Edicola EVIDENZA

L’edicola domenicale: Cacciotti addio al Bassano e tante news

Oggi è il primo giorno di autunno, il che significa che abbiamo lasciato alle spalle un trimestre estivo con poco calcio giocato ma tante notizie di calciomercato e non solo. Intanto oggi si torna in campo per la terza giornata di campionato.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/21/ledicola-del-sabato-ancora-una-storia-e-le-interviste/ Ogni giorno vi raccontiamo una storia del mondo del calcio.  Ieri è toccato a il giocatore che ha combinato un pasticcio.  Altre notizie del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/21/disco-rosso-per-larzignano-al-menti-passa-il-sud-tirol/ Arzignano- Sud Tirol di Nicola Ciatti

https://www.calciovicentino.it/2019/09/22/juniores-elite-e-regionali-molte-sorprese-nella-terza-giornata/ tutti i risultati degli Juniores Elite e Regionali, con classifiche, marcatori e prime cronache

A

Anticipi: Treschè Conca – Bassan Team Motta  4-3
Pallapiede e Riviera Berica 3-0
( non valida per la classifica),

Arzignano: https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/687655268407466/  le dichiarazioni di Colombo al termine della gara con il Sud Tirol che ha definito la partita “sporca” per il campo e per le prestazione dei suoi.

Azzurro 2006: Lo scrittore Matteo Bordiga ha appena lanciato la campagna di crowdfunding per la pubblicazione di Azzurro 2006 – Un Riscatto Mondiale, il primo e unico libro sul Mondiale tedesco che, oltre a raccontare e ad analizzare il torneo, raccoglie le interviste esclusive agli Azzurri Campioni del mondo. Tra le altre, troverai le testimonianze di Buffon, Toni, Perrotta, Zambrotta, Gilardino etc. etc. Il libro otterrà la pubblicazione ufficiale e sbarcherà nelle librerie solo quando verra’ raggiunto l’obiettivo di 200 preordini effettuati online: a te andrebbe di sostenermi, preacquistando la tua copia e aiutandomi così a raggiungere la fatidica soglia di 200 copie prevendute? https://www.bookroad.it/prodotto/azzurro-2006-un-riscatto-mondiale/?fbclid=IwAR0uFNa74uRNj4VutxJ-KrGd9C8ezI5Wz6gduRvQRoHngI4CR0PCPF657MM

B

Bassano (convocati) : Ecco  i convocati da Mister Francesco Maino per il match di Campionato in programma domenica 22 settembre, alle 15.30, allo stadio Mercante contro la Football Valbrenta. 

Portieri: De Carli, Michelon, Ruta.   Difensori: Baggio, Bonaguro, Cecini, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Mar- chioron, Rossi, Tariello.   Centrocampisti: Ceccato, Dalla Costa, Gonella, Pinton, Sandonà, Zanion, Xamin.   Attaccanti: Alberti, Battistella, Calgaro, Garbuio, Mason, Ovoyo.  Indisponibili: Benetti (infortunato).

Bassano (Cacciotti) Il Bassano ha lasciato libero su sua richiesta l’attaccante Gianluca Cacciotti del 1989, che potrà essere nuovamente tesserato dal 1 dicembre con  una nuova squadra. Il giocatore si è sentito chiuso in avanti dai pari ruolo Battistella, Calgaaro, Garbuio e Mason. Questo il comunicato ufficiale. La società Fc Bassano 1903 comunica che nella serata di ieri, venerdì 20 settembre, è stata decisa la risoluzione consensuale del contratto con il giocatore Gianluca Cacciotti. La dirigenza giallorossa augura a Cacciotti le migliori fortune personali e professionali.

Bassano (Ruta) Il Bassano ha nel frattempo tesserato il portiere Alessandro Ruta del 2002 che proviene dal Rovereto.

Blocco del traffico: Domani a Vicenza Città  è interdetta al traffico dalle 10.00 alle 17.00 tutta la zona centrale e semiperiferica compresa nella circonvallazione (Viale Bandiera, Via Legione Gallieno, Viale Margherita, Viale Venezia, Viale Milano, Viale Mazzini, Viale D’Alviano,ecc.)   In città si gioca nei campi di Via Gagliardotti, San Pio X°, Maddalene  ecc. che sono esterni alla zona rossa, ma chi abita in centro dovrà munirsi di autocertificazione o muoversi in bicicletta.

C

Cartigliano: la squadra di Ferronato, prima in classifica, imbattuta e reduce da quattro risultati utili consecutivi affronta oggi al Fair Play di Cartigliano il Delta, una delle favorite della vigilia. La possibile formazione: Pelanda, Girardi, Pregnolato (Zanella), Pellizzer, Rossi; Murataj, Appiah,  Ronzani,  Marcolin, Michelotto (Mattioli), Di Gennaro;

Cercasi squadra: La settimana prossima pubblicheremo nuovamente la rubrica degli allenatori che cercano squadra. Intanto ecco il nome di un allenatore che provvedemo ad inserire con gli altri: Giorgio Bolcato, prima squadra e settore giovanile con Montebello, Lonigo, Gazzolo, Pro Sambo e Gambellara. Tel. 335 5986959

J

Juniores: è iniziato ieri il campionato Juniores Provinciale. E da martedì torna la rubrica curata da Lamberto Marchesini con i risultati, le cronache, i commenti della giornata.

S

Sarego: Anche le ragazze del MM Sarego hanno iniziato l’attività: 16 atlete con tanta voglia di mettersi alla prova a dimostrazione di un movimento, quello del calcio femminile che è in sicura crescita.

Sossano:  Oggi il responsabile del nostro sito, Federico Formisano sarà a Sossano per consegnare all’attaccante Giacomo Maran del Sossano il trofeo che avrebbe dovuto essere assegnato al giocatore in occasione del Gran Gala del Calcio. Maran aveva realizzato 26 reti con il Sossano nel girone c di terza categoria della delegazione di Padova.

V

Vicenza (Convocati): Questi i convocati del Vicenza  per la trasferta di Gubbio: Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 21  Bonetto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 26 Gashi, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti, 19 Tronco;

La formazione di partenza dovrebbe essere: Grandi, Bruscagin, Cappelletti,  Padella, Barlocco; Cinelli, Rigoni, Vandeputte; Guerra, Giacomelli, Marotta.

 

Vicenza (Berretti): Ottimo esordio per la Berretti biancorossa che alla prima di campionato è andata ad espugnare l’insidioso terreno del Sudtirol.
Gara dominata da parte dei ragazzi di mister Bellardinelli che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tutti i 90 minuti. Infatti nel 3 a 1 finale a favore del Lanerossi si contano oltre alle tre reti biancorosse, altri due pali del Lane con il gol degli altoatesini scaturito da uno sfortunato autogol. Le reti della vittoria sono opera di Issa che al 15’ gonfia la rete con una grande girata di testa su un millimetrico cross di Pilastro. Al 20′ lo sfortunato pareggio su autogol di Fantoni, ma è Pilastro a riportare in vantaggio il Vicenza al 22’, con un gran tiro dal limite. Il sigillo del 3 a 1 nasce al 42’ da una staffilata di sinistro su una punizione dal limite calciata da Parise che si insacca sotto il sette. Da segnalare altre due clamorose occasioni da gol che sono state respinte dal palo al 63’ con un tiro ad incrociare di Pilastro e all’80’ con Rampin che dopo aver saltato tre uomini conclude a botta sicura a rete ma viene fermato dal palo interno.

Vicenza Cf:  piegato il Venezia. Prosegue la striscia positiva in Coppa Italia Serie C. Mercoledì sera al Comunale di Quarto d’Altino le Biancorosse di Mister Dori piegano il Venezia, in una gara tutt’altro che facile. La formazione lagunare, prima del girone, è riuscita spesso a mettere in difficoltà il Vicenza, che non si è mai perso d’animo, ha retto gli assalti delle avversarie e ha saputo affondare il colpo al momento giusto: finisce 0-2, con le reti di Yeboaa e Gobbato. Le Biancorosse balzano ora in testa al girone a pari punti proprio con il Venezia, che dispone però di una partita in più, e attendono l’ultima sfida contro Gordige.

Vicenza Cf: arriva Francesca Signori   Prosegue la presentazione delle nuove Biancorosse: oggi è il turno di Francesca Signori, ex Fortitudo Mozzecane. Centrocampista, classe ’97, Francesca inizia a giocare a calcio molto presto: a 4 anni correva già in campo con l’Alba Borgo Roma. Con i maschi è rimasta fino ai 14 anni, giocando anche nella Primavera 99. Nel 2011 il passaggio al calcio femminile con due stagioni nel Bardolino, una al Real Bardolino e dal 2015 all’estate 2019 ha indossato la maglia Gialloblu della Fortitudo Mozzecane.Un rinforzo in più a centrocampo, che aggiunge ulteriore grinta ed esperienza della Serie B a questo nuovo Vicenza.

Z

Zanè: arriva il nuovo defibrillatore: Giuliano Carollo, titolare del Centro Medico Bios, ha donato all’associazione sportiva una nuova strumentazione d’emergenza. Si tratta di un defibrillatore con telecontrollo che permette all’operatore che lo usa di comunicare direttamente con il 118 senza bisogno del telefono. La teca è inoltre dotata di allarme sonoro e invio di chiamata per avvisare del movimento dell’oggetto in caso di sottrazione.  La consegna del nuovo defibrillatore è avvenuta alla presenza di Roberto Berti, sindaco di Zanè, Adalberto Zavagnin, assessore allo sport ed Emanuela Comuzzi, presidente dello Zanè 1931 (dal Giornale di Vicenza)

Oggi 18 post da tutta la provincia

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano