
Santomio – Poleo
Spes Poiana- Grisignano
Stella Azzurra – Valbrenta
Tezze – Cologna (a Tezze ore 20.30)
Triangolare a Sovizzo con Sovizzo, Rivereel e Alte
Valdagno – Nove (a San Bortolo Vicenza ore 20.15)
Valdalpone – Chiampo a Montecchia di Crosara ore 20.30

Giovedì

Accademy Plateola- Marola a Vaccarino ore 20.00
Pro Sambo –Montebello
Real Stroppari – Cassola
San Lazzaro – Pedezzi

R

Real Rampazzo: la nuova società di terza categoria che prende il posto della Polisportiva Rampazzo (che continuerà l’attività nel settore giovanile ) annuncia alcuni nuovi arrivi:  Alessandro Munaretto, centrocampista del 1984  e Luca Fracca  esterno del 1993, che provengono entrambi dal Quinto B. Marco Tecchio, difensore esterno del 1994 ex Gazzo, ed il difensore e mediano Gade.

Fracca firma per il Real Rampazzo

S

 

Squadre al lavoro: Sono notevolmente aumentate le squadre che sono già al lavoro (vi abbiamo incluso anche quelle che iniziano stasera):  Vicenza, Arzignano, 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Altavilla, Alte,  Alto Astico Cogollo, Arcugnano, Bassano, Bp 93, Brendola,  Calidonense, Cartigliano, Camisano, Colceresa, Cornedo, Dueville, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides,  Giavenale, Grantorto, Grisignano, Junior Monticello, Juventina Laghi,  La Rocca, Lampo,  Le Torri,  Longare,  Lugo, Maddalene,  Malo,   Marola, Marosticense,  Molina,Montebello,  Montecchio,  Montecchio Precalcino, Monteviale, New Team, Nova Gens, Nove,  Pedemontana, Poleo, Quinto, Real San Zeno, Recoaro,  Rivereel,  Rosà, Santomio, San Lazzaro, San Vitale, San Vito Cà Trenta, Santa Croce Bassano, Schio, Silva Marano, Sossano, Sovizzo, Spes Poiana, Spf, Summania,  Telemar, Tezze, Tezze sul Brenta, Thiene, Toniolo, Transvector,  Treschè Conca, Union Ezzelina,  Valbrenta, Valdagno, Valli.

Anche il New team di Santa Trinità ha iniziato la preparazione

T

Telemar: Il ds Zardo comunica che ha sottoscritto il tesseramento con la società l’attaccante Junior Omorogbe, classe 1995, lo scorso anno ha realizzato 9 reti in 28 partite con il Telemar e che continuerà dunque a far reparto con Marangoni, Passaro e Santini.

V

Vicenza  calcio femminile Si è concluso il primo allenamento della stagione, in campo la Prima Squadra. Nonostante la pausa estiva, le Biancorosse hanno lavorato con intensità quasi un’ora e mezza, alternando esercizi di tecnica ad un carico aerobico. A coadiuvare il lavoro di Mister Cristian Dori, erano presenti in campo anche il nuovo allenatore delle Under 19 Giuseppe Castagnini e il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Gobbato, oltre a Mister Giacomo Carollo che prosegue l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni come preparatore dei portieri. Buon impatto per i nuovi innesti che nei prossimi aggiorni avranno modo di ambientarsi sempre meglio nella squadra. In questa prima settimana di preparazione, il programma prevede allenamento tutte le sere con doppia seduta (mattina e pomeriggio) nel weekend. Appuntamento domani alle 19:30 al Baracca.

 

Sull'Autore

Federico Formisano