Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: colpi last minute..

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/03/calciomercato-del-martedi-domani-ultima-tornata-di-amichevoli/ il calendario delle ultime amichevoli, Memorial Peretti, la rosa del Vicenza, e altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/09/03/anche-il-nove-in-corsa-per-il-passaggio-del-turno/ Cà Ba Marchesane- Nove

A

 

Amichevoli: ieri sera:  Belvedere- Stroppari 3-3 per il Real in rete Taqui, Fabris e Bizzotto.

Stasera (ore 20.30):
Altavilla- Altavilla Juniores (ore 20.00 al Parrocchiale di Altavilla)
Angarano – Transvector
Breganze -Fides
Dueville – Marosticense (ore 20.00)
Grantorto – Carmenta
Lakota – Pedemontana (a Fara)
Santomio – Vicenza Fc  (ore 20.15)
Novoledo – San Vito Cà Tranta (ore 20.00)
Telemar – Monteviale
Tezze sul Brenta – Laghi
Toniolo- Silva (ore 20.00)
Union Ezzelina – Fellette

Domani (ore 20.30)

Azzurra Maglio – Real Brogliano (ore 20.00 a Piana di Valdagno)
Sette Mulini – Grancona (al sintetico di Arcugnano)
Real Stroppari – Berton Bolzano

Arzignano: la Presentazione Ufficiale di tutte le squadre agonistiche e dell’attività di base dell’FC Arzignano Valchiampo,  si terrà nella splendida cornice di Piazza Libertà ad Arzignano Lunedì 09 Settembre 2019 a partire dalle ore 20.00.  Sarà l’occasione per conoscere giocatori e staff tecnico della prima squadra, pronta per la storica stagione dell’esordio in LEGA PRO. Tutti presenti con i loro tecnici e dirigenti, più tanti ospiti a sorpresa davvero importanti…

Questa settimana la Conferenza Stampa di mister Alberto Colombo, in preparazione della partita FC Arzignano Valchiampo-Gubbio (che si giocherà domenica alle 15.00 allo Stadio Romeo Menti di Vicenza), si terrà nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti di Vicenza, VENERDI 06/10 alle ore 13.00.

G

Gol con dedica:Marco Tattini, attaccante della Clodiense ha segnato un gol e lo ha dedicato ad un amico; ecco perchè la storia merita di essere raccontata:  fermo da poco più di cinque mesi dopo essersi rotto per la seconda volta i legamenti crociati del ginocchio, Tattini voleva smettere di giocare. Tanto da confidare questo suo “desiderio” al suo grande amico Leo, gravemente malato, il quale – come spiega lo stesso giocatore – appena apprende la notizia «s’è messo a piangere, e in quel momento ho capito che non dovevo cedere allo sconforto, non potevo arrendermi mentre lui stava lottando e dandomi l’esempio. Così mi sono operato e gli ho comunicato d’aver deciso di continuare, di ricominciare, magari più forte di prima. L’ho visto piangere di nuovo, ma stavolta di gioia». Il resto è storia: mister Vittadello gli chiede di entrare in campo alla prima di campionato anche se ha pochissimi minuti nelle gambe, lui segna di testa e alza le dita al cielo. Perché il gol è tutto per Leo, che non è riuscito a vincere la sua battaglia: «Credo che qualcuno lassù mi abbia spinto in alto e mandato quella palla in rete». E c’è chi ancora afferma che il calcio è solo uno sport… (dal Gazzettino)

Grancona  Domenica in occasione della gara Brendola – Grancona abbiamo provveduto a aggiornare la galleria fotografica dei giocatori delle due squadre. A questo link trovate le schede dei giocatori del Grancona  aggiornate  con le foto più recenti: https://www.calciovicentino.it/list/grancona/

la scheda di Sandonà

L

Le Torri: Ed ecco, invece, la rosa della squadra del Le Torri, con le schede di tutti i giocatori, presenze e foto scattate in occasione della presentazione ufficiale, https://www.calciovicentino.it/list/le-torri/

la scheda di Masiero

N

Novoledo: arriva in prestito dal Dueville, l’esterno Andrea Collina, classe 1997

Collina

P

Posticipo: e il Solagna gode !!! ieri sera nel  posticipo di Coppa Fra Santa Croce Bassano e Eagles Pedemontana  si sono imposti gli ospiti con il risultato di 5-1

La nuova classifica del gruppo 39  vede il   Solagna a quota   6, l’Eagles Pedemontana a quota 3,   la Virtus Romano e il  Santa Croce a  1; il Solagna che ha vinto lo scontro diretto con l’Eagles Pedemontana è pertanto già qualificato per il secondo turno.

T

Trasferimenti Calciatori-

Dopo la chiusura del mercato pro, rimane aperta la finestra per   il trasferimento di calciatori nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti; la scadenza è fissata per  Venerdì 13 settembre 2019 ( Ore 19.00 )

 

V

Vicenza :  Magalini in conferenza stampa spiega le strategie di mercato: Luca Rigoni  ha voluto fortemente il Vicenza e le strade si sono incontrate, non è stata una trattativa dell’ultimo secondo.  Rigoni ha rinunciato a molto, ma anche  la società si è fatta trovare pronta. Van Der Putte era fortemente voluto e la proprietà era disposta ad investire. (Magalini parla di testardaggine della società) C’è stato il disturbo del Frosinone ma alla fine il giocatore è venuto da noi. Curcio rimarrà al Vicenza; non sarà mai convocata, si allenerà ma non giocherà. E su questo passaggio si è intuito che il ds era abbastanza risentito dei rifiuti del giocatore a trasferirsi in altre società.

Tutti noi dobbiamo essere grati alla società che ci ha permesso di lavorare in maniera importante, riuscire ad operare in questo modo è sicuramente motivo di soddisfazione. La soddisfazione è di poter lavorare con questa proprietà che ci ha permesso di fare delle cose importanti, abbiamo valutato ogni passo con la proprietà e i soci e vanno ringraziati per quanto hanno fatto. Abbiamo sempre lavorato in gruppo, anzi nella giornata di ieri è stato fondamentale il supporto del dg Paolo Bedin e del segretario generale Renato Schena, soprattutto se pensiamo che l’operazione di Rigoni si è conclusa nell’ultima ora e abbiamo depositato alle 21.55. Dal punto di vista delle scelte abbiamo collaborato con l’allenatore. E’ importante capire le caratteristiche che predilige il mister. Collaborando sempre creiamo una situazione di lavoro in cui la possibilità di sbagliare diminuisce. Quest’anno volevamo cambiare il 50% della rosa e questo è stato fatto.

Vicenza Calcio femminile: Su richiesta della società avversaria, la partita di Coppa Italia Serie C Vicenza – Gordige, prevista domenica 8 settembre, è stata rinviata a domenica 29 settembre. Restano invariati l’orario, 15:00, e il campo da gioco, Stadio Baracca.

Vicenza Calcio femminile: Arriva Marta Basso Era una giovane bandiera della Virtus Padova, ma poi ha scelto il Vicenza. Attaccante, classe ’98, Marta inizia presto a giocare a calcio e dopo aver indossato la maglia della Virtus Padova, non la toglie più per 15 anni. Con le Biancoazzurre mette in bacheca almeno un trofeo per categoria: in Serie Dvince Campionato e Coppa Italia, in Serie C vince,  invece  Campionato  e Supercoppa, debuttando anche nel Campionato di Serie B. Giovane promettente, partecipa attivamente alle convocazioni della Rappresentativa Regionale e nel 2015 si laurea Campionessa d’Italia allo Stadio San Siro di Milano

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano