Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Dimissioni di Moreno Maino, Fracaro al 7 comuni..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/06/calciomercato-del-venerdi-bortignon-chiude-con-il-giorgione-e-salviato-alla-luparense/  A sorpresa arriva la notizia del taglio di Bortignon al Giorgione. Gli arrivi alla Luparense che fanno colpo, i risultati delle amichevoli e il cercasi..notizie da Arzignano, Travettore, Bolzano e Valdagno, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/06/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-prima-giornata/   torna l’appuntamento con il nostro vademecum: il meteo, le gare clou, le particolarità su orari e campi, le prime designazioni arbitrali…

7

7 Comuni: bel colpo del 7 Comuni che prende Alessandro Fracaro, centrocampista classe 1998, giovanili nel Bassano, poi Belluno e la scorsa stagione a Nervesa (29 partite ed un gol realizzato in Eccellenza)

A

Arzignano  In previsione della terza partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza ha parlato di come la squadra arriva all’impegno casalingo col Gubbio, dopo una settimana di preparazione.

Domenica ad Imola è stata una partita di sofferenza maggiore rispetto a quella col Piacenza –ricorda- l’Imolese ha premuto sul pedale dell’acceleratore, ci ha pressato alto e ci ha costretti nella nostra metà campo. Ma lo spirito di abnegazione, comunione di intenti e capacità di soffrire ci hanno permesso di uscire indenni dallo stadio di Imola, con un pareggio che rafforza il morale gruppo”.

Sul momento dei giallocelesti il tecnico non ha dubbi. “Abbiamo vissuto una settimana regolare. La squadra sta bene in questo avvio di stagione, aiutata da due risultati positivi ottenuti contro due squadre che l’anno scorso hanno fatto molto bene, lottando fino all’ultimo per obiettivi prestigiosi. C’è un grosso gap dal punto di vista tecnico da colmare con la maggior parte delle squadre, lo sappiamo, ma con lo spirito che stiamo mettendo in campo, stiamo facendo in modo che il dislivello non si veda. Ma sappiamo di avere ampi margini di miglioramento”.

Ora sotto col Gubbio, in una partita casalinga ricca di insidie. “Per noi tutte le partite saranno complicate, di facili non ce ne sarà nemmeno una. Gli avversari hanno valori tecnici superiori ai nostri. Il Gubbio è una squadra ben costruita, guidata da un allenatore giovane che ha buone idee. Giocano in modo molto offensivo, con un 4-3-3 molto dinamico. Corrono molto, accettano il rischio di essere in parità numerica dietro. Sugli aspetti in cui c’è da crescere, Colombo è molto obiettivo: “La fase difensiva di squadra finora ha funzionato bene, dobbiamo proseguire su questa strada. Sappiamo di dover crescere nella fase di proposizione dell’azione, e soprattutto essere più cinici sotto porta: quando creiamo delle occasioni le dobbiamo concretizzare”.

Dall’infermeria nessun rientro rispetto alla passata gara di campionato, ed un forte dubbio che verrà risolto in extremis. “Non ci sarà nessun recupero degli infortunati di lungo corso. Il tempo passa, si avvicina il rientro di qualcuno: speravo che Ferrara fosse più vicino al rientro, ed invece ci vorrà ancora un po’ di tempo. Dovremo valutare fino all’ultimo le condizioni di Barzaghi, che non si è allenato negli ultimi due giorni: peccato si sia infortunato proprio lui, perché è l’unico ruolo dove non abbiamo una vera alternativa”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

B

Bassano: Questi i convocati del Bassano per la gara di campionato con la Calidonense- Assenti gli infortunati Benetti e Marchioron e squalificato Xamin. A disposizione di mister Maino ci saranno i Portieri: De Carli e Michelon; difensori: Baggio, Bonaguro, Cecini, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Rossi, Tariello; centrocampisti: Ceccato, Dalla Costa, Gonella, Pinton, Sandonà, Zanin; attaccanti: Alberti,Battistella, Cacciotti, Calgaro,Garbuio, Solomon.

C

Canacci: il forte difensore Alessandro Canacci, passato in estate dal Camisano al San Giorgio in Bosco è diventato papà della piccola Olivia. A Canacci e alla mamma Sara le felicitazioni della nostra redazione oltre a quelle della società San Giorgio e di tutti gli amici e gli ex compagni.

Cercasi autista: Importante Società Calcistica del Bassanese cerca con urgenza autista
serio ed affidabile per gli spostamenti in pulmino dei ragazzi. La personain questione deve essere automunita e disponibile tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 in poi. Per candidarsi e per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare il numero 0424.819632 – 348.8592543.

Cercasi Squadra: altri due giocatori sono a disposizione negli ultimi giorni di mercato:

Canilli Paolo centrocampista 1985 ultime stagioni San Lazzaro e Grisignano valuta proposte tranne terza categoria tel. 347 7260055 risiede  a Costabissara

Marchesini Nicola, centrocampista del 1995, lo scorso anno al Montecchio Precalcino in prima categoria, prima al Poleo, San Vito, Malo, Cornedo.  Tel. 342 7870057

Panozzo Gaetano, portiere del 1986, Silva, New Team e in passato Thiene e Robur,  Tel. 340 0727507 new !

Panozzo Gaetano 2

Gaetano Panozzo cerca squadra

E

Eurocalcio: L’Eurocalcio ricerca uno o più ragazzi da inserire nel proprio organico all’interno dello staff dedicato all’attività di base. L’annuncio è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di studio di Scienze motorie (o che abbiano già terminato gli studi in tale ambito e vogliano fare esperienza), a ragazzi in possesso del patentino UEFA B o, eventualmente, anche a giovani che abbiano esperienze pregresse in centri estivi e che siano, quindi, predisposti a lavorare e relazionarsi con i bambini. Serietà, affidabilità e carattere dinamico completano il profilo ideale. Contattare +39 393 305 5661.

I

Il Meteo: Serenissima Meteo conferma sostanzialmente le previsioni degli altri siti: per domani è previsto un nuovo peggioramento fin dal mattino con nuvolositá compatta e precipitazioni anche a carattere temporalesco, specie nella parte sud ed est del Veneto ove, localmente, potranno assumere anche forte intensitá con apporti pluviometrici consistenti, nevicate sull‘area dolomitica gradualmente fin verso i 2000 metri, schiarite dal tardo pomeriggio serata.

Il vero calcio: A sei mesi dalla nascita del progetto, che in questo breve periodo è riuscito a coinvolgere ben 300 ragazzi, la stagione de “Il Vero Calcio” riparte con gradite conferme e grandi novità.Durante l’incontro, che si terrà presso il Complesso Universitario di Viale Margherita (Sala 3) verranno presentate le nuove sedi e le date in cui si terranno gli allenamenti, i nuovi allenatori, il nuovo materiale offerto dal partner tecnico Macron e le località ove si disputeranno i camp estivi. All’incontro, introdotto da Lionello Manfredonia, ex calciatore della nazionale italiana ed ideatore del progetto, interverrà Massimo De Paoli, coordinatore del corso.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-anthea-spa-presenta-la-nuova-stagione-de-il-vero-calcio-71623260099

 

S

San Lazzaro: abbiamo aggiornato le schede dei componenti l’organico del San Lazzaro aggiornando anche le foto con quelle scattate in occasione della presentazione a cui eravamo presenti. Ecco il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/san-lazzaro-serenissima/  potete vedere le singole schede anche attraverso la finestra “scrivi qui che cosa cercare” ed inserendo il nome del giocatore o della squadra.

T

 Treschè Conca: Nella prima uscita ufficiale di questa stagione la squadra di Mister Frigo riesce a conquistare la vittoria grazie ad una rete del centrocampista Marco Basso abile a trovare la girata vincente sotto porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni da ambo le parti, nella ripresa i gialloblù di casa macinano gioco e occasioni (su tutte un palo su punizione di Cera e una grande occasione di Comparin che spreca da ottima posizione).
Prossima uscita stagionale, la seconda partita di Coppa, domenica prossima sempre tra le mura amiche della Bombonera contro il Monte di Malo.

U

Union LC: Si è dimesso Moreno Maino mister del Union Lc, sembra per motivi familiari anche se non sono escluse  divergenze con la società.  La società si limita a una laconica conferma della notizia.  E per il momento non viene anticipata nessuna novità su chi potrà essere il nuovo tecnico. Nessun commento almeno per il momento nemmeno da Maino

 

V

Vicenza :   I convocati per la gara di stasera. 1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 21  Bonetto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti,  11 Liviero, 16 Padella; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 30 Rigoni, 4 Scoppa, 31 Vandeputte,   14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29 Saraniti, 19 Tronco; assenti 27 Pontisso infortunato, Gashi convocato con la sua nazionale e Pasini.  La formazione più probabile: Grandi, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Rigoni, Cinelli, Zonta; Giacomelli, Guerra, Marotta. I dubbi riguardano l’utilizzo di Scoppa da regista al posto di Cinelli e di Arma al posto di Guerra.

Bruscagin confemato titolare

 

Vicenza (Coppa Italia): Mercoledì 6 novembre il Vicenza gioca in Coppa Italia a Padova con i bianco scudati. Se supera il turno incontrerà la vincente fra Triestina e Virtus Verona.

W

Whatsapp: in vista dell’inizio del campionato abbiamo rinnovato i gruppi Whatsapp che seguiamo direttamente o in collaborazione con altri (Venetogol, Radio  Rcs),  relativi alla Promozione (B), alla Prima (B, C, F) , seconda (C,E,F, G)  e terza categoria (Vicenza e Bassano) . I gruppi servono per i risultati e per comunicazioni importanti che abbiamo validità per tutti i partecipanti.  Sono circa 500 i dirigenti, i giocatori, gli addetti stampa che sono entrati a far parte di questa comunity. Se qualcuno vuole essere inserito invi un msg al numero sotto indicato.

Whatsapp

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano