Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdi: movimenti a Arzignano, Cartigliano, Longare; Bressan in stand by

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/29/calciomercato-del-giovedi-tra-conferme-e-novita/  le ripercussioni del caso Berton, gli arrivi all’Arzignano e al Vicenza, le prime sconfitte a tavolino,  le altre news del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/29/il-programma-della-domenica-classifiche-programma-particolarita/   Il programma delle gare con gli orari e i campi particolari e le classifiche dei gironi di Coppa

https://www.calciovicentino.it/2019/08/30/plateola-batte-le-torri-e-i-risultati-delle-gare-amichevoli/ i risultati delle amichevoli del giovedì e la sorpresa del Plateola che batte la favorita Le Torri.

A

Arcugnano, buona la prima! Parte al meglio, in un pomeriggio caldo come quello odierno, l’Arcugnano, che nel Trofeo Veneto si lancia battendo 2-1 il San Lazzaro davanti al pubblico amico.  Ottimo avvio della truppa di mister Cogno, subito in grado di mostrare il preciso lavoro svolto in preparazione. Passano 8 minuti e Bernardi porta in vantaggio infatti i biancoblù insaccando il pallone nella rete ospite. Con il passare dei minuti gli ospiti cercano di aumentare il ritmo, ma Bajo e soci reggono bene. Su finire di frazione occasionissima per il San Lazzaro, cui viene fischiato un penalty, tuttavia Panato è eccezionale e para il rigore avversario, mandando i suoi al riposo in vantaggio.
Nella ripresa l’Arcugnano non molla, anzi insiste e coglie il meritato raddoppio con Bellotto, chiudendo di fatto la contesa e non soffrendo nel finale nonostante il goal rivale che modifica il parziale, accorciando il punteggio.
Davvero un prezioso successo per cominciare bene la stagione.  La formazione: Panato, Miolato, Bajo, Kocic, Marin, Tovo (Valentini), Glavaz (Lorenzon), Prendin, Bernardi, Maran (Rampazzo), Bellotto (Bertapelle) A disp: Balbo, Valentini, Bertapelle, Carolo, Francini, Lorenzon, Pegoraro, Rampazzo, Stasik All Cogno

Arsenal:  Ecco la rosa dell’Arsenal , girone G di seconda Categoria. Portieri:Enrico Battocchio (90) , Cristiano Mion (2000 dal Rosà),difensori: Thomas Battaglia (95), Nicola Campagnaro (98), Filippo Carli (92), Daniele Ferraro (97), Stefan Gajic (98 dal Godego), Dario Moretto (97), Mattia Pisano (94), Alberto Sbrissa (2000 dal Rosà); centrocampisti:Filippo Bellò (94), Michele Bizzotto (90), Stefano Bortoli (86 dal Tezze sul Brenta , Andrea Gaborin (99 dall’Eurocalcio),  Andrea Marchetti (2000 dal Belvedere), Lorenzo Melato (99 dal San Giorgio in Bosco),  Luca Pegoraro (93), Luca Remonato (93), Alessandro Vialetto (97 dal Nove), attaccanti: Simone Beghetto (99 dal Mottinello), Enrico Guidolin (99), Nicolò Prior (94), Emanuele Sartore (97),  Michele Tarraran (90); allenatore: Mè Valentino

Vialetto passa all’Arsenal e lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra

 

Arzignano: dopo gli arrivi confermati del centrocampista Valagussa e dell’attaccante Heatley, l’Arzignano rinforza anche la difesa prendendo Simone Bonalumi, classe 1994, che ha sempre giocato con il Giava Erminio tranne l’esperienza iniziale con una squadra milanese di Eccellenza, la Base 96.  Sempre titolare nelle ultime stagioni con 173 partite disputate e 7 reti realizzate.  Il giocatore che agisce da centrale è dotato di una stazza fisica imponente (h. 1.93), ed è soprannominato la “Bomba”

Bonalumi

Nel frattempo stanno trovando sistemazione i giocatori che hanno contribuito alla promozione dell’Arzignano e che non erano stati confermati: dopo il passaggio di Maronilli, Fracaro e Munaretto all’Este, di Odogwu alla Virtus, di Spaltro alla Cavese, di Parasecoli all’Union Feltre, di Lovato al Villafranca, è arrivata l’ufficilità del ritorno di Luca Panzani al  Verbania, del passaggio di Daniele Forte alla Turris, di Ersid Pllumbaj al Crema, di Luca Ferri al Franciacorta, squadra bresciana di serie D , di Nicolò Valenti al Matelica, sempre in quarta serie.

Ferri al Franciacorta

B

Bassano : grande successo ieri sera in centro a Bassano per la seconda edizione della cena lungo le piazze cittadine con oltre 800 persone presenti.  Quanto prima le immagine della serata.

 

C

Cartigliano: Si prepara all’esordio in campionato di serie D con il Mestre di domenica. Intanto la rosa a disposizione di mister Ferronato è stata integrata con due altri giovani: l’attaccante Ivan Denkovic del 2001, promosso dalla squadra Juniores e l’altra punta del 2000, Anthony Mc Cutchen che viene dal Cittadella.

Mc Cutchen

L

Le Torri: non è ancora stato definito l’arrivo di Cesare Bressan al Le Torri. Ieri sera a Vaccarino con il Piazzola, mister Lelj ha utilizzato in prima linea Dal Lago, Donadello e nel secondo tempo Scanferla con Masiero rifinitore avanzato.  La lunghissima trattativa per portare Bressan a Lerino non è ancora stata definita perché non è ancora stata perfezionato il passaggio del giocatore al Sarcedo che poi dovrebbe girarlo al Le Torri.

Longare: due nuovi arrivi al Longare del direttore sportivo Antonio Mandato:  Carlos Alberto Dos Santos,  centrocampista del 1984 che ha giocato nelle ultime due stagioni in Eccellenza con il Sona disputando 42 partite e realizzando 3 reti; in precedenza il giocatore ha militato, in Promozione,  nel Garda (37 partite e 3 reti in un campionato e mezzo), nella Pro  Sambo (27 gare), nella Belfiorese (25 presenze) e nel Castelnuovo, in Eccellenza (27 partite e 3 reti).  A Longare arriva anche il portiere Davide Coppo, del 1993, che ha giocato con il Mestrino, con il Dolo, con la Vigontina.

il portiere Coppo

S

Sambonifacese: attenti alla Sambonifacese, inserita nel girone C di Seconda Categoria assieme ad Alte, Locara,  Montecchio San Pietro e c.  Affidata ad un allenatore esperto come Freddy Serato ha rinforzato la squadra con numerosi arrivi fra cui anche vecchie conoscenze del nostro calcio come il difensore Arion Ajeti, classe 1997, arrivato dal Valdalpone, ma ex Montebello,  l’ex Arzignano e Seraticense Matteo Cunico, centrocampista del 2000, il mediano Davide Fernandez del 1995, che lo scorso anno ha giocato con il Gambellara,  l’attaccante Giacomo Castagnaro del 1994, ex Montebello,  l’esterno Kuqi Kadri del 1994, ex Gambellara, arrivato dall’Albaredo, il difensore del 1993, Gianluca Lovato arrivato dal

Castagnaro Giacomo

T

Telemar: Stiamo procedendo con l’aggiornamento delle rose e delle schede dei giocatori utilizzando la fornitissima galleria fotografica di calcio vicentino. A questo link potete trovare le schede dei giocatori del Telemar e la foto scattate  in occasione della presentazione ufficiale.  https://www.calciovicentino.it/list/telemar/

Damiano Sette

V

Vicenza : Di Carlo fa esperimenti. Il mister prova a cambiare modulo impostando difesa a 3,centrocampo a 4 e con 3 giocatori in attacco. Nella difesa a 3 potrebbero trovare posto Bonetto, Padella e Cappelletti, mentre le soluzioni per il centrocampo al momento puntano su Bianchi e Barlocco larghi e pronti a ripiegare e Scoppa ed Emanuello a dirigere le operazioni. Ancora assente Pontisso, rimangono le soluzioni alternative di Zonta e Cinelli. In avanti Giacomelli è stato impiegato sempre da trequartista, ma il giocatore morde il freno e preferirebbe tornare al ruolo per lui più congeniale di attaccante esterno. Oggi dovrebbe iniziare gli allenamenti l’attaccante Saraniti che potrebbe offrire un alternativa alla coppia Marotta – Arma, visto che Guerra rimane ancora in dubbio. Speriamo solo che la squadra non deluda i tifosi biancorossi che saranno sicuramente numerosi al debutto.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano