Seconda Categoria

Bel pareggio fra protagoniste: Telemar- Junior fanno 2-2

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON – JUNIOR MONTICELLO 2-2

TELEMAR: Costa, Stefani A., Stefani S. (pt. 44’ Omogrobe), Carraro (st. 9’ De Souza), Piva (st. 27’ Lassati), Urlich, Valente, Barbieri, Santini, Marangoni (st. 32’ Fedalto), Alberti (st. 40’ Spadiliero). All. Maggi.

JUNIOR MONTICELLO: Cattani, Brunato (st. 18’ Sabbadin), Bressan, Pettenuzzo (st. 46’ Toniolo), Tresso (st. 9’ Corà), Dalla Pozza, Magrin, Tosato, Dal Lago, Carlana (st. 14’ Kodio), Ceccani (st. 32’ Piccolin). All. Cesarano.

ARBITRO: Zaltron di Schio.

GOL: pt. 34’ Marangoni (TE), st. 7’ Valente (TE), 22’ Stefani S (JM) autogol, 32’ Ceccani (JM

NOTE: calci d’angolo: 3-5 (1-3). Ammoniti: Barbieri, Spadiliero. Spett. 100 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Splendido pareggio nel mach club di giornata e quattro gol tra Telemar San Paolo Ariston e Junior Monticello che si sono date sana battaglia in un pomeriggio estivo. Il che permette alle due squadra di rimanere in alta classifica.

Parte alla garibaldina lo Junior che al 9’ vede Dal Lago, talento puro e di classe cristallina che sa fare la differenza, arrivare con un decimo di secondo di ritardo dopo uno scambio con Magrin per mettere dentro. Il Telemar non sta a guardare e al 14’ Stefano Stefani calcia un bel tiro da lontano su cui si oppone bene Cattani.

I centrocampisti a questo punto entrano in azione e si possono vedere belle giocate come al 31’ quando l’ottimo Ceccani spara un bel tiro che lambisce il palo.

Ed ecco il vantaggio del Telemar. E’ il 34’ e Marangoni, capocannoniere del girone, che ben servito da Santini trova un splendida parabola da lontano su cui Cattani rimane strabiliato a guardare.

Lo Junior risponde al 42’ risponde ancora con Ceccani il cui tiro da fuori area impegna Costa che vola sul sette.

L’intervallo vede i tecnici dare istruzioni in merito per realizzare l’obiettivo che si sono prefissi e il Telemar sembra in grado di far sua la partita quando al 7’ su azione arrembante trova la difesa avversaria in difficoltà con Valente che mette dentro.

Lo Junior non ci sta e aggredisce gli avversari nonostante non abbia un centravanti di ruolo e al 22’ un cross di Magrin vede l’ottimo intervento di Alessandro Stefani di testa in piena area. Peccato che vada a finire sulla sua rete.

I giocatori del Telemar sembrano risentire di un calo fisiologico di condizione e  lo Junior continua nel suo assalto ad arma bianca e al 32’ è Ceccani a trovare lo spazio giusto per pareggiare.

Il Telemar cerca di riprendersi e al 34’ su punizione vede la palla calciata da Santini su punizione finire dopo deviazione sulla traversa.

Ma oramai le due formazioni non hanno più benzina nelle gambe,   a parte Dal Lago che al 40’ su punizione calcia di qualche centimetro a lato su punizione da oltre 30 metri.

Sull'Autore

Delfino Sartori