Seconda Categoria

Union Ezzelina passa sul campo di uno sterile Nove.

Nove Stefani –  Union Ezzelina 1- 3

Nove Stefani : Jacovone, Dalla Gassa (dal 42 pt Zonta) , Nonni , Stefani ( C )( dal 29 st Ezzarzouri ), Fiorese , Zen , Moletta , Pasinato (dal 42 st Toniolo ), Venturin , Bresolin (dal 42 pt Pellizzato) , Tessari  (dal 33 st Bordignon) a disposizione : Baratto , Gobbi , Arboit , Dal Fiacco All.: Rubén Daniel Girardi
Union Ezzelina : Baggio , Polloni , Parolin , Comin Alesandro (dal 8 st Shemovski) , Cinello , Pellizzari , Giacomelli , Bilibio , Galliera (dal 34 st Comin Francesco) , Reginato ( C ) , Fornasa (dal 28 st Tellatin); a disposizione : Frison , Filippin , Orso , La Rosa All. : Flavio Andreazza
Arbitro : Francesca Campagnolo della sez.AIA di Bassano del Grappa
Marcatori al 1 pt ed al 17 pt Galliera ed al 20 st Fornasa per la Union Ezzelina, al 30 st Ezzarzouri per il Nove
Ammoniti Dalla Gassa , Fiorese e Molletta per il Nove Polloni per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a cinque
Recuperi di quattro minuti per tempo

Servizio di Botter Alessandro
Nove
Vittoria ed impegno almeno fino a metà della ripresa poi si spengono i cavalieri ed all’attacco passano i ceramisti che accorciano alla mezz’ora con il neo entrato Ezzarzouri.  Molto gioco a centrocampo vista la mancanza di punte di ruolo fra i vicentini mentre per gli ospiti un Galliera ispirato si concede la doppietta ed un non brillantissimo Fornasa mette alle spalle di Jacovone un lezioso tocco di destro che va a far la barba al palo .

Tommaso Fornasa

Già al primo minuto in vantaggio i giallo verdi dall’angolo Fornasa a pennellare per la testa di Galliera che dal mucchio svetta a siglare . Dopo un buon quarto d’ora Cinello effettua un lungo lancio sulla tre quarti dove si trova Galliera il quale non riuscendo a bypassare il difensore lo beffa mettendo la sfera fra le gambe dell’avversario ed alle spalle del portiere .

Galliera

Ezzazouri

Al 37 si fanno pericolosi i novesi ma la linea Maginot costruita da Giacomelli e Parolin fà si che il lancio di Nonni per Venturin diventi una cosa innocua. Il terzo gol ospite al 20esimo del secondo tempo arrivato da una punizione magistrale di Fornasa. Alla mezz’ora e poco più Ezzarzouri entrato da una manciata di secondi ribatte in rete una respinta di Baggio il tiro era partito dalla bandierina dai piedi di Moletta per Zonta che calciava in porta con il portiere ospite che respingeva sui piedi del centravanti .

Domenica la Union Ezzelina sarà di scena allo stadio di Via Gastaldia a Fonte visto il rifacimento del manto erboso sul terreno di gioco di San Zenone gli avversari : il Santa Croce che in due partite ha raccolto due pareggi…..

Sull'Autore

Federico Formisano