Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: tanti movimenti anche il giorno dopo! e un esonero sorprendente!

Ieri con una lunga diretta abbiamo accompagnato la chiusura del calciomercato. 50 giocatori hanno cambiato squadra solo ieri e nei giorni immediatamente precedenti, un migliaio in due mesi e mezzo di mercato. Ma in realtà già oggi in questa appendice di mercato pubblichiamo le  ultime notizie arrivate, per movimenti che non avevamo fatto a tempo a registrare e che sono stati comunque ratificati dalla Figc. (il consueto consiglio infine, se vi siete persi qualche notizia di quelle che abbiamo ieri e nei giorni scorsi, non vi preoccupate, li troverete oggi e domani su un altro sito.. )

Dopo una giornata di campionato il calcio vicentino si confronta già con 4 cambi sulle panchine, per esoneri, dimissioni o accordi fra le parti. Si è cambiato a Bolzano Vicentino (Zuccon per Cazzola), a Sant’Anna di Rosà e a Lusiana (dimissioni di Campagnaro e Maino) e dai ieri sera anche al Vicenza Fc (esonerato Pastore). Noi registriamo i fatti, qualcuno potrebbe darsi una registrata ??

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/13/calciomercato-la-diretta-dellultima-giornata-2/   dieci ore di diretta con tutti i movimenti dell’ultima giornata

https://www.calciovicentino.it/2019/09/12/seconda-categoria-girone-f-il-punto-alla-prima-giornata/ La seconda Categoria girone F, con i top della settimana, le cronache delle gare,  la classifica marcatori aggiornate.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/14/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-seconda-giornata/ il vademecum con previsioni meteo, orari e campi particolari, gare clou e giocatori squalificati.

A

Altair:  All’ultimo momento utile l’Altair ha tesserato il portiere Filippo (per tutti Pippo) Verdi,  classe 1989, ex Vicenza Fc, San Paolo e Riviera Berica. Un portiere d’esperienza  che si affiancherà ai due giovani D’Angelo e Luciano che già erano nella rosa di Beppe Sammarco.

Arzignano: La Società FC Arzignano Valchiampo S.r.l. rivolge orgogliosa un grande in bocca al lupo al Direttore Sportivo Mattia Serafini ed al Preparatore dei Portieri Marco Bruzzicchessi ammessi ai corsi FIGC per la qualifica rispettivamente di ‘Direttore Sportivo’ e di ‘Allenatore dei Portieri’ di livello professionistico presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Serafini

C

Chiampo: Dopo l’arrivo del portiere Boaretto dal Longare, il Chiampo piazza un altro colpo arriva il difensore Alberto Masiero, classe 1997, che lo scorso campionato ha giocato 15 partite e segnato un gol in Promozione con il  Cornedo.

Masiero

L

Longare: ieri avevamo pubblicato l’indiscrezione del probabile  ritorno di Alessio Busatta nel vicentino. L’attaccante del 1998, cresciuto nel Bassano e poi passato per la Vigontina, il Montebelluna, il Derthona, l’Igea Virtus e il Roccella Ionica, va a far reparto in attacco con Nicola Baggio, Paolo Camparmò  e c.   In questa ultima fase di mercato, come abbiamo scritto ieri, il Longare ha preso anche  il portiere Coppo dal Mestrino, l’esterno Zangara dallo Schio e ha ceduto  Lovato al Berton Bolzano e Boaretto al Chiampo.

Alessio Busatta con la maglia del Derthona

M

Meneghetti: Il centrocampista Gianmarco Meneghetti che ha giocato con Bassano e Vicenza, passa dal Lecco all’Este sempre più succursale  dei biancorossi.

Montebello:  l’ultimo colpo del mercato del Montebello è Elia Dal Lago,  attaccante del 1999. Cresciuto nell’Arzignano; è passato poi al Valdalpone e dall’anno scorso era alla Belfiorese.

Mottinello: Nell’ultimo giorno di mercato il Mottinello ha tesserato Andrea Arsiè, classe 2000 , esterno alto e Marco Sandri, esterno destro del 1997, entrambi dal Rosà.

Marco Sandri

P

Pastore Massimiliano:  ieri sera,   Massimiliano Pastore, mister del Vicenza Fc  è stato esonerato dal presidente  Coda. A dire del mister non sono state date spiegazioni “calcistiche” per questa scelta.   Pastore con noi sostiene una tesi che sarebbe più da fantacalcio che da normale realtà di tutti i giorni.  I rapporti fra mister e patron della squadra sono stati tesi già lo scorso anno.  Ma questo epilogo lascia abbastanza basiti. Attendiamo le repliche.

S

San Lazzaro : in chiusura di mercato il San Lazzaro ha riportato a casa l’esterno e trequartista Gianluca Rames del 2001,che dopo due anni rientra dal Cornedo.

Sarcedo: il Sarcedo aveva preannunciato ieri un colpo importante ma senza anticipare il nome del giocatore. In serata è stato svelato di chi si tratta: Umenebu Kingsley  Classe 1989, attaccante che ha militato nel  Milan e Bologna e ha giocato 2 gare in B con la Salernitana. Ha giocato in C con Portogruaro, Varese, Renate, e con gli svizzeri del Chiasso.

V

Vicenza:   L’unico out dalle convocazioni potrebbe essere Tronco, mentre Zarpellon invece è arruolabile. I dubbi di Di Carlo al momento riguardano a centrocampo l’utilizzo di Rigoni dal primo minuto (in caso contrario dentro Scoppa) e in attacco la consueta scelta fra Guerra e Arma. Per il resto squadra confermata con Vandeputte in campo dall’inizio e Emanuello, Zonta e Pontisso pronti in panchina.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano