Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: colpi di Grancona e Cornedo

Ieri sera i nostri inviati Federico Formisano, Gianfranco Scalzotto e Debora Giorio hanno assistito alle presentazioni del Vicenza in Piazza dei Signori, e dell’Altavilla e de La Rocca presso l’azienda VF del patron Francesco Verlato alla presenza di tutta la dirigenza della società. Oggi pubblicheremo un ampio servizio sulla presentazione del gruppo La Rocca. Tra poco potremmo fornirvi le prime giornate dei campionati grazie al Collegamento in Diretta con la sede del Comitato Regionale. In giornata poi arriveranno i gironi e il calendario della Coppa Anni di terza categoria. 

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/27/calciomercato-del-martedi-ancora-15-giorni-e-poi-si-chiude/ le date del  mercato, il calendario delle amichevoli, notizie di mercato…

https://www.calciovicentino.it/2019/08/27/presentazioni-72-la-centenaria-azzurra-sandrigo-allappuntamento-con-la-storia/  18 foto a corredare la cronaca di una serata da sogno.

 

A

Amichevoli Cercasi !!!

Formazione Giovanissimi Regionali dell’Union Olmo Creazzo cerca squadra per amichevole domenica 1 settembre  con possibilità di ospitare; chiamare 347 8568224

La Fides di San Pietro in Gu invece ha trovato grazie al nostro annuncio l’avversario per domani sera.

Amichevoli e posticipi:: Queste le amichevoli che sono in calendario per questa settimana:

Ieri sera: Cornedo  Juniores  Regionali- Real Brogliano 0-2 gol di Garello e Sanny

stasera (ore 20.30) :

Posticipo del Torneo Regione Veneto: Virtus Romano- Santa Croce

Altair- Maddalene
Breganze – Colceresa
Cornedo – San Vitale
Eurocalcio- Rivereel
Grancona- Albaredo
Grantorto Real Tavo
Grisignano- Berton Bolzano
Isola Castelnovo – Altavilla
Junior Monticello – Monteviale;
Malo  (Juniores Elite) – Molina
Oppeano – Valtramigna
Orsiana – Azzurra Maglio
Poleo – San Vito Cà Trenta
Real Stroppari – Pedemontana
San Giovanni Ilarione – Montebello
San Lazzaro – Giovane Santo Stefano
Santomio – Alto Astico Cogollo
Toniolo – Lakota (al Santo di Thiene)
Union Ezzelina- Valbrenta (ore 20.15 a San Zenone degli Ezzelini)

Giovedì 29

Posticipo del Torneo Regione Veneto:  Le Torri – Plateola a Vaccarino

7 Mulini – Brendola (ad Arcugnano)
Eurocalcio – Virtus Romano
Isola Castelnovo – Fides (a Castelnovo)
Montebello – Albaronco
Novoledo – Pedezzi

 

Arzignano:  Dopo venti giorni di test, sta per essere  confermato il centrocampista Paolo Valagussa, classe 1993. Il giocatore era stato già utilizzato in mediana nell’amichevole con il Levico del 2 agosto. E successivamente ha provato anche in altri test amichevoli. Viene dal Rezzato ma ha giocato anche in Serie C con Monza, Renate, ecc.

Questa settimana la Conferenza Stampa di mister Alberto Colombo, in preparazione della partita Calcio Imolese-FC Arzignano Valchiampo (che si giocherà domenica alle 17.30 allo Stadio Romeo Galli di Imola), si terrà nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti di Vicenza, VENERDI 30/09 alle ore 13.00.

B

Bassano: Sold out! Anche la seconda edizione di “Bassano da Sogno” non ha tradito le aspettative. La cena evento organizzata da Fc Bassano 1903 giovedì 29 agosto, alle 20, in Piazza Libertà, ha registrato il tutto esaurito, costringendo gli organizzatori a chiudere le prenotazioni prima del previsto. Solo motivi di ordine pubblico, infatti, hanno impedito di raggiungere l’incredibile cifra di 800 presenze, limitate per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della serata.

All’appuntamento di giovedì, capitanati dal presidente, Fabio Campagnolo, saranno presenti molti dei 70 soci Fc Bassano 1903 oltre  numerose autorità cittadine e non solo. Hanno già confermato la loro presenza, infatti, anche gli assessori Regionali, Manuela Lanzarin ed Elena Donazzan ed i vertici locali delle forze dell’ordine.

Tanti gli ex giallorossi presenti alla cena come l’ex tecnico Giovanni Colella o il gaucho “La Grotteria” e non è escluso neppure che riesca a passare almeno per un saluto Giacomo Cenetti, che tanto affetto ha dimostrato sempre ai colori bassanesi.

C

Coppa  Delegazione di Vicenza

Attenzione alle date: oggi sul Comunicato della delegazione di Vicenza verranno pubblicati i gironi di Coppa “GianMauro Anni”  e domenica 1 settembre le 16 squadre vicentine saranno già in campo per la prima gara ufficiale. Inizierà invece l’8 settembre la Coppa per la delegazione di Bassano e per quella di Padova (dove è inserita la Riviera Berica).

 

Cornedo:  Il direttore sportivo Davide Santagiuliana annuncia un importante colpo della Virtus Cornedo:  l’arrivo del difensore Leonardo Lovato, classe 2000, ex Arzignano, Villafranca e Legnago.

Cornedo: 1° Trofeo della Corniola Paladegasperi e Pala Sobradinho di Cornedo  Vicentino
Domenica 15 Settembre 2019 Dalle 09.00 alle 13.00 L’Associazione “Confraternita della Corniola Cornedese”, in  collaborazione con l’ASD Futsal Cornedo, organizza la 1° Edizione del  “Trofeo della Corniola”, che si terrà nella mattinata di Domenica 15  Settembre 2019 presso gli impianti sportivi Paladegasperi e Pala  Sobradinho di Cornedo Vicentino (Via de Gasperi, 10). Il Torneo sarà riservato alla categoria Pulcini 2009-2010. Non saranno  ammessi prestiti da altre società. Torneo riservato a tesserati FIGC. Le 8 squadre partecipanti saranno divise in due gironi all’italiana da n° 4  squadre: le prime due classificate al termine della prima fase di  qualificheranno per le semifinali.
Le partite della fase eliminatoria e la finalissima si svolgeranno in  due tempi da 10 minuti ciascuna, mentre le semifinali su tempo unico da  15 minuti..
Sarà attivo uno stand gastronomico a cura dell’ASD Futsal Cornedo,  mentre uno spazio sarà riservato all’Associazione Confraternita della  Corniola, che proporrà i propri prodotti tipici. Squadre partecipanti: Futsal Cornedo, Arzignano Valchiampo, Montecchio  Maggiore, Castelgomberto Lux, Real Valdagno, Real San Zeno, Atletico  Pressana e Fenice Venezia Mestre

 

 

 

G

Grancona:  il Grancona prende l’attaccante  Matteo Purgato, classe 1992, dall’Altavilla.

 

Matteo Purgato

L

Lakota:  Sabato 31 agosto a Zugliano il Lakota organizza un open Day per i nati negli anni 2009/2010/2011/2012/2013 e 2014.

P

Parolin: il talentuoso centrocampista del 2000, Elia Parolin, ex Bassano e Vicenza, lo scorso anno spesso convocato da Colella con la prima squadra, passa all’Adriese dove giocherà in serie D.

Pobbe: quest’anno Davide Pobbe ex giocatore di Camisano, Valdagno, Eurotezze, da qualche anno trasferitosi a Londra giocherà nelle file del DUNSTABLE TOWN. Domenica ha giocato in FA Cap nella partita vinta dalla propria squadra per  4-1 contro lo Shortwood United, superando il turno preliminare.

T

Tezze: la rosa del Tezze Portieri: Giovanni Rigoni  (2000), Andrea Zampieri (90);  Difensori: Marin Busioc  (99 dal Monteviale) Matteo Lucarda (92), Marco Melis (85), Andrea Scavazza (95), Marco Valerio (2001 dal Montecchio ),  centrocampisti  Andrea Bruttomesso (95 dal Longare),  Christian Dessupoiu (2001), Andrea Povolo (96) , Stefano Ramina (90), Roberto Roverato (84), Luca Signorin (2000 dall’Arzignano), Giulio Vallarsa (87), attaccanti: Francesco Chiarello (96 dal San Giovanni Il arione), Edoardo Lazzari (99),  Luigi Morato (2000 dal Longare), Simone Pauletto (2002),  Luca Pieropan ( 1991), Nicola Urbani (2000 dal Montecchio S.P.)

Luigi Morato

V

Vicenza :   Uno spettacolo indimenticabile in Piazza dei Signori ieri sera. Rispetto allo scorso anno erano presenti ancora più persone e lo spettacolo delle bandiere e dei fumogeni è stato quasi esaltante. Una vera standing ovation ha accolto l’arrivo di Mimmo Di Carlo. E anche i giocatori sono stati applauditi ed incoraggiati. Adesso tocca solo a loro. Dopo la proiezione di un video di presentazione che invita i tifosi, attraverso le parole dei giocatori più rappresentativi, a credere in questa squadra, ci sono stati i saluti di rito dell’Assessore Celebron che sostituiva il Sindaco Rucco. Quindi gli interventi di Paolo Bedin e del responsabile del settore giovanile Nicolin. Le formazioni giovanili come già lo scorso anno sono salite sulle Logge  della Basilica e da lì hanno salutato il pubblico. Quindi è intervenuto il ds Magalini che ha parlato del lavoro che si sta facendo per portare ancora qualcuno di importante nella rosa della Squadra.Quindi è stato il momento, in un tripudio di stendardi dei giocatori presentati per reparti, portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Dopo il saluto di capitan Bizzotto è stato il momento dell’ingresso di Di Carlo accolto da un vero boato. Infine la conclusione con il Presidente Stefano Rosso che riesce come il padre lo scorso anno a toccare le corde giuste del sentimento dei tifosi. Adesso tocca al campo.

 

foto da Facebook

Prima dell’inizio i ragazzi delle giovanili in Piazza (Foto di calciovicentino)

 

Vicenza (mercato):Curcio ha accettato l’Olbia per cui dovrebbe divenire effettivo il suo trasferimento in Sardegna. Per il centrocampo il Vicenza continua a valutare varie situazioni (Rizzo, Vanderputte, Costa Fereira, ecc. )a cui si è aggiunto nelle ultime ore il nome di  Josè Machin, classe 1996, che viene dal Parma.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano