Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì pomeriggio: già i primi cambi in panchina !!!!!!

Scritto da Federico Formisano

Oggi giornata chiave: la Federazione ha già pubblicato il calendario dei campionati. 

A

Albaronco: Non è nemmeno iniziato il campionato e già dal veronese arriva il primo esonero: Emanuele Pennacchioni che da giocatore ha militato anche nell’Arzignano,  non è più il mister dell’Albaronco. Al suo posto con un cup de teatre la società veronese ha preso l’ex giocatore di Verona e Cittadella, Antimo Iunco. trentacinquenne che solo un anno fa ha smesso di giocare con la maglia granata del Cittadella.

Arzignano:  Potrebbe essere Daniele Fortunato, il nuovo allenatore della Berretti dell’Arzignano.  Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale da parte della società anche se il ds Mattia Serafini per il momento non smentisce.  Fortunato è stato il vice di Mondonico al Napoli, al Cosenza e all’Albinoleffe che poi ha guidato in prima persona nel campionato di C. Ha fatto un’esperienza al Beira Mar in Portogallo e successivamente è stato responsabile tecnico della Primavera del Vicenza Calcio. Da Giocatore le sue esperienze al Vicenza, all’Atalanta, alla Juventus e al Torino.

Fortunato con il “maestro” Mondonico

B

Berton Bolzano:   Paolo Cazzola non sarà presente stasera alla gara amichevole di stasera a Lupia con il Tezze di Arzignano. Già dalla mattinata alla nostra redazione erano pervenute molte voci sul possibile cambio sulla panchina del Berton. Ma la società non ha confermato la notizia e il mister ha preferito non rilasciare dichiarazioni.  Il Berton considerato come una delle favorite del torneo di Prima Categoria con molti giocatori ex Marola, ha perso all’esordio in Coppa con la Fontanivese 2-1 . Ma certo la situazione non può essere precipitata dopo una sola partita e una settimana di allenamenti.  Per il momento l’unica notizia confermata rimane quella della mancata presenza del mister all’uscita serale.

L

La Contea: il nuovo allenatore del La Contea per il prossimo campionato è Sereno Ferrari, ex allenatore in prima categoria, al San Giovanni Ilarione, e in precedenza mister degli Juniores del Chiampo. La società di Montorso si sta riorganizzando e ha cambiato anche il direttore sportivo.

V

Vicenza: domani potrebbe diventare ufficiale il passaggio di Andrea Saraniti, attaccante del 1988 dal Lecce al Vicenza. L’operazione avverebbe attraverso un rinnovo di contratto del giocatore con il Lecce e successivamente con il passaggio in prestito al Vicenza.  Se ci possiamo permettere un giudizio che il Vicenza arrivi a queste operazioni per un giocatore di 31 anni che ha alle spalle tre stagioni piene in C  (con una media di 7 gol a stagione) e sei mesi a Lecce in B con tre gare giocate (senza reti) ci pare difficile da far digerire come un grande affare…  Purtroppo ormai i tifosi lo hanno capito, è questo che passa il convento…

Sull'Autore

Federico Formisano