Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Rigoni e Vanderputte al Vicenza, Gianesini al Valdagno !

Si è chiuso il mercato dei professionisti con due colpi del Vicenza che ha preso Luca Rigoni e Vanderputte

Rigoni

Luca Rigoni è un centrocampista del 1984, figlio dell’ex allenatore del Summania Gigi e a sua volta ex biancorosso. Anche Luca, come il padre e il fratello Nicola,  è cresciuto nel Vicenza. La società LR Vicenza comunica di avere acquisito dal Parma, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Luca Rigoni. Il calciatore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020. Rigoni, centrocampista vicentino classe ’84, ritorna a vestire la maglia biancorossa della sua terra dopo 11 anni ed oltre 300 presenze in Serie A tra Chievo, Palermo, Genoa e Parma.

Vanderputte

La società LR Vicenza comunica di aver acquistato dalla Viterbese, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Jari Vandeputte. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2021. Vandeputte, centrocampista belga classe ’96, nelle ultime due stagioni con la maglia della Viterbese ha registrato 87 presenze tra Campionato e Coppa, segnando 14 reti, condite da 16 assist. Nelle prime due gare di campionato ha collezionato 157 minuti, propiziando con un assist la prima rete siglata ieri contro il Bari. E’ stato protagonista qualche mese fa nella finale di Coppa Italia vinta contro il Monza con una rete e un assist. In precedenza ha vestito la maglia del FC Eindhoven e della Nazionale U19 belga.

Con Rigoni e Vanderputte cambia volto il centrocampo del Vicenza; adesso probabilmente qualche giocatore dovrà lasciare la squadra per non correre il rischio di un sovradimensionamento dell’organico e ovviamente gli indiziati sono Curcio, Gashi  e Tronco che potrebbero vedersi proporre la rescissione del contratto.

Di Carlo è stato accontentato sopratutto con Rigoni che è stato un fedelissimo del tecnico a Chievo.

Mercato last minute: All’ultimo minuto l’Arzignano si vede sfuggire l’arrivo di Maistrello che ha scelto di andare alla Fermana.  l’ex Bassanese Germinale lascia Pordenone e va alla Cavese. Per quanto riguarda il portiere l’Arzignano pescherà nel mercato degli svincolati.

Gianesini: Il presidente Roberto Coda comunica che il difensore esterno Giulio Gianesini, classe 1996, rimarrà a Valdagno anche nella prossima stagione.  Gianesini non sarà l’unico rinforzo per la squadra biancoazzurra: nei piani della società c’è anche l’arrivo di un centrocampista che possa rimpiazzare Federico Corà, infortunato.

Gianesini

Zuccon:   Sempre in serata era arrivata la notizia dell’arrivo al Berton Bolzano dell’allenatore Gigi Zuccon che subentra così a Paolo Cazzola.

Sull'Autore

Federico Formisano