Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: movimenti a Bolzano, La Rocca, Marostica, ecc.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/04/calciomercato-del-mercoledi-colpi-last-minute/le rose di Grancona e Le Torri, il Novoledo si rinforza, un colpo del Vicenza cf e altre news

https://www.calciovicentino.it/2019/09/04/amichevoli-al-capolinea-o-quasi-ecco-gli-ultimi-risultati/   Un mercoledì ancora abbastanza ricco di amichevoli: i risultati

https://www.calciovicentino.it/2019/09/04/edicola-del-mercoledi-partita-persa-al-tezze-sul-brenta-e-altre-news/  il Comunicato della Federazione, il colpo grosso del Tremignon, la polemica del presidente della Viterbese.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/04/vicenza-calcio-un-giudizio-pienamente-positivo-sulla-campagna-acquisti/  un analisi completa della campagna acquisti del Vicenza, in conclusione di mercato.

A

Amichevoli:

 Stasera

Azzurra Maglio – Real Brogliano (ore 20.00 a Piana di Valdagno)
Sette Mulini – Grancona (al sintetico di Arcugnano)
Real Stroppari – Berton Bolzano

Arzignano: imminente il tesseramento da parte dell’Arzignano del portiere Diego Faccioli del 1998, ex Lentigione in serie D . Il Ds Serafini non chiude il mercato riservandosi di prendere anche il difensore esterno sinistro che possa rappresentare un alternativa a Biraghi.

B

Berton Bolzano: Una voce circolata nelle ultime ore da come possibile l’arrivo al Berton del difensore centrale ex Marola (guarda caso..) Enrico Maruzzo, classe 1985, che arriverebbe dall’Academy Plateola. Probabile a questo punto la cessione del difensore Gianluca  De Buono del 1996, che sarebbe trattato dal Valdagno e dallo stesso Academy che coprirebbe così immediatamente l’uscita di Maruzzo.

Enrico Maruzzo

C

Cartigliano: attenti a Scapini ! Il Villafranca si è rinforzato in vista della gara di domenica con il Cartigliano prendendo l’attaccante  Matteo Scapini del 1983 dall’Ambrosiana. In carriera Scapini ha giocato anche con il Verona in C, il Varese, la Pro Vercelli, ecc.

Cercasi Squadra: altri due giocatori sono a disposizione negli ultimi giorni di mercato:

Canilli Paolo centrocampista 1985 ultime stagioni San Lazzaro e Grisignano valuta proposte tranne terza categoria tel. 347 7260055 risiede  a Costabissara
Marchesini Nicola, centrocampista del 1995, lo scorso anno al Montecchio Precalcino in prima categoria, prima al Poleo, San Vito, Malo, Cornedo.  Tel. 342 7870057

L

La Rocca: Arriva l’attaccante Abroubagui Salbre del 1993, che affianca così Bernardes nella batteria d’attacco. Salbre ha giocato in C con il Portogruaro e in D con Union Quinto e Belluno. Nel 2016/17 ha giocato in Promozione con il Campigo realizzando 9 reti. E’ il colpo finale del mercato del Ds Bagno.

 

Longare: dopo l’arrivo al Longare del portiere ex Mestrino Coppo era nate delle voci sulla possibile partenza di Boaretto; invece il dg Mandato conferma che resteranno entrambi con Scarpariolo.  Stellin sarà invece il portiere della formazione Juniores regionale.

Boaretto Alberto

M

Malo  Eravamo presenti alla presentazione ufficiale del Malo e  abbiamo provveduto a aggiornare la galleria fotografica dei giocatori dei nerostellati. A questo link trovate le schede dei giocatori del Malo: https://www.calciovicentino.it/list/malo/

la scheda di Deganello

 Marosticense: il dg Stefano Mabilia comunica l’arrivo alla Marosticense il  difensore e centrocampista del 2002, Carlo Dal Molin. Dal Molin prima di fare parte della Berretti biancorossa aveva giocato nelle giovanili del Bassano. 

R

 

 

Real Rampazzo:Il colpo grosso del mercato del Real Rampazzo è stato l’arrivo di Antonio Pignatiello, difensore del 1998, che ha alle spalle le esperienze di Camisano e del Le Torri (10 gare e 2 gol in prima categoria); poi sono arrivati in 5 dal Quinto, Munaretto, Fracca, Garbugio, Osmani e Bevilacqua, mentre Tecchio viene dal Gazzo.

La rosa del Real Rampazzo per la prossima stagione: portieri: Alberto Bodinetti (92) Matteo Chiarentin (96); difensori: Mattia Bagnara (97), Luca Bevilacqua (95 dal Quinto),  Davide Fattori (99), Leonardo Garbugio (98 dal Quinto), Patrik Giacomoni (99),  Stefano Pavin (98), Antonio Pignatiello (98 dal Le Torri), Riccardo Rigoni (94), Marco Tecchio (94 dal Gazzo), centrocampisti: Canton Nicolò (92), Gianluca Casarotto (79), Marco Ferrari (2000), Luca Fracca (93 dal Quinto), Jalale Mhadi (99), Alessandro Munaretto (84 dal Quinto), Pietro Padovan (96), Enrico Raffaello (99), Sar Gade (93), Emanuele Sudiro (98),  Luca Vanfretti (92), Riccardo Vanfretti (98) , Nicolò Zordan (98), attaccanti : Francesco Brogliato (99), Alessandro Furegon (96), Ibrahima Kane (96), Nicola  Marangoni (99), Andrea Marostegan (74), Enea Osmani (96 dal Quinto).  Lo Staff: Allenatore Marco Tonin; Vice Franco Vanfretti, Preparatore portieri: Marcolin Gianni, preparatore atletico Chiara Rizzato

I ragazzi hanno combattuto fino circa 40°del secondo tempo, mantenendo il vantaggio conquistato grazie al bellissimo rigore messo a segno da capitan Vanfretti.
L’Altair ha pareggiato a seguito di un’incomprensione tra portiere e difensore.
Buona comunque in generale la prestazione, forse troppi falli, considerando che la preparazione è iniziata solamente da una settimana e che l’affiatamento in campo non è ancora collaudata.
Ora testa alta, e pensiamo alla prossima data, prevista per 08/09 alle 17 fuori casa nel campo dei 7 Mulini Fimon. E’ il Real ad essere andato in vantaggio con Luca Vanfretti, per poi essere stato raggiunto nei minuti finali. Bella prova dei ragazzi, che con una sola settimana di preparazione hanno tenuto per 70 minuti il campo, con un clima rovente a peggiorare le cose. Sul finale un po di calo, ma va bene così. E’ un buon inizio.

T

Terza Categoria: è stato varato il calendario della terza categoria della delegazione di Vicenza. Si inizia domenica 15 settembre (partendo dalla 15 giornata per problemi di alternanza dei campi): questo le gare della prima domenica

Altair – Toniolo
Azzurra Maglio – Monte di Malo
Bassan Motta – Rampazzo
Bissarese – Ponte dei Nori
Breganze – Vicenza FC
Novoledo- New Team
Treschè Conca- Recoaro
7 Mulini – La Contea

 

V

Vicenza : Il Vicenza gioca a Carpi, sabato sera alle 20.45. Dalle prove fatte ieri in allenamento sembra che Di Carlo si stia orientando per inserire dal primo minuto sia Rigoni che Vandeputte come esterni di centrocampo con Scoppa o Cinelli al centro. Le soluzioni sono quasi obbligate visto che Pontisso è in recupero ed Emanuello non al massimo, anche se Zonta scalpita per un posto. Da valutare il rientro di Guerra che porterebbe all’esclusione di Arma che ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Probabilmente confermata invece la difesa nuova di zecca con Bruscagin, Cappelletti, Padella e Barlocco.

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano