Promozione

Con due reti per tempo il Rosà sbanca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Reti: Pt 8’ e 44’ Lazzarotto, St 17‘ Battaglia, 30’ Nanni (rig).

Unione La Rocca Altavilla: Polo (1’st Panarotto), Peruzzi  (1’st Khochtali), Crema, Basile (5’st Tripoldi), De Silveira, Greghi, Bresaola, Montemezzo (31’st Bertocco), Bernardes, Manganotti (19’ st Fava). Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Duku, Spadola, Borriero, Leader.

Calcio Rosà: Trentin, Maino (33’st Salvador), Bizzotto, Reginato (Visentin 41’st), Lovato, Gheno, De Rossi (27’st Guarise), Nonni (41’st Battocchio),Lazzarotto, Battaglia (45’st Loro), Gallina.  Allenatore: Marco Fabbian A disp: Cattapan, Stocco, Manfio, Fagan.                                                                                                            Arbitro: Mattia Valente di Verona; Assistenti: Stefano Balestra e Nicola Tinazzo di Rovigo                              Ammoniti: Peruzzi e Montemezzo (L.R.), Lazzarotto (R)

NOTE: 80 spettatori circa: terreno in buone condizioni, cielo nuvoloso.

La domenica dai due volti al Comunale di via Mazzini di Altavilla: quella da dimenticare in casa La Rocca; mister Cortellazzi ha l’infermeria piena e durante l’incontro perde anche Polo ma i suoi ragazzi sono apparsi timidi e sottotono, incapaci di contrastare efficacemente la vivacità e l’aggressività degli ospiti. E’ mancata inoltre la lucidità sottoporta non riuscendo a trasformare quanto creato. E poi c’è quella da incorniciare per i ragazzi di mister Fabbian, non hanno sbagliato nulla: micidiale contropiede, un eurogol, una giusta dose di fortuna e per finire un rigore trasformato dal più pimpante dei Rosatesi, Nonni; E dire che il ragazzo non doveva neanche scendere in campo negli undici di partenza.  Questo il succo ma il contorno ha fatto vedere una squadra ospite compatta, quadrata, e tecnica.

Cronaca: Qualche minuto di studio poi, sul tentativo di incursione dei padroni di casa la difesa ospite recupera palla e verticalizza per Nonni che tutto solo allunga il passo e serve Lazzarotto in corridoio: due passi appena dentro l’area e scarica in porta la palla infilando Polo sul primo palo. E’ l’8’minuto. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 10’ Basile impegna Trentin che si allunga mettendo in angolo la conclusione del giovane di casa. All’12’ lo imita Crema, alzando troppo la mira. Ospiti vicini al raddoppio al 19’ con Lazzarotto che raccoglie il lungo cross da destra e conclude incrociando ma la conclusione attraversa tutto lo specchio della porta finendo a lato. Al 24’ i padroni di casa hanno l’occasione per riportare in equilibrio la partita con Manganotti che è pronto a rubare palla al difensore ma non è altrettanto pronto a mettere nel sacco, perdendo l’attimo e facendosi ribattere la prima conclusione dal bravo Trentin e calciando incredibilmente fuori la seconda conclusione. Al 42’ altra occasione sui piedi di Montemezzo che, leggermente defilato sulla destra, prova la conclusione ma Trentin e pronto e respinge il pericolo.

Nel momento di maggior spinta dei padroni di casa, arriva il raddoppio ospite: Lazzarotto al 44’ controlla palla, avanza tre/quattro metri e dai 30mt scaglia in porta un siluro che finisce all’incrocio superando Polo proteso in volo.

Nella ripresa ci sono novità (negative) in casa La Rocca: il portiere Polo accusa un  problema muscolare e deve lasciare in posto al giovane Panarotto che fa così il suo esordio in campionato. Entra anche Khochtali per Peruzzi, a sostegno di Bernardes apparso abbastanza solo nelle maglie della difesa ospite. Al 5’st ci prova Maino che spintosi in avanti tenta il tiro da fuori area: alto. Al 17’st arriva il terzo goal: li avanti ospiti sono aggressivi sui tentativi di ripartenza dei padroni di casa e sul giro palla difensivo la sfera ritorna malamente all’estremo di casa il quale svirgola il rinvio: lì è pronto Battaglia che di testa supera Panarotto con un pallonetto. I ragazzi di mister Cortellazzi tentano di rialzare la testa ma anche la fortuna non li assiste: al 29’st un azione insistita sulla destra con cross in area: Khochtali svetta più alto di tutti e incorna con tempismo ma trova Trentin che si supera deviando la palla a sbattere all’incrocio dei pali per poi uscire. Al 30’st il Rosà chiude i conti: Nonni viene steso da Panarotto in uscita e per il Sig. Valente è rigore che lo stesso Nonni trasforma. Ultimo tentativo dei Padroni di casa al 41’st con Adriano che di testa gira in porta ma ancora Trentin attento, blocca la conclusione. Tre minuti di recupero e il triplice fischio mette fine all’incontro.

Sull'Autore

Gianfranco