Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: le ultime news, prima della partenza..

Domani si torna a giocare: noi seguiremo ben dodici partite (solo tre delle quali grazie agli Uffici Stampa, le altre con i nostri inviati sui campi) . E’ il nostro stile, fatto di presenza, di foto, di interviste in diretta, anche solo di chiacchierate amichevoli. Ci sembra di capire che gradite..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/23/calciomercato-del-venerdi-la-coperta-corta/ l’editoriale riguarda la difficoltà di far quadrare un calendario complicato con i gironi a 16. Il colpo di mercato del giorno lo piazza il Tezze sul Brenta; un centrocampista per il Vicenza, le rose di Solagna e Real Tremignon e altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/08/23/presentazioni-71-il-carmenta-riparte-da-vezzaro/ la Presentazione del Carmenta, settantunesima della serie.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/23/il-programma-di-domenica-e-le-designazioni-arbitrali/  Gli arbitri di domenica per la prima gara ufficiale. Gli orari e i campi particolari.

A

Altavilla: concluso il ritiro in Valmarana, l’Altavilla calcio si prepara alla prima di coppa di domani contro le Alte alle 17.00 allo stadio di Tavernelle! 

Amichevoli:  oggi pomeriggio alle 15.30 a Santorso scendono in campo gli Juniores dell’Orsiana e del Concordia.

 

Andreoli: il centrocampista Luigi Rafael Andreoli, classe 89, 17 partite e un gol con il Sovizzo, da dicembre dello scorso anno, viene tesserato dalla Julia Sagittaria, formazione di prima categoria veneziana.

Si chiama Luigi Rafael Andreoli, l”ultimo arrivo in casa nerazzurra. Classe 1989, è un centrocampista centrale di qualità e fantasia, in grado di innescare le punte. Nato in Brasile a Marabà, con passaporto italiano, a 19 anni ha esordito nel massimo campionato carioca con la maglia del Vasco De Gama, per poi emigrare in Portogallo, dove ha vestito le casacche di Chavez, Operano e Vizela. In Italia è arrivato nella stagione 2012 – 2013 al Fiesole Caldine. Successivamente, un lungo girovagare sui campi d’Eccellenza della Penisola. A Moretta, Savigliano, quindi al Sandonà, prima di passare in Eccellenza Toscana al Baldaccio Bruni. Nel 2017 – 2018 ha giocato in Friuli, all’Union Pasiano. La scorsa stagione, dopo una sfortunata esperienza in Eccellenza Piemonte, ha chiuso il campionato tra le file della vicentina Sovizzo. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e potrebbe esordire già domenica prossima nel Trofeo Veneto.

 

Arzignano (conferenza stampa):  Si è svolta come da programma la conferenza stampa di mister Colombo, questa una sintesi delle sue dichiarazioni “La squadra arriva bene a questo storico debutto, i ragazzi sono pronti sia fisicamente che mentalmente. Le partite disputate finora sono state un buon test per farci adattare alla nuova realtà professionistica, che affronteremo per la prima volta.
Siamo pronti e carichi, anche ansiosi ovviamente, ma nel senso positivo del termine: vogliamo iniziare a misurarci con le varie avversarie di questo importante ed impegnativo campionato.
Il Piacenza è un avversario che punta a fare un campionato importante, dopo aver sfiorato la Serie B lo scorso anno, hanno ottime individualità ed un collettivo di primissimo livello: noi scenderemo in campo con grande rispetto, ma non con paura.
Sarà determinante la capacità di essere squadra nei momenti di sofferenza, che sicuramente ci saranno. Sulla carta gli emiliani partono un gradino sopra di noi, ma in campo si parte dallo 0-0 e starà a noi entrare in campo con uno spirito speciale in modo da provare ad annullare il gap, che non possiamo negare. Ma non dovranno mai mancare coraggio e grinta: se metteremo in campo queste caratteristiche ce la giocheremo alla pari”

Arzignano (campagna Acquisti) secondo voci raccolte da siti nazionali, l’Arzignano potrebbe essere interessato a prendere Andrea Mantovani, il difensore classe 1984, 21 presenze ed una rete con il Vicenza nell’ultima stagione e Domenico Germinale, attaccante del 1987, ex Bassano e Pordenone, Kayro Flores Heatley, attaccante  nicaragueno del 1988, ex Cavese e Sud Tirol.   Altro giocatore seguito sarebbe il difensore vicentino Filippo Capitanio, del 1993, lo scorso anno all’Avellino, e in passato anche al Ravenna, al Santarcangelo e al Teramo.

Mantovani

B

Bassano: Si interrompe oggi il rapporto di collaborazione tra la società Fc Bassano 1903 e Renato Serradura.  La società lo ringrazia per i preziosi consigli forniti e che hanno permesso di portare a termine una campagna acquisti di sicuro spessore. Purtroppo impegni lavorativi importanti impediscono a Renato Serradura di continuare la collaborazione con il club giallorosso, ma il rapporto di stima e amicizia tra il Bassano 1903 e Serradura restano assolutamente intatti. Renato Serradura formula ai giallorossi i migliori auguri per la stagione ormai prossima al via.

E

Ex biancorossi: il difensore Andrea Beduschi è passato al Fano. Il difensore esterno Filippo Stevanin potrebbe andare al Siena, l’attaccante del 1984,  Ferdinando Sforzini passa alla Cavese.

I

Inizio attività Delegazione di Vicenza

Ecco  le date di inizio dei Campionati Provinciali L. N. D. la cui organizzazione é demandata alla Delegazione di Vicenza

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA domenica 8 settembre 2019
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA domenica 15 Settembre 2019
COPPA PROVINCIA TERZA CATEGORIA – QUADRANGOLARI (pubblicazione mercoledì 28 agosto 2019)
domenica 1 settembre 2019 – domenica 8 Settembre – giovedì 19 Settembre
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI sabato 21 Settembre 2019


L

La Giornata dei Guariti: il 22 settembre 2019 nella Sala Congressi del Viest Hotel Vicenza si terrà un interessante giornata organizzata da Salutaria (info www.salutaria.it)  che prevede una tavola rotonda Dalla Medicina della malattie alla Medicina della Salute con l’intervento di vari ospiti e la relazione del Dottor Sergio Signori e della Dottoressa Paola Dall’Ora.

Locara: il Locara si prepara all’esordio in Coppa con un breve ritiro a Vattaro  (Tn).

La squadra del Locara in ritiro a Vattaro

N

Nove Stefani Consulting:  Questa la rosa a disposizione di mister Girardi: portieri: Basso Daniele (2000), Jacovone  Giovanni (96); difensori: Arboit Alberto (93 dal Dueville), Battistello Luca (88 dal Tezze sul Brenta),  Dalla Gassa Luca (95), Fiorese Alessio (97), Gobbi Andrea (92 dal Castion),   Pellizzato Luigi (99) , Zen Denis (99); centrocampisti: Ezzazouri Osama (94), Moletta Federico (96) ,  Pasinato Luca (98), Rebellato Stefano (98, fermo ancora per qualche mese per la rottura del crociato), Rigoni Mario (2001), Stefani Alessandro (91),Toniolo Federico (98 dal Santa Croce),  Zonta Daniele (97 dalla Juventina Laghi);  attaccanti: Bertazzo Riccardo (96), Bortignon Fabio (97), Bresolin Riccardo (89 dal Real Stroppari), Del Fiacco Leonardo (99), Nonni Lamine (97), Tessari Alberto (98) Venturin Ivan (93 dalla Stella Azzurra);

Abbiamo aggiornato anche le schede dei giocatori: https://www.calciovicentino.it/list/nove-stefani/

Toniolo Federico

Del Fiacco Leonardo

Fiorese Alessandro (foto di Federico Formisano)

P

Pro Sambo: La mezza punta del 1990, Fernandez Beltramo che lo scorso campionato da dicembre ha disputato 15 partite e realizzato 3 reti con il Chiampo, passa alla Pro Sambo.

R

Real Stroppari:  in vista della gara di Coppa con la Stella Azzurra Sant’Anna, è stato intervistato il mister dello Stroppari  Luca Stragliotto. Salve Mister, come vede i ragazzi in questa prima fase di preparazione e in vista dell’esordio ufficiale in coppa veneto il 25 agosto in trasferta dai vicini della Stella Azzurra Sant’Anna ? Stiamo lavorando bene e sodo anche se il tempo a disposizione è poco, ho un gruppo di giovani di valore che sono sicuro che con il tempo e la pazienza ci dará le giuste soddisfazioni. Che partità sará quella di Domenica ? Incontreremo una squadra molto forte quindi per noi sarà un test importante anche per capire le nostre reali potenzialità,anche se penso sia molto presto per tutti fare un bilancio dopo pochi giorni di lavoro. Un commento sui gironi del Campionato ? Eh tosto, a mio avviso ci sono 5/6 squadre attrezzate x il salto di categoria tra cui Sant’Anna,San Pietro,Nove,Tezze sul Brenta e sicuramente Eagles e Mottinello, noi abbiamo l’obbligo di lottare ogni domenica su ogni pallone e contro tutti per raggiungere il prima possibile il nostro obbiettivo e cioè la permanenza in categoria.

S

San Vitale:  Il San Vitale è pronto all’esordio in Coppa. La squadra affidata a mister Davide Quinto  ha cambiato poco rispetto all’anno scorso, confermando il gruppo storico. In atacco sono arrivati Cariolato e Met Hasani, a centrocamposta Ghiotto e Urbani. Questa la rosa a disposizione dello staff tecnico:

Portieri: Paolo Salmaso (99 dal La Rocca) Marco Zamberlan (91 dall’Altavilla); Difensori:  Riccardo Bertinato (90), Marco Boller (96),  Andrea Meggiolaro (97),  Lorenzo Mettifogo (90), Tommaso Sturaro (99), Giuliano Tasson (97), Ludoviko Vuksani (2000),  centrocampisti:  Matteo Ferrari (98), Andrea Ghiotto (2000 dal Tezze),   Mattia Meggiolaro (96), Daniele Pellizzaro (96), Davide Pellizzaro (97), Tommaso Urbani (97 dal La Contea),  Stefano Zarantoniello (97) Zerbato Fabio (82, dall’Alta Valle del Chiampo), Attaccanti: Gian Marco Bozzetti (93), Riccardo Cariolato (97 dal La Contea) Mikelian Met Hasani (97 dalle Alte),  Jody Pellizzari (92), Denis Schiavo (95);

V

Vicenza  :   Martedì 27 agosto Piazza dei Signori ospita la presentazione del Vicenza Calcio.  Dalle ore 18.30 Radio Vicenza animerà la piazza cittadina con un dj set, insieme ad un’area dedicata ai piccoli tifosi biancorossi che potranno cimentarsi con i nostri mister in alcuni giochi, come i tiri di precisione e il calcio bowling. Sarà inoltre presente una casetta biancorossa con il nostro merchandising ufficiale.
Dalle 20.30 invece sul palco si darà il via allo spettacolo condotto da Sara Pinna e Andrea Ceroni di TvA Vicenza, nel quale verranno presentate le 4 squadre nazionali del Settore Giovanile e saliranno poi sul palco lo staff tecnico di mister Di Carlo e tutti i giocatori che indosseranno la maglia biancorossa nel campionato 2019/2020.

Un’immagine dello scorso anno con Sara Pinna, Ceroni e il sindaco Rucco.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano