Seconda Categoria

Il Quinto non demerita ma vince il Telemar

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON- QUINTO 3-2

Telemar San Paolo Ariston: Vicario; Sette(32’st Spadiliero); Stefani; Fedalto(25’st De Souza); Piva; Urlich Silva; Valente; Barbieri(33’st Marangoni); Santini(C); Simionato(12’st Omorogbe); Ferrarese(22’st Alberti). A disposizione: Florinaschi; Mattiello; Spadiliero; Pelizzer; Passaro. All. Maggi
Quinto: Girotto; Salvo; Nichele(41’st Marangoni); Carollo; Spadina(22’st Gaspari); Cecchinato(C); Novello; Conca(25’st Celin); Frigo; Giaretta(32’st Lizardo); Tognato(12’st Pignattari). A disposizione: Natalizi; De Boni; Ragazzi; Guarino. All. Giaretta
Arbitro: Giuseppe Busolo di Vicenza
Reti: 28’pt Valente(T); 40’pt Novello(Q); 23’st Omogrobe(T); 45’st Santini(T); 50’st Frigo(Q).
Ammonizioni: 37’st Marangoni(T)
Cronaca di Corrado Battilana  Foto di Mauro Colò
Nella seconda giornata di campionato del girone E di Seconda Categoria il Telemar, dopo la goleada di domenica, riceve il Quinto anch’esso vittorioso nella prima partita. Nel primo tempo per una buona mezzora il gioco ristagna a centrocampo e nessuna delle due squadre crea grandi occasioni. Alla prima al 28’ è il Telemar a passare in vantaggio grazie ad una azione sulla fascia con cross al centro per Valente, che dal limite lascia partire un tiro non irresistibile sul quale il portiere è parso un po’ incerto. Il Quinto reagisce al gol subito al 36’ con uno scambio Giaretta-Frigo con conclusione di quest’ultimo parata a terra dal portiere. Passano quattro minuti e Novello con una serpentina semina il panico sulla tre-quarti avversaria lasciando partire un tiro che deviato da un difensore si insacca in rete. Il primo tempo finisce con il giusto risultato di parità.
La seconda frazione di gioco inizia subito al 3’ con un’occasione per Santini che solo davanti al portiere lo supera ma trova Cecchinato che salva sulla linea. In questa fase è il Quinto che prende in mano le redini del gioco e al 8’ un bel tiro da fuori dell’ex  Tognato viene deviato sopra la traversa da un difensore. Due minuti dopo uno scambio Tognato-Frigo mette quest’ultimo solo davanti a Vicario che però riesce a neutralizzare con bravura. Al 16’ è Giaretta, con un tiro da fuori, a costringere il portiere a deviare sopra la traversa. Nel momento migliore del Quinto arriva al 23’ il raddoppio del Telemar, propiziato da una azione di Santini e Barbieri e finalizzato da Omorogbe che insacca. Il Quinto continua a macinare gioco e al 28’ Conca serve Celin che entra in area e da buona posizione spara alto. Al 30’ sempre Celin penetra in area e tira appena sopra la traversa.

Telemar Quinto foto di Mauro Colò

Nei minuti finali la partita offre diverse emozioni. Al 43’ un tiro di Marangoni viene ben parato da Girotto. Due minuti dopo il Telemar si porta sul 3-1 grazie a Santini che frutta un rimpallo e insacca a porta vuota. Al 48’ è Marangoni a costringere Girotto ad un’impegnativa parata a terra. All’ultimo minuto il Quinto accorcia le distanze con una bella azione Lizardo-Frigo conclusa in rete dal numero 9. Dopo un ulteriore minuto di recupero il signor Busolo decreta la fine della partita. Il risultato finale arride al Telemar, ma il Quinto non ha per niente demeritato.

Sull'Autore

Corrado Battilana