Promozione

Il Calcio Tezze trova, in rimonta, la prima vittoria

Scritto da Gianfranco

Calcio Tezze: Rigoni, Valerio, Frigo, Scavazza, Lucarda, Ramina (Signorin), Bruttomesso, Roverato, Chiarello (Busuioc), Pieropan, Urbani (Morato). A disp: Zampieri, Pauletto, Vallarsa, Dessupoiu, Povolo. All: Paolo Castaman.

Unione La Rocca Altavilla: Polo, Tripoldi, Bertocco (Crema), Fava, De Silveira, Greghi, Duku (Basile), Bresaola (Borotto), Bernardes, Montemezzo, Manganotti (Khochtali), A disp: Panarotto, Peruzzi, Spadola. All: Luca Cortellazzi.

Arbitro: Filippo Mattesco di Bassano del Grappa

Assistenti: Alex Zambon e Andrea Sandri di Schio

Spettatori 60 circa.  Terreno in discrete condizioni, giornata molto calda.

Seconda giornata di Coppa Veneto di Promozione: il Tezze trova la sua prima vittoria rimontando e superando il gol iniziale de La Rocca. Di controcanto La Rocca trova la prima battuta d’arresto;  l’undici di mister Cortellazzi aveva illuso con il gol di Bernardes dopo solo 5’min dal fischio iniziale. Gli ospiti hanno un maggior predominio territoriale, e arrivano a sfiorare il raddoppio in tre buone occasioni, con Duku e doppio Manganotti. Al 25’ il direttore di gara ferma tutto per il primo break-cooling della gara, ripetuto poi anche nel secondo tempo. Allo scadere del primo tempo, nella prima vera occasione creata, iI padroni di casa sono riusciti a riportare in equilibrio il risultato con un gol di buona fattura di Chiarello. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Cortellazzi hanno subìto maggiormente il pressing dei padroni di casa che con Pieropan al 22’st, grazie anche ad una deviazione decisiva, trovano il raddoppio. L’ ultimo quarto di gara vede gli Ospiti in avanti alla ricerca del pari ma lascia ampi spazi al contropiede dei padroni di casa che al 43’st riparte con il coast-to-coast micidiale di Frigo per Roverato che chiude i giochi segnando il terzo gol.

Ora si deve voltare pagina velocemente perché già domenica prossima è li che incombe la prima giornata del campionato: Entrambe le squadre esordiranno tra le mura amiche, il Tezze esordisce con la matricola Montebello mentre l’Unione La Rocca ospita i padovani del Tombolo Vigontina.

Sull'Autore

Gianfranco