Juniores

Juniores Elite e Regionali: nella quinta giornata successi di Montecchio, Bissarese e Azzurra Sandrigo

Under 19 Elite Girone A

Sarcedo – Alba Borgo Roma 0-1
Calidonense – Pescantina 2-1
Montecchio – Concordia 2-1
O.Dossobuono  – Montorio 2-0
San Giovanni Lupatoto –Sona 2-1
Sovizzo – Malo 1-3  Miotto, Comparin, Tecchio (M)
Summania Camisano 1-1
  Marazzia (Camisano)
Valgatara – Virtus  3-5

Classifica: Alba Borgo Roma 13 Montorio  12,  Camisano , Montecchio 11 , Virtus 10, Concordia, Sarcedo , Sona 7 , Malo, O. Dossobuono, S.Giovanni L. 6,  Pescantina 5,  Calidonense  4, Valgatara, Summania 3, Sovizzo, 1

Il punto: L’Alba Borgo Roma  è in testa alla classifica con 13 punti seguito dal Montorio che perde il primo match e scivola al secondo posto. , mentre il Camisano pareggia in rimonta con il Summania e viene raggiunto dal Montecchio che ha battuto i veronesi del Concordia per 2-1. Il Malo insiste e dopo il successo sulla Calidonense, batte anche il Sovizzo.  La Calidonense ottiene il primo successo stagionale e lascia indietro Summania con il Valgatara e Sovizzo.

Finisce 2-1 la partita di oggi contro il Pescantina Prima vittoria in campionato per i nostri (da Facebook Calidonense)

Under 19 Elite Girone B

Abano – Tombolo 2-6
Armistizio  – Giorgione 3-5
Calvi Noale-  Sacra Famiglia   5-0
Cassola Albignasego 3-5
Eurocalcio – Pozzonovo 1-2
La Rocca Monselice – U.Cadoneghe  0-3
Mestrino Ambrosiana Trebaselghe 3-1
Piovese –  Union Csm 3-3  

La Classifica: Giorgione 15, Albignasego 13, Piovese 11, Pozzonovo, U. Cadoneghe, Calvi Noale 10,  Eurocalcio 8, Tombolo 7,  La Rocca 6, Ambrosiana Trebaseleghe, Sacra Famiglia 4, Armistizio, Mestrino, Union Csm 3,  Abano, Cassola 1

Il punto: il Giorgione fa la schiacciasassi e batte anche l’Armistizio. Albignasego  insegue a due punti grazie ad una vittoria in rimonta sul Cassola. La Piovese fermata sul pari dal Union Csm arretra al terzo posto. L’Eurocalcio perde in casa con il Pozzonovo e viene superato da un terzetto fra cui lo stesso Pozzonovo, il  Cadoneghe e il Calvi Noale che ha battuto 5-0 la Sacra Famiglia.

 

Juniores Regionali Girone B

Bevilacqua – Trissino 0-2 Zanotto, Mecenero
Cologna – Schio 2-1  Longhi (S)
Isola C. – Albaronco 1-0
Lonigo-  La Rocca Altavilla 1-3  
Baldon (Lo) Ameniassou (2, LR)
Oppeano- Belfiorese 0-2
Pro Sambo – Chiampo 1-0 Gazzo
Rivereel – Città di Cerea 4-0
Virtus Cornedo – Bissarese 0-1

Amessiamenou Yoao autore di una doppietta per La Rocca

Classifica: Belfiorese 13, Bissarese, La Rocca  12, Pro Sambo, Trissino 10, Bevilacqua, Rivereel 9, Cologna 7, Chiampo, Isola Castelnuovo  6,  Schio 5,  Lonigo, Virtus Cornedo  4,  Albaronco, Città di Cerea 1 , Oppeano 0

Il punto: La Belfiorese mantiene il comando battendo l’Oppeano sempre a zero punti. La Bissarese e il La Rocca vanno al secondo posto a braccetto  vincendo entrambe in trasferta, la Bissarese a Cornedo, la formazione di Altavilla a Lonigo.  Il  Trissino vince in casa del  Bevilacqua e va al quarto posto con la Pro Sambo che ha battuto il Chiampo. Bel successo del Rivereel che si rilancia in classifica. Lo Schio in vantaggio con il Cologna viene rimontato dai veronesi e rimane a metà classifica. Tre veronesi negli ultimi gradini della classifica.

 

Juniores Regionali Girone C

Borgoricco – Fontanivese 2-1
Montegrotto – Unione Graticolato  6-0
Rosà – Valbrenta 2-2
Godigese – Marosticense 0-4
Crestani (2), Meda, Nasciguerra (M)
Le Torri – Azzurra Sandrigo 1-3  
Mezzatesta (L) Celebron, Radivojevic, Bassan (AS)
San Giorgio in Bosco Vigolimenese 5-0
Union Ezzelina- Grego Pd  0-1
Virtus Agredo – Longare 0-3   
Beggiato, Saccozza, Riello  (L)

Celebron dell’Azzurra Sandrigo

 

La Classifica: Azzurra Sandrigo, Godigese 12 Marosticense 11, Borgoricco 10,  Longare, Virtus Agredo 9, Grego Padova, Le Torri, Rosà,   7, San Giorgio in Bosco 6, Union Ezzelina, Valbrenta 5 , Vigolimenese, Fontanivese, 4, Montegrotto 3, Union Graticolato 2

Il punto: Bella impresa della Marosticense che vince 4-0 in casa della capolista  Godigese.  Ne approfitta l’Azzurra Sandrigo che vince in casa del Le Torri e raggiunge i trevisani in testa alla classifica. La Marosticense va al terzo posto ad un solo punto dalla coppia capolista scavalcando la Virtus Agredo strabattuta dal Longare.   Rosà pareggia il derby con il Valbrenta e raggiunge il Le torri.  Il Montegrotto fa i primi punti stagionali battendo 6-0 l’Union Graticolato a cui cede l’ultimo posto in graduatoria.

Le Torri- Azzurra Sandrigo 1-3

LE TORRI BERTESINA: Tommasini, Migliorini (63’ Franco), Nogara, Cavaggion (C), Parise (32’ Segato), Porretto (45’ Mozzo), Cattin (82’ Raimondi), Donadello (45’ Zanotto), Conzato S., Pigato, Mezzatesta. All. Basso.

AZZURRA SANDRIGO: Mondin, Isoscelli, Spegiorin, Radin, Guerra, Fortunato (89’ Abis), Celebron (63’ Ghirardello), Parise (71’ Bagnara), Pinton (79’ Cappozzo), Bassan, Radosavljevic (C) (73’ Chemello). All. Bassan

Quinta giornata di campionato e il Le Torri Bertesina ospita l’Azzurra Sandrigo. Al 2’ tiro debole di Pigato dal limite che Mondin controlla senza problemi.

Al 6’ palla messa in mezzo dall’Azzurra Sandrigo che rimbalza sul braccio di Cavaggion. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Celebron che spiazza Tommasini: 0 a 1.

Al 10’ azione personale di Pinton che sulla linea di fondo salta due avversari e poi calcia addosso al portiere che aveva chiuso bene sul primo palo: la palla rimane lì e la difesa di casa riesce a liberare.

Al 17’ Pinton serve Radosavljevic che appena entrato in area calcia forte sul primo palo: Tommasini tocca con la mano ma non riesce ad opporsi. 0 a 2.

Al 20’ conclusione di Radin dal limite completamente fuori misura.

Un minuto dopo destro di Donadello: alto.

L’Azzurra Sandrigo ha in mano il pallino del gioco. Al 26’ un tiro-cross di Isoscelli rischia di diventare pericoloso e Tommasini devia sopra la traversa. Al 33’ tiro dalla distanza di Bassan diretto all’incrocio e grande risposta dell’estremo difensore di casa che mette in corner. Dal calcio d’angolo successivo ancora Bressan che con un rasoterra angolato colpisce il palo; la palla rimane lì, conclusione dell’Azzurra Sandrigo e Cavaggion salva sulla linea.

Al 34’ Pinton viene servito bene, si trova solo davanti a Tommasini e gli calcia addosso. Al 37’ Pinton col tacco serve Bassan che con un bel destro a giro colpisce la traversa: il pallone rimane lì, colpo di testa degli ospiti col portiere battuto e Segato salva sulla linea.

Al 49’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: apertura per Migliorini che dalla destra di prima rimette in mezzo. Sul pallone arriva Nogara che a due metri dalla linea di porta spara oltre la traversa. I padroni di casa sembrano approcciare meglio il secondo tempo.

Al 51’ conclusione di Mozzo dal limite: alto. Al 54’ bella combinazione tra Cattin e Conzato S.: il primo serve al limite il secondo che calcia centrale e Mondin para. Un minuto dopo Radosavljevic in area calcia tra le mani di Tommasini. Al 67’ cross degli ospiti dalla destra per Parise che stoppa di petto, ma il suo rasoterra angolato finisce di un soffio fuori dal secondo palo. Al 69’ il Le Torri Bertesina accorcia le distanza: cross di Franco dalla sinistra e colpo di testa di Mezzatesta che scavalca Mondin. 1 a 2. Al 75’ occasionissima per l’Azzurra Sandrigo: Chemello dal fondo appoggia dietro per Guerra che calcia praticamente un rigore in movimento completamente fuori dallo specchio. All’85’ l’Azzurra Sandrigo segna il terzo gol che aveva inseguito per tutta la partita: conclusione da posizione angolata, e Cavaggion cercando l’anticipo devia il pallone nella sua porta beffando il suo portiere. Nel terzo dei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro ci prova Franco, ma Mondin la fa sua senza problemi.

Finisce 1 a 3 per l’Azzurra Sandrigo, che ha giocato meglio dei padroni di casa e ha meritato la vittoria.

Sull'Autore

Federico Formisano