Prima Categoria

Sorpresa a Cogollo, Malo battuto!!

Alto Astico Cogollo-Malo 3-1

Alto Astico Cogollo: Cornoló, Martini, Pettinà, Zavagnin, Faccin (Pegoraro dal 89’), Margiotta, Bertoldo (Pettinà dal 92’), Gaspari (Rossi dal 60’), Lorenzato (Bernardi dal 74’), Melegatti, Chelouane. Allenatore Pesavento.

Malo: Nicoli, Grubetic (Brandi dal 46’), Clementi(Dal Prà dal 72’),Stella,Zanella, Cazzola (Polga dal 60’), De Zaiacomo ( Rizzato dal 46’ ), Rondon, Scolaro, Savio,Rovrena (Deganello dal 65’ ). Allenatore Covolo.

Arbitro: Miglioranza di Schio.

Cronaca della redazione e foto di Chiara Diletta Rizzato

L’Alto Astico è reduce dalla secca sconfitta di Sandrigo e vuole subito riprendere la strada dei risultati per arrivare all’obiettivo della salvezza. Il Malo considerato tra le favorite del girone viene dal pareggio casalingo con il Monteviale in cui avrebbe anche meritato la posta piena e intende tornare con il risultato pieno dalla trasferta di Cogollo.

Pesavento rispetto alla prima gara cambia 4 giocatori iniziando dal portiere con Cornolò al posto di Cortiana, schiera Lorenzato e Chelouane di punta con Melegatti a ridosso.

Qualche cambio lo apporta anche Covolo confermando però la spina dorsale della squadra con Stella regista difensivo, Rondon mezza punta alle spalle di Scolaro e Savio.

Gli obiettivi del Malo vengono però scombinati da quattro minuti atroci a metà della prima frazione quando prima Lorenzato e subito dopo Zavagnin mandano in tilt la difesa nero stellata e portano sul 2-0 la squadra di casa.  Covolo non è contento dell’andamento della partita e cambia ad inizio ripresa Grubetich e De Zaiacomo inserendo Brandi e Rizzato. Al quarto d’ora entra anche Polga per Cazzola, e Deganello per Rovrena. E le sostituzioni sortiscono l’effetto sperato: dopo pochi minuti del secondo tempo Scolaro realizza la rete che potrebbe riaprire il match ma l’arbitro annulla perchè il Malo aveva calciato la punizione e il direttore di gara non aveva ammonito il giocatore avversaio reo del fallo. Lo stesso Scolaro poi accorcia le distanze.  Cornolò, portiere dell’Aa Cogollo, compie un paio d’interventi decisivi. Al 82’ però Chelouane in contropiede realizza il terzo gol e chiude la gara.

Mister Mario Pesavento dell’Alto Astico Cogollo commenta così la vittoria dei suoi ragazzi  “Avevamo una squadra tecnicamente più forte di noi e sicuramente con qualche valore in campo molto importante. Sul piano del palleggio sapevamo che il Malo ci è superiore e abbiamo impastato la gara sulla difensiva. Siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni create. Volevo fare i complimenti ai miei ragazzi per aver rialzato la testa dopo la partita contro l’Azzurra, per noi sono stati 3 punti importantissimi visto quello che ci aspetterà nelle prossime domeniche.

Mister Gianluca Covolo del Malo: “Abbiamo fatto la partita, dimostrando anche talento ma senza metterci ardore agonistico che nel calcio moderno sono determinanti per vincere le partite. L’avversario ci è stato superiore sul piano della voglia e noi ci siamo espressi sotto ritmo. Ieri sera (il Malo ha giocato nuovamente con l’Alto Astico vincendo 2-0 in Coppa NDT)  ho visto un atteggiamento diverso della squadra, anche se chiaramente 

 

Sull'Autore

Federico Formisano