Prima Categoria

Prima categoria, risultati, marcatori, commenti, foto

PRIMA CATEGORIA (3 Giornata)

Girone B

Castel D’Azzano-S. Giovanni Ilarione 2-3
Illasi-Chiampo 1-2 Peroni (I) Fedele, Diquigiovanni (C )
Scaligera-Audace 1-1
Sovizzo-Bovolone 2-0  Bregalda, Rebeschini
Tregnago -Real S. Zeno Arzignano   2-1 Vallarsa (RsZ) Gecchele (2, T) in arrivo un redazionale
Valdalpone Ronca’-Pro S. Bonifacio 1-1
Valtramigna Cazzano-Casaleone 0-2 Pasquali, Pinotti
Zevio 1925-Pozzo 4-2

Il punto: le vicentine al comando con il Sovizzo primo con 7 punti ancora imbattuto e il Chiampo vittorioso sul campo dell’Illasi (!) Dopo la battuta d’arresto della giornata iniziale i gialloverdi  hanno vinto le due gare successive. Il Valtramigna che era a punteggio pieno perde con il Casaleone. Il Real San Zeno rimontato a Tregnago rimane a quota 4. Tre squadre (tutte veronesi ) a quota 0: Bovolone, Casteld’Azzano e Pozzo.

Valdalpone – Pro Sambo (da Facebook Valdalpone)

Girone C

Arcugnano-Poleo Aste 5-1  in arrivo il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Arcugnano – Poleo

Azzurra Sandrigo – Monteviale  0-1 Arcaro in arrivo un servizio della redazione
Berton Bolzano Vicentino-Le Torri Bertesina  1-3 Fabris (B), Masiero, Dal Lago, Bressan (L)  pubblicato il servizio di  Irene Caldaro

Il rigore di Masiero in Berton – Le Torri

Malo 1908-Summania 1-0 Scolaro
Pedemontana-Dueville 4-2 Frigo (2), Battaglin, Broccardo (P), Pianezzola, Boschiero (D) pubblicato il servizio di  Marco Marra
Grisignano-Valdagno 5-1 Balboni (2) Pescante, Baccarin (2) Grisignano, Favaretto (V)
San Lazzaro Serenissima-Due Monti 1-1 Di Maggio (SL) Bagarello (D)
Zane’ 1931-Alto Astico Cogollo 1-0  Sy in arrivo il servizio di Chiara Diletta Rizzato

una foto di Chiara Diletta Rizzato

Il punto: La rivelazione Arcugnano e lo Zanè si mantengono ancora a punteggio pieno, ma attenzione alla squadra di Cogno che con 15 gol fatti (5 a partita di media) ha il miglior attacco del girone. A quota 7 c’è l’altra rivelazione San Lazzaro che è stata fermato oggi dal Due Monti che ha mosso così la classifica. Staccate di un punto ci sono tre delle favorite di inizio stagione, l’Azzurra Sandrigo battuto in casa dal Monteviale, il Le Torri che inanella il secondo successo consecutivo e la Pedemontana che ha battuto il Dueville. Ancora più sotto c’è il Berton che sta tenendo un passo diverso dalle aspettative. L’altra sorpresa negativa è quella del Valdagno che è fermo al palo con tre sconfitte e con 11 gol subiti in tre gare. L’altra squadra ancora a zero è il Poleo battuto seccamente dall’Arcugnano.

Arcugnano – Poleo 5-1   Continua a volare la Prima Squadra. Vittoria interna con il Poleo Aste, battuto 5-1 al termine di una partita giocata come sempre ad alto livello. Stupendi i ragazzi che davanti fanno quello che vogliono. Fuoco alle polveri. Due minuti e Bernardi la mette in rete. Arcugnano a ritmo folle, il Poleo fatica e Maran al 10′ raddoppia. Al 33′ sussulto degli avversari che accorciano. L’Arcugnano non ci sta assolutamente e al 63′ Stasik con una bella giocata riporta a due le reti di vantaggio. Rampazzo lo segue a ruota e mette a tabellino il 4-1. Adesso la truppa di Cogno ha la presa salda sul match, 5-1 di Lorenzon, e corre verso il traguardo a braccia alzate.

La formazione: Balbo, Miolato, Cogo, Kocic, Tovo, Marin, Rampazzo, Prendin, Bernardi, Maran, Stasik A disp: Panato, Valentini, Bajo, Bertapelle, Francini, Glavaz, Loranzon, Pegorao, Polato All Cogno (Da Facebook Arcugnano)

Girone F

Academy Plateola-Cassola 1-2  A. Fior (AP), Pasquetti, Pavan (C )
Ardisci e Spera-Bessica 1-0
Badoere-Caerano 0-4
Fontanivese S. Giorgio-Carmenta 3-1
 Zanchin, Marcolongo, Antonello (F)  Rozzanigo ©
Galliera-Campetra 2-1  Bonamin, Boaro (G)
Salvatronda-Eurocalcio 1-3  Piemontese (S)  Marin, Gheno, Senè (E)
Union Dese-Altivolese 2-3 Meneghetti (UD) Autorete, Vettoretti (A), Cirotto (UD), Cavarzan (A)
Union R.S.V. -Virtus Agredo 0-2

Il punto: nessuna squadra a punteggio pieno e grande equilibrio in questo raggruppamento con sette squadre al comando a 6 punti, tra cui le vicentine Eurocalcio e Carmenta (d’adozione), oltre a Fontanivese, Bessica, Union Dese, Virtus Agredo e Caerano  La Fontanivese ha vinto il derby fermando il Carmenta, L’Eurocalcio ha vinto in casa del Salvatronda. A quota 0 c’è solo l’Union Riese mentre la matricola Plateola ha un solo punto. Il Cassola che era fermo al palo vince proprio con l’Academy e riprende la corsa.

Fontanivese – Eurocalcio della settimnana scorsa

Sull'Autore

Federico Formisano