Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: tra conferme e novità

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/calciomercato-del-mercoledi-colpi-di-grancona-e-cornedo/  i colpi di Grancona e Cornedo ma anche la rosa del Tezze, il passaggio di Parolin all’Adriese e la storia di Pobbe che ha giocato la FA cup in Inghilterra.

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/ledicola-del-mercoledi-pomeriggio-gia-i-primi-cambi-in-panchina/ i primi casi dopo nemmeno una settimana di allenamenti: arrivano le notizie di Bolzano e dal veronese. Svelato il nome dell’allenatore del La Contea e anticipato quello del mister della Berretti dell’Arzignano, un nome sicuramente importante!

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/calendari-pubblicati-subito-i-primi-match-clou/  Le prime giornate dei campionati. Siamo già in clima ufficiale.

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/coppa-gianmauro-anni-ecco-la-prima-giornata/  Domenica parte la Coppa della Delegazione: ecco le gare della prima giornata

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/risultati-di-mercoledi-28-posticipo-e-amichevoli/  i risultati delle gare del mercoledì

http://www.calciovicentino.it/2019/08/28/presentazione-congiunta-de-la-rocca-altavilla-e-altavilla-calcio/ Gianfranco Scalzotto ci porta ad Altavilla per la presentazione congiunta di La Rocca e Altavilla. Tante foto.

 

A

Altavilla: Stiamo procedendo con l’aggiornamento delle rose e delle schede dei giocatori utilizzando la fornitissima galleria fotografica di calcio vicentino. A questo link potete trovare le schede dei giocatori dell’Altavilla e la foto scattate l’altra sera in occasione della presentazione ufficiale.  http://www.calciovicentino.it/list/altavilla/

Amichevoli:: Queste le amichevoli che sono in calendario per questa sera:

Posticipo del Torneo Regione Veneto:  Le Torri – Plateola a Vaccarino

7 Mulini – Brendola (ad Arcugnano)
Eurocalcio – Virtus Romano
Isola Castelnovo – Fides (a Castelnovo)
Montebello – Albaronco
Novoledo – Pedezzi

 

Arzignano, Fortunato per la Berretti: la nostra anticipazione di ieri si è rivelata esata: FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della squadra Beretti al sig. Daniele Fortunato. Nato a Samarate l’08 gennaio 1963, ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio nelle giovanili del Legnano.

Prestigiosa la sua carriera da giocatore: dal 1980 al 1985 ha giocato col Legnano (141 presenze e 8 gol), dal 1985 al 1987 col Vicenza in Serie B (61 presenze e 5 gol), dal 1987 al 1989 con l’Atalanta (68 presenze e 9 gol) dove ottenne la promozione in Serie A e la semifinale di Coppa delle Coppe, dal 1989 al 1991 con la Juventus (43 presenze e 4 gol) dove vinse una Coppa Italia ed una Coppa Uefa, dal 1991 al 1992 col Bari (23 presenze e 2 gol), dal 1992 al 1994 col Torino di Mondonico (59 presenze e 4 gol) vincendo una Coppa Italia, per chiudere poi dal 1994 al 1997 di nuovo con l’Atalanta (88 presenze e 6 gol) con una nuova promozione in Serie A.

Come allenatore ha iniziato il suo percorso come vice al Napoli nel 2000-2001 come vice proprio di Mondonico. Nel 2001-2002 è stato vice allenatore sempre di Mondonico al Cosenza, per poi iniziare la sua carriera da primo allenatore a Cuneo dal 2004 al 2007, centrando una promozione in C2, i playoff per il passaggio in C1 e la finale di Coppa Italia di Serie C. Nel 2007-2008 è stato tecnico dell’Ivrea, dove sfiorò la qualificazione per i playoff, mentre l’anno successivo del Pergocrema. Nel 2010-2011 e nel 2011-2012 è stato all’Albinoleffe, il primo anno come vice di Mondonico, e il secondo anno come primo allenatore dopo i problemi di salute che colpirono il tecnico. Nel 2014-2015 ha allenato la formazione portoghese dello Sport Clube Beira-Mar, nella seconda serie portoghese, dove riesce a condurre la squadra alla salvezza, mentre l’ultima esperienza in panchina è stata nel 2015-2016 come allenatore della Primavera del Vicenza, conclusa al 13° posto in campionato.

“Sono davvero felice di iniziare questo percorso –le due prime parole in gialloceleste- negli ultimi anni mi sono avvicinato molto al settore giovanile, un mondo che mi è piaciuto molto da subito. Quando Matteo Togni mi ha prospettato questa possibilità, mi ha fatto molto piacere e l’ho colta al volo. Tutti mi hanno parlato molto bene dell’ambiente, sarà molto stimolante far parte di una società come questa; conoscevo già molte persone come Serafini, Chilese, Togni e Menti. E’ un ambiente che vuole crescere in tutti i sensi, e sta passando dal mondo del dilettantismo a quello del professionismo. E lo sta facendo con grande organizzazione”.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

 

Arzignano a Imola: Pronti a tornare in campo, sette giorni dopo l’incoraggiante esordio stagionale in campionato contro il Piacenza. L’FC Arzignano Valchiampo, infatti, ha affrontato un’intensa settimana di lavoro per farsi trovare nelle migliori condizioni possibili nella prima trasferta dell’anno. Dopo l’0-0 coi biancorossi infatti, Maldonado e soci saranno impegnati allo Stadio Romeo Galli di Imola, ospiti dell’Imolese. Il match scatterà alle ore 17.30, e di fronte si troveranno una squadra, quella allenata da mister Coppitelli, desiderosa di riscatto. Nella prima giornata infatti gli emiliani sono stati sconfitti per 2-1 sul campo del Rimini: sotto 2-0 all’intervallo in virtù delle reti di Palma e Zamparo, nel finale hanno dimezzato lo svantaggio con l’ex Campodarsego, Vuthaj. Nella scorsa stagione i rossoblù sono arrivati al terzo posto nel Girone B della Lega Pro, arrivando anche ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Sul fronte gialloceleste, si sta facendo di tutto per provare a recuperare qualcuno degli infortunati che hanno dovuto saltare la partita col Piacenza, da Anastasia a Ferrara, da Russo a Bigolin. Per chi non potesse seguire la squadra in trasferta al “Galli”, ci sarà la possibilità di seguire la partita su Eleven Sports.

E’ ufficiale nel frattempo l’arrivo del centrocampista Paolo Valagussa del 1993, ultima stagione con il Rezzato.

C Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Valagussa. Il giocatore indosserà la casacca gialloceleste 27 . Centrocampista centrale nato a Milano nel 1993 Valagussa debutta diciottenne tra i professionisti vestendo per tre stagioni i colori del Monza tra Lega Pro Prima e Seconda Divisione: le prestazioni coi biancorossi brianzoli richiamano le attenzioni della Virtus Entella, in Serie B, prima delle successive esperienze in terza serie con Renate, Gubbio e Viterbese.  Nella scorsa stagione Valagussa ha indossato la maglia dei bresciani del Rezzato, in Serie D.

B

Berton Bolzano:  Paolo Cazzola è uscito di scena al Berton Bolzano per  “incompatibilità tecnica con la società”.  Non essendo ancora stato tesserato e non essendo iniziata la stagione ufficiale il tecnico può andare in un altra società.

Bertuzzo (ds) e Cazzola

Intanto la squadra ieri sera ha perso l’amichevole con il Tezze (2-1) ma la dirigenza è rimasta soddisfata della prova dei giocatori. La nuova guida tecnica non è ancora stata definita e il ds Bertuzzo sta contattando il potenziale nuovo allenatore. Stasera nell’allenamento la squadra sarà guidata da Lerry Pertegato, il secondo di Cazzola, che l’anno scorso guidava la formazione Juniores del Berton.

C

Campodorese: Finisce con un clamoroso 4 a 0 la prima partita di coppa nonché derby più atteso dell’anno Campodorese Calcio vs Campodoro.
Le porte dello stadio Renzo Tizian hanno visto entrare più di duecento spettatori, pronti e carichi come non mai, per assistere al big match su chi tra entrambe le squadre si sarebbe aggiudicata la supremazia sul paese.
Una rosa infallibile, si è dimostrata all’altezza delle aspettative giocando con tecnica e tenacia fino ad arrivare in porta, con una doppietta strepitosa di Cabianca e due reti di Venturato e Salvato.  Campodoro quindi si può dire essere stato conquistato, ora si guarda avanti verso Grumolo!

La Formazione della Campodorese: Dal Corso, Polato, Piva, Guerra, Lucatello, Venturato, Quaggiato, Zoppello, Cabianca, Salvato, Peruzzo; subentrati Semolini, Pilastro, Pegoraro.

Cerca squadra: Ivan Napolitano , 19 anni (2000)  mezzala mancina (ma usa anche il destro), trequartista, ala destra, seconda punta. Cerca squadra dove poter giocare ad un certo livello. “Garantisco buona educazione, senso del dovere e massimo impegno”. Al momento si trova a Legnago in provincia di Verona ma calcisticamente è cresciuto e ha fatto esperienza in Campania (ha giocato in Promozione con Il Ponte (Bn), con laVirtus Goti e con gli Juniores Nazionali del Legnago. Il settore giovanile al Real Airola, al Mariano Keller, ecc.  . tel: 320 2251341

Coppa Bassano: Girone A: Angarano 1949, S.Eusebio S.Lazzaro S.Croce S.Vito Bassano, Girone B: Cogitana,  Fellette, Longa 90; Girone C: Belvedere, Facca, Juventina Laghi, Per Santa Maria; Girone D: Alpes Cesio, Automalacarne Lamonese Campolongo Si inizia l’8 settembre

 

P

Posticipi ed anticipi delle gare di Coppa:

Calidonense – Schio anticipata a Sabato 31 ore 18.00
Maddalene Thi Vi – Telemar San Paolo Ariston  anticipata a Sabato 31 ore 17.00 campo di Via Gagliardotti
S.Croce – Eagles Pedemontana posticipata al 3 settembre ore 20.30 campo Castelcucco.

S

Sconfitte a tavoline per San Giorgio in Bosco e Montecchio Precalcino :  sconfitta a tavolino nella prima giornata di Coppa per il San Giorgio in Bosco per il mancato utilizzo dei fuori quota. Vittoria per 3-0 assegnata dunque alla Curtarolese.  Anche il Montecchio Precalcino perde la gara che aveva pareggiato 2-2 sul campo per aver utilizzato il giocatore Prepelita non regolarmente tesserato.

V

Vicenza  E’ attiva la prevendita per la gara casalinga con la Fermana di domenica prossima. I prezzi 40 euro in Tribuna, 25 nei distinti, 15 in curva sud e curva ospiti. Previste le consuete riduzione  per donne, over 60, ragazzi.

Il Vicenza avrebbe trovato l’accordo con il Parma per il centrocampista Machin, ma il giocatore sembra escludere la possibilità di un trasferimento in terza serie. Stamani intanto è rimbalzato la notizia dell’interessamento del Como per il difensore Pasini che ultimamente ha trovato poco spazio nell’organico biancorosso.

Pasini Nicola Bassano

Pasini

Vicenza Calcio Femminile:  A poco più di una settimana dall’inizio della Coppa Italia Serie C, il Dipartimento Calcio Femminile FIGC-LND ha ufficializzato i raggruppamenti. Alla competizione partecipano le 54 Società iscritte al Campionato di Serie C, suddivise in accoppiamentitriangolari e quadrangolari in base alla vicinanza geografica. Le Biancorosse sono inserite nel “Raggruppamento 10“, un quadrangolare con derby contro GordigePadova e Venezia.

L’esordio è domenica 8 settembre al Baracca contro il Gordige, poi il 15 e il 22 ci sono le due trasferte impegnative contro Padova e Venezia. La prima classificata del quadrangolare passa il turno e si qualifica agli ottavi di finale.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano