Prima Categoria

Prima Categoria, girone B, il punto di Maurizio Lissandrini

Scritto da Federico Formisano

Dopo la seconda C con il punto di vista di Moreno Bottoni, ecco il Girone B di Prima Categoria con il parere di Maurizio Lissandrini

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Domenica con il botto per le tre vicentine inserite nel girone B di prima categoria , tutte vincenti e sopratutto convincenti sotto tutti i punti di vista. Vittoria scaccia brutti pensieri quella del Chiampo che impone 4 gol al malcapitato Casteldazzano con capitan Nwanyanwu autore di una doppietta ,in gol anche Diquigiovanni e Nerboldi.

Foto di Monica Centomo

Grande impresa del Sovizzo che sbanca il Tiberghien di Verona  con un gol di Tugnoli e goleada pazzesca del Real San Zeno in casa contro il malcapitato Pozzo. Le 3 vicentine hanno tutte le carte in regola per ben figurare in questo girone molto tosto e competitivo. Nel video il rigore di Vallarsa

Conferme per il Valtramigna di bomber Turozzi ( scarpa d’oro e capocannoniere da una vita )  che sbanca San Giovanni Ilarione e il Valdalpone del mister vicentino Beppe Allocca che espugna il campo del Bovolone per 1 a 0 con rete nel finale di bomber Gambin .
Grande equilibrio nelle altre partite con pareggi di Casaleone e Tregnago ( 1 a 1 gol del solito Pasquali e Dal Forno) e Pro Sambo – Zevio dove la squadra di mister Brendolan ( ex Chiampo e Trissino) si vede raggiungere sul pari ne finale di partita.  Ancora troppo presto per dar sentenza o giudizi definitivi, ma la giornata ci dice che il Chiampo, Sovizzo, Real san Zeno insieme a Valtramigna , Pro Sambo , e Valdalpone possono recitare da protagoniste fino alla fine.
Proprio Valdalpone e Sovizzo domani sera saranno di fronte in coppa Veneto nello scontro decisivo per il passaggio del turno sul campo di Montecchia di Crosara alle ore 20.30.
Mentre Chiampo e Real San Zeno si affronteranno in una sfida  che servirà ai mister di provare schemi e giocatori poco utilizzati in questa prima fase del campionato

I top dell’ultima giornata

Nathan Oneyijaka   (Real San Zeno)   Dopo la rete della settimana scorsa stavolta realizza una doppietta.

Oneyjiaka

Harrison Nwanyanwu  (Chiampo) : Realizza due reti e ci mette lo zampino con un assiste anche nel terzo gol .

Alessandro Tugnoli (Sovizzo) :  Tre punti colti in casa dell’Audace che molti osservatori di parte veronese davano come una delle favorite, grazie ad una rete del bomber, che dopo il palo della settimana scorsa si ripete centrando stavolta la porta.

Le cronache

Chiampo – Casteldazzano 4-0  Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio corredato dalla foto di Monica Centomo

La partita non inizia nel migliore dei modi per il Chiampo, che solo dopo 10 minuti è obbligato al primo cambio a causa dell’infortunio riportato da Bevilacqua; il ragazzo si procura una parziale dislocazione della spalla e al suo posto entra Nerboldi. Nonostante una serie sfortunata di incidenti, che vede l’infortunio anche di Tregnago, la squadra non si scoraggia e riesce a trovare quanto prima la via del gol che arriva con un tiro a fil di palo di Diquigiovanni. Un bello scambio (1-2) con l’attaccante che porta il Chiampo in vantaggio. Finisce così il primo tempo. Al rientro in campo il Chiampo è più carico che mai e piazza il secondo gol, questa volta a segnare è Harrison che non sbaglia un “a tu per tu” con il portiere. Il tocco magico del nuovo arrivato si fa sentire ancora e su punizione ne rifila un’altra al Castel D’Azzano.  Al 90’ è la volta di Nerboldi che a porta sguarnita non può sbagliare e segna il quarto gol.

Una bella partita durante la quale il Chiampo non solamente ha dimostrato un’ottima preparazione tecnica ma anche di saper fare gioco di squadra. (Dal sito del Chiampo)

Real San Zeno Pozzo 5-1   Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Classifica cannonieri

 3 reti: Oneyijaka (Real San Zeno), Turozzi (Valtramigna),

2 reti: Nwanyanwu (Chiampo)

1 rete: Cacciatori (Audace), Pasquali (Casaleone), Diquigiovanni, Nerboldi (Chiampo), Bertagna (Illasi),  Bertasini (Pozzo),  Bersani, Signorini (Pro Sambo), Nori, Vallarsa, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli, Sinaj (San Giovanni Ilarione), Girardi F.  (Scaligera), Tugnoli (Sovizzo), Dal Forno,  Tagliapietra (Tregnago), Gambin (Valdalpone), Lorenzi, Rossi, (Valtramigna), Bressan, Esposito (Zevio);

Sull'Autore

Federico Formisano