Prima Categoria

Real San Zeno rifila una manita al Pozzo e resta imbattuto

Real San Zeno – Pozzo 5-1

Real San Zeno: Dalla Gassa, Peron, Simionato (Magnabosco dal 60’), Mantovani, Castegnaro M., Groppo, Faccin (Castegnaro J. dal 80’), Zoccante, Onyejiaka (Bergozza dal 75’), Belluzzi (Donadello dal 55’), Vallarsa (Nori dal 80’). Allenatore Vinoli

 

Pozzo: De Fanti, Sangare, Polato, Biondao, Bellini, Girometti G., El Badaoui (Leonardi dal 73’), Girometti F. (Bertasini dal 50’), Kassum, Passaia, Carbonari (Onofrio dal 78’). Allenatore  Canovo

Arbitro. De Martino di Bassano del Grappa.

Servizio della redazione

Esordio casalingo per il Real San zeno sullo spelacchiato manto erboso del Dal Molin, che speriamo vivamente di rivedere in condizioni migliori nelle prossime settimane. Di fronte agli arzignanesi si presenta il Pozzo, voglioso di rivincita dopo la sconfitta contro l’Illasi della prima di campionato. Il Real schiera dal primo minuto il neo acquisto Simionato, arrivato in settimana dal Cornedo, col quale si è sviluppata una proficua collaborazione in queste stagioni. La prima frazione scorre senza sussulti, sino al 39’, quando Faccin si vede stoppare di mano un cross: calcio di rigore, e Vallarsa non si fa pregare. 1-0 e si arriva all’intervallo.

Il raddoppio arriva al 2’ della ripresa con Onyejiaka lesto a rubare palla ai difensori in disimpegno un po’ troppo leggero e depositare in rete dopo aver fatto sponda col palo. Al 60’ la perla del nigeriano: recupera palla a centrocampo e punta la porta, giunto al limite supera il portiere con un destro preciso. Anche il Pozzo trova gloria con un gran gol al volo del neo entrato Bertasini. sarà solo il gol della bandiera, perché il Real non si scompone, e fa stropicciare gli occhi al numeroso pubblico con la  quarta rete: Zoccante fa capire perché la società ha puntato tanto su di lui, con una punizione che si insacca nel sette alla sinistra del portiere.

Nel frattempo entra capitan Bergozza, che su splendida percussione di Peron, il migliore in campo, piazza l’assist per il giovane Nori, lesto a spiazzare l’estremo difensore locale.

Ottima la direzione di gara

 

Mercoledì sera il Real San Zeno gioca in Coppa una gara non rilevante per la classifica ma sempre ricca di fascino con il Chiampo e domenica giocherà in trasferta sul campo del Tregnago, cercando di mantenere l’imbattibilità.

Sull'Autore

Redazione