Prima Categoria

Prima Categoria, girone B: il punto di Maurizio Lissandrini

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Domenica da incorniciare per i Sovizzo di mister Sartori che espugna con una gol  del giovane 99 Bregalda  e uno di Tugnoli, lo stadio di San Bonifacio confermandosi in testa alla classifica del girone  B. Partita meravigliosa  anche perchè il Sovizzo era passato in svantaggio proprio al 45 del primo tempo, ma poi ribalta con forza, tecnica e qualità il risultato.   La sconfitta costa la panchina a mister Brendolan sostituito dall’ex allenatore del Montebello Fiorenzo Bognin.

Colpo esterno anche per la Valdalpone di mister Beppe Allocca che espugna con un secco 5 a 2 il Pozzo di mister Canovo.
Sentito telefonicamente il mister vicentino ci dice ..” Bella vittoria, perchè di scontato nel calcio non cè niente e noi siamo stati bravi a  fare tre gol all’inizio partita , poi tutto è venuto più facile.
Sono molto contento del progetto, siamo la squadra più giovane del girone e domenica siamo partiti con 4 fuoriquota per arrivare al 90° con ben 7 giovani due dei quali hanno pure fatto gol ( Castagnini 99 e Posenato 2001) per il proseguo del campionato  vedremo le risposte che sapranno dare per confermarsi a buoni livelli.

Goleada anche per il Casaleone che asfalta con un 5 a 1 il Castel D’Azzano sempre più in difficoltà , ora i leoni della bassa sono 2° in classifica. Prima vittoria del Bovolone  contro la Scaligera a dimostrazione che il torneo è bello vivo e per niente scontato.
Le altre 2 vicentine Chiampo e Real San Zeno tutto sommato bene visto che i ragazzi di mister Rezzadore stavano perdendo per 1 a 0 a San Giovanni Il. …ma l’infortunio dell’arbitro rimanda tutto alla prossima settimana . Mentre i ragazzi di mister  Vinoli  pareggiano 2 a 2 contro l’ex capolista Valtramigna con reti di Mantovani e Romellini al 95° ….
Rimandate la Pro Sambo e l’Audace di Verona visto le difficoltà che hanno incontrato in questo inizio di campionato nonostante fossero partite con i favori del pronostico….ma la strada è ancora lunga e sapranno di sicuro riscattarsi.
Mercoledi 2 ottobre saranno di fronte per il passaggio del turno di Coppa Veneto  sul campo neutro di Gambellara il Sovizzo e la Valdalpone proprio le 2 sorprese di questo inizio campionato la vincente incontrerà il Tregnago vincitore del  proprio girone di Coppa.

 I top dell’ultima giornata

Andrea Romellini   (Real San Zeno)     il giovane attaccante, che lo scorso anno il Real ha mandato all’Alta Valle del Chiampo a farsi le ossa,  viene inserito ad un quarto d’ora e all’ultimo assalto regala alla sua squadra il gol del pareggio.

Steven Sinaj (San Giovanni Ilarione) : Premio allo sfortuna: aveva segnato un gol al Chiampo sua ex squadra quando l’arbitro si infortuna e sospende la gara. Doppia sfiga per  Sinaj che si vede togliere un gol che lo avrebbe portato in testa alla classifica dei marcatori.

Alessandro Tugnoli (Sovizzo) : arrivato dalla seconda categoria ha subito dimostrato di non temere il salto di categoria dimostrando buone capacità di adattamento e realizzando un gol da tre punti.

Le cronache

Pozzo – Valdalpone 2-5 Bella prestazione del Valdalpone Roncà che infligge una pesante sconfitta al Pozzo , fanalino di coda del Girone con 0 punti in classifica . Marcatori nell’ordine : Daniel Rugolotto, n. 6; Debi Mbaye n. 9; Tirapelle Mirko n. 8 su calcio di rigore ; Castagnini Michele n. 7; Posenato Andrea Lino n. 19

Pozzo -Valdalpone (foto e testo da Facebook /Valdalpone)

San Giovanni Ilarione- Chiampo 

I ragazzi della prima squadra del Chiampo Calcio, impegnati nella partita di domenica 29 Settembre, non hanno concluso la loro gara dopo l’infortunio accaduto all’arbitro.Il match si conclude con la fine del primo tempo, la partita verrà recuperata il 22 Dicembre 2019.

Molte le occasioni ad inizio partita per il Chiampo Calcio che, però, non riesce a concretizzare. Panarotto lo prova con un colpo di testa su calcio d’angolo, Harrison su azione ma il portiere Peruffo del San Giovanni Ilarione si fa trovare sempre pronto. Verso lo scadere del primo tempo viene data una punizione per gli avversari: calcia Sinaj che da 40 metri trova un tiro potente ad incrociare su cui il portiere gialloverde Boaretto non può nulla. Al fischiare della fine del primo tempo, la partita viene sospesa per un infortunio dell’Arbitro che ha accusato un problema muscolare. (Dal sito del Chiampo)

Real San Zeno Valtramigna 2-2   siamo in attesa di  un redazionale su questa partita

Classifica cannonieri

4 reti: Pasquali (Casaleone),

3 reti: Pinotti (Casaleone), Oneyijaka (Real San Zeno), Sinaj (San Giovanni Ilarione),Turozzi (Valtramigna),

2 reti: Diquigiovanni, Nwanyanwu (Chiampo) , Onofrio (Pozzo),  Cardone (Pro Sambo), Vallarsa (Real San Zeno), Girardi   F. (Scaligera) Bregalda, Tugnoli (Sovizzo), Gecchele (Tregnago), Castagnini  (Valdalpone),  Rognini (Zevio);
1 rete:
Cacciatori, Gasparato, Menini  (Audace),  Bissoli (Bovolone), Moio(Casaleone), Personi, Valentini (Casteldazzano),  Fedele, Nerboldi (Chiampo), Bejar, Bertagna, Peroni, Rizzin, Soave (Illasi),  Bertasini, El Badoui, La Corte(Pozzo),  Bersani, Signorini (Pro Sambo), Mantovani, Nori, Romellini,  Zoccante (Real San Zeno), Antonelli , Faedo (San Giovanni Ilarione), Rebeschini (Sovizzo), Dal Forno,  Tagliapietra (Tregnago), Gambin, M’Baye, Posenato, Rugolotto,  Tirapelle, (Valdalpone), Lorenzi, Marcazzan, Rodella, Rossi, (Valtramigna), Baldassare, Bressan, Esposito, Pretto,  Sterza (Zevio);

Sull'Autore

Federico Formisano