Promozione

Gol e divertimento tra Calidonense e Cornedo anche se a sorridere sono gli ospiti

CALIDONENSE – VIRTUS CORNEDO 2-5

CALIDONENSE: Zordan, Zichele (st. 18’ Finello), Mietto, Comparin, Casale, Pigato (st. 10’ Foletto), Piazza, Simoni (pt. 1’ Casolin), Bergo (st. 37’ Filotto), Savio, Mottin (st. 26’ Stivene). All. Piccoli.

VIRTUS CORNEDO: Pilan, Fongaro, Lovato L., Asiamah, Bevilacqua, Zancan, Lovato U. (st. 40’ Cervellin), Visonà, Miloradovic (st. 22’ Petrovic), Gyimah (st. 40’ Amici), Lappo (st. 18’ Faccin). All. Clementi.

ARBITRO: Dall’Orto di Verona

GOL: pt. 24’ Bergo (Ca), 41’ Miloradovic (Vc), st. 1’ Gyimah (Vc), 6’ Miloradovic (Vc), 14’ Lovato (Vc), 34’ Stivene (Ca), 50’ Amici (Vc)

NOTE: calci d’angolo: 2-3 (0-2). Ammoniti: Bergo, Asiamah, Petrovic e il tecnico Piccoli. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Partita con tanti gol tra la Calidonense e il Virtus Cornedo con successo degli ospiti per 2-5. Risultato ineccepibile in quanto, nonostante il gol subito al 24’ del primo tempo, il Cornedo si è riorganizzato in modo splendido sotto la regia di un Gymah di categoria superiore, e ha seppellito a suon di gol gli avversari. Per il Cornedo sono ben otto i gol segnati in due partite anche se ne ha subiti cinque, mentre per la squadra di Piccoli i gol subiti in due partite sono ben nove. Ma siamo agli inizi e tutto in futuro si può riscrivere.

Parte alla garibaldina il Cornedo che che 2’ vede Lappo steccare una buona palla come avviene dal lato opposto al 12’ con Savio e ancora con Lappo al 17’ quando, servito in modo splendido da Gymah ha scagliato la palla nel parcheggio quasi fosse un discobolo.

A fare la partita sembra essere il Cornedo che al 22’ vede Miloradovic calciare sicuro ma altrettanto buona e la risposta di Zordan.

E arriva il gol del vantaggio della Calidonense. E’ il 24’ e il centrocampo del Cornedo perde palla e c’è un lancio per Piazza che, sul filo del fuorigioco, se ne va sulla destra e quindi crossa. Bergo si fa trovare in buona posizione in area e mette dentro.

Al 30’ c’è una conclusione di Gyimah a fil di palo e al 41’ arriva il pareggio con Miloradovic pronto a inserirsi su un lancio di Zordan.

Visto il caldo nell’intervallo i giocatori fanno uso di vari integratori e ad averne i benefici è il Cornedo che alla prima azione della ripresa delle ostilità vede Gymah scagliare un tiro preciso da fuori area che non lascia scampo a Zordan. Per la Calidonense è uno shock e al 6’ la difesa va in tilt perché sulla rimessa di Zordan il duo Casolin-Casale si fa sorprendere da Miloradovic che senza tanti problemi fa un pallonetto e mette dentro la sua doppietta. Sulla difesa di Piccoli cala il buio e al 14’ è Lovato a calciare in rete un tiro dal limite dell’area. E siamo sul 1-4.

Timida la reazione della Calidodense che cerca solo di tenere alla meglio il campo e al 34’ c’è un bel triangolo tra Stiven e Bergo con il primo bravo a mettere in rete. Al 50’ bella giocata di Asiamah che appoggia ad Amici che chiude l’incontro.

I risultati del girone B di Promozione

Rosa’ – Longare Castegnero 2-1
Sarcedo – Trissino 1-3 in arrivo il servizio di  Marco Marra
Schio – Tezze 1-1
Calidonense – Virtus Cornedo 2-5 Miloradovic. Lovato, Enoch Gymah, Amici
Football Valbrenta – Unione La Rocca Altavilla 0-1 Sabre
Marosticense – Bassano 1-3 Pinton, Calgaro, Alberti (B) Contro (M)
Montebello – Marola  1-2  Meneghetti e Marchetti (Ma)
Tombolo Vig. – S. Paolo Villafranchese 1-1

Bassano e il sorprendente  Marola a punteggio pieno.  A 4 punti inseguono in molti, con lo Schio e il Tezze, che hanno pareggiato lo scontro diretto, Rosà, La Rocca e Cornedo, alla prima vittoria stagionale dopo i pareggi della prima giornata. Ancora a 0 (e anche questa è una sorpresa) il Longare, il Montebello, la Marosticense e la Calidonense.

Sull'Autore

Delfino Sartori