Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: una smazzata di notizie per tenervi sempre informati!

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/02/ledicola-del-mercoledi-ancora-esoneri-e-arrivi-dagli-svincolati/   Una settimana con molti esoneri (Valdagno, Provese, Pro Sambo, Campodorese, ecc.) Il San Lazzaro prende un attaccante dagli svincolati, la rosa del San Lazzaro e santa Croce di terza categoria, e altre notizie)

https://www.calciovicentino.it/2019/10/02/la-storia-ogor-chukwu-monye-ed-il-sogno/  la storia di un giocatore nigeriano che sta conoscendo lingua e tattica di gioco.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/02/seconda-categoria-girone-f-il-punto-dopo-4-giornate-2/  Il girone F di seconda Categoria con i top, i marcatori, le cronache.
https://www.calciovicentino.it/2019/10/02/in-rimonta-il-novoledo-supera-il-ponte-dei-nori/  Novoledo – Ponte dei Nori di Matteo Parma 

 

A

Aiac annuncia: Per chi non ha fatto in tempo ad iscriversi al corso di aggiornamento di Grumolo c’è una nuova possibilità per non incappare nei rigori della mancata partecipazione ai corsi di aggiornamento: un nuovo corso sarà organizzato nel mese di dicembre a Bassano. Per iscriversi andare nel sito www.assoallenatori.it

Arzignano a Padova: Pronti per tornare in campo in casa Arzignano Valchiampo. Dopo il prezioso pareggio conquistato al Menti contro la Reggiana, giunto al termine di una prestazione senza dubbio positiva dei giallocelesti, i ragazzi di Colombo sono chiamati questa settimana da un’altra partita sulla carta molto complicata. Si, perché il calendario, nel programma dell’Ottava Giornata del Girone di Andata, propone la difficilissima trasferta sul campo del Calcio Padova capolista. I biancoscudati sono attualmente al primo posto in classifica, con un bilancio di 6 vittorie e 1 pareggio nelle prime 7 partite di campionato: migliore attacco con 15 gol fatti, e migliore difesa con 3 gol subiti. Finora nel loro percorso un solo pareggio, a reti inviolate alla quarta giornata proprio all’Euganeo contro il Carpi, e per il resto solo vittorie (in casa con Fano e Cesena, fuori con Virtus Verona, Modena, Pesaro e Fermana). Numeri che confermano quello che è noto a tutti, e cioè che si tratta di una grande squadra. Ma l’Arzignano Valchiampo che sarà di scena all’Euganeo domenica pomeriggio alle 17.30 ha tutta l’intenzione di giocarsi al massimo ogni singola chance, cercando di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Il punto conquistato contro una big come la Reggiana ha ridato morale e fatto classifica, con la squadra che proverà a rendere difficile il compito ad un Padova che ovviamente partirà coi favori del pronostico, ma che si troverà di fronte una squadra pronta a sudare e dare battaglia in ogni zona del campo.

BIGLIETTI – I biglietti relativi al settore Ospiti (capienza 2.000 posti) saranno in vendita dalle ore 10.00 di lunedì 30 settembre 2019 sino alle ore 19.00 di sabato 5 ottobre 2019 presso i punti vendita del circuito Listicket di tutta Italia (elenco consultabile su: www.listicket.com) e sul sito sport.ticketone.it al prezzo unico di €. 14,00 (+ commissioni). Su disposizione degli organi preposti alla sicurezza dello stadio (Prefettura e Questura), il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti.

 Arzignano giovanili in amichevole con il Monza   Lo Stadio dei Fiori di Valdagno nel weekend di sabato 05 e domenica 06 ottobre sarà il teatro della doppia sfida amichevole tra le giovanili di FC Arzignano Valchiampo e Monza.  Un appuntamento gustoso per gli appassionati di calcio della Vallata dell’Agno, che potranno vedere due partite dai notevoli contenuti tecnici e agonistici, tra formazioni di livello assoluto nel mondo giovanile.  Con la collaborazione del Real Valdagno, infatti, il campo della città valdagnese ospiterà due incontri di sicuro spettacolo: si inizierà sabato 05 ottobre alle 16.00 con la partita dell’Under 17 Nazionale, mentre domenica mattina 06 ottobre alle 11.30 sarà la volta della partita dell’Under 15 Nazionale.  Vi aspettiamo numerosi per far sentire il vostro calore ai giovani giallocelesti!  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

 

Azzurra Sandrigo: Stasera a Sandrigo si terranno i festeggiamenti per il centenario dell’Azzurra Sandrigo. Presso le strutture della Pro Loco di Sandrigo e con la collaborazione degli organizzatori della Festa del Baccalà, viene organizzata una cena a base di Baccalà o in alternativa di gnocchi e arrosto con verdure.

C

Chiampo: il 16 ottobre alle ore 20.30  si recupera la gara San Giovanni Ilarione – Chiampo  di prima categoria sospesa domenica scorsa per infortunio dell’arbitro. Per la prima volta, in base alle nuove norme regolamentari,  la gara riprenderà dal 46’ sul risultato di 1-0 per il San Giovanni Ilarione.

Coppa:  i risultati

Valdalpone  – Sovizzo 3-0 reti di Gecchele, Tirapelle, Marchetto. Il Valdalpone di mister Allocca si qualifica per il turno successivo. Bella partita fra due squadre in forma di fronte a circa 150 spettatori

Altra bella prestazione del Valdalpone con la vittoria di 3 a 0 contro il Sovizzo in Coppa Veneto. Il Valdalpone passa così al turno successivo e giocherà contro il Tregnago . In sottofondo protagonisti i numerosi ‘bravo/ bravi indirizzati ai giocatori del Valdalpone dai numerosi fan intervenuti… nel va deo L’ esultanza finale dei giocatori . Marcatori nell’ordine il n. 10 Filippo Gecchele, il n. 8 Mirko Tirapelle su calcio di rigore e il n. 6 Thomas Marchetto (Da Facebook Valdalpone)

Medoacus – Riviera Berica  2-0   Nonostante la sconfitta la Riviera Berica guida la classifica del girone con 6 punti.
Murialdina – Pozzetto 1-4  Pozzetto saldamente al comando del suo gruppo con 9 punti.

E

Este: la squadra allenata da mister Zanini ha tesserato l’attaccante Neto Pereira, classe 1979, che gioca in Italia dal 2000 (con Itala San Marco, Varese, Padova, Mestre, ecc.).

F

Feralpi: Alla fine dopo la ridda di nomi la Feralpi Salò ha scelto come allenatore l’ex mister del Bassano, Stefano Sottili.

L

La storia: Nel ciclo delle storie di calcio vicentino vi abbiamo raccontato, finora, di Kingley Umunegbu, che dopo aver giocato con Kaka e Seedorf ed aver vissuto un vero e proprio sogno, ora gioca nel Sarcedo, poi vi abbiamo raccontato di GM il giocatore che è incappato negli strali dei vigili di Vicenza dopo aver ignorato per enne volte la segnaletica stradale, infine vi abbiamo parlato della nuova vita di Erik Pietribiasi che è emigrato a Malta, di Gianmarco Pertile che ha cambiato sport e di Nicola Ghiotto che è tornato a giocare dopo aver fatto il preparatore atletico.   Successivamente  vi abbiamo  parlato di   Kevin Mc Bride ex giocatore di Montecchio e Monteviale  che, trasferitosi in America per lavoro gioca nella squadra americana di Alex Del Piero. Ieri infine è toccato allattaccante nigeriano Ogorchukwu Monye che è stato tesserato dal Le Torri dopo essere stato scoperto negli amatori, ed infine oggi Davide Pobbe, ex giocatore di Camisano  e Valdagno ci racconta la sua esperienza nel calcio inglese.

Zoran Ljubisic e il Corso UEFA A in Bosnia Un allenatore del settore giovanile dell’FC Arzignano Valchiampo sta per ottenere l’abilitazione ad Allenatore Professionista. Si, perché Zoran Ljubisic sta prendendo parte in Bosnia al Corso Uefa A. Al primo anno sulla panchina dell’Under 16 gialloceleste, dopo esperienze sulle panchine nei settori giovanili di Luparense e Rosà, ha già ottenuto il patentino di Uefa B e in questi giorni sta completando l’iter per diplomarsi allenatore professionista. In aprile aveva partecipato al primo semestre di corso, e in questi giorni sta prendendo parte al secondo ed ultimo.  “Ho avuto la fortuna di essere stato ammesso a questo Corso Uefa A per allenatori professionisti per il fatto di aver collezionato qualche presenza con la Nazionale Under 21 della Bosnia –spiega- avendo la doppia cittadinanza ho avuto la possibilità di entrare in questo corso, e la sto vivendo come una grandissima opportunità. Si tratta di un’esperienza molto bella, che mi sta formando moltissimo. Qui in Bosnia si utilizza molto il modello olandese, per cui pensando alle metodologie che ho appreso in Italia, mi sta fornendo molti spunti interessanti per una mia formazione completa”.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

M

Malo gemellato con il Vicenza: A fianco del Lane arriva il Malo, indubbiamente una società che rappresenta la storia della provincia di Vicenza con i suoi oltre 110 anni e un blasone carico di talenti e trofei maturati in un secolo di storia calcistica. Un percorso lungo costruito nel tempo insieme al Presidente nerostellato Alessandro Bonato, al direttore generale Paolo Migliorin ed al responsabile del settore giovanile Nestor Alfonso. Oltre 300 giocatori nel settore giovanile, 14 squadre all’interno del club e la presenza di tutte le categorie Elite fanno di Malo e del suo territorio una società di grande rispetto nel panorama calcistico Veneto. Il club nerostellato del presidente Bonato, che ha visto molti giocatori vestire dopo il percorso a Malo la maglia del Lane e su tutti ricordiamo il bomber Toto Rondon, torna biancorosso dopo una vita lontano dal Vicenza ed è un punto di ulteriore partenza per la nostra società che in questi giorni sta stringendo e concretizzando più di un accordo nell’alto vicentino.

S

San Lazzaro: l’attaccante Nathaniel Meduza, classe 1998, al momento è in prova al San Lazzaro. Il giocatore infatti deve superare alcuni problemi fisici che lo stanno condizionando e deve recuperare la condizione fisica e la pratica di gioco.

 

Stanga: La Federazione ha sentenziato nel suo comunicato Ufficiale l’inattività della  Stanga;” le società  (tra cui la Stanga)  non hanno provveduto all’iscrizione al Campionato di loro competenza e al quale avevano diritto nei termini previsti.  Nei riguardi delle predette Società viene dichiarata ufficialmente l’inattività dall’attività organizzata dalla F.I.G.C.  Ne consegue che diviene operante il disposto di cui all’art. 110 delle Norme Organizzative Interne Federali; in base a tale norma tutti i calciatori tesserati in favore delle succitate Società acquisiscono la libertà sportiva dalla data di pubblicazione del presente Comunicato. La Stanga non ha chiesto nemmeno di operare come società di puro settore giovanile. Ne consegue la cessazione anche di tale attività. Di fatto il settore giovanile è unificato con quello dell’Altair.

una delle ultime formazioni della Stanga

Summania: è confermata l’amichevole di prestigio di domani, ore 15.30 allo Stadio Bertoldi di Piovene, fra Summania e Vicenza. “ I ragazzi di mister Di Carlo affronteranno il Summania, società militante in Prima Categoria, in un test amichevole in preparazione della gara di campionato contro il Cesena.La gara che vede come partner Univer 2000, si disputerà venerdì 4 ottobre alle ore 15.30, presso lo stadio Comunale Ferruccio Bertoldi di Piovene Rocchette. Prima della gara la dirigenza con Paolo Bedin e Giuseppe Magalini porterà i saluti della società al Sindaco Erminio Masero. Il Summania, organizzatore dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente”.

 

T

Thiene: abbiamo aggiornato le schede del Thiene con le foto aggiornate scattate in occasione della gara di domenica scorsa a Molina; questo il link per accedere:  https://www.calciovicentino.it/list/thiene/

la scheda di Stefano Cornale

V

Vicenza:  Domani a Piovene nell’amichevole con il Summania,  Di Carlo proverà la squadra per la gara con il Cesena.  Le notizie dal campo parlano di un recupero del difensore Bruscagin rimasto fuori a Verona e della mancata partecipazione alle sedute degli infortunati Emanuello, Saraniti e Gashi.  Tutti in forza gli altri giocatori che dovrebbero essere arruolabili per la delicata gara con i bianconeri.

Secondo alcune voci non verificate, Ardit Gashi potrebbe accettare il trasferimento alla Luparense in serie D, attraverso la rescissione del contratto.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano