Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: chiudiamo il primo mese di campionato

Si sta esaurendo il primo mese di campionato: già 10 allenatori si sono dimessi o sono stati esonerati, già ci sono le squadre sorprendentemente al comando o per contro in ritardo, già ci sono le prime polemiche arbitrali, le prime partite perse a tavolino, le prime squalifiche. Insomma tutto regolare o quasi, ma noi siamo sempre al vostro fianco e anche oggi saremo presenti su 15 campi.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/05/ledicola-del-sabato-amichevole-del-vicenza-a-piovene-e-altre-news/

le interviste a Colombo e Di Gennaro, il tabellino di Summania –  Vicenza e altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/05/juniores-elite-e-regionali-nella-quinta-giornata-successi-di-montecchio-bissarese-e-azzurra-sandrigo/   la quinta giornata degli juniores regionali ed elite porta qualche sorpresa e qualche conferma

A

Arzignano :i convocati  per la gara di Padova Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Antoniazzi, Balestriero, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Anastasia, Cais, Ferrara, Piccioni, Assenti: Heatley, Rocco, Casini. Probabile formazione: Tosi, Tazza, Bachini, Pasqualoni, Barzaghi, Balestriero, Russo (Valagussa), Maldonado, Peretta, Pattarello, Cais.

Il  Padova dovrebbe scendere in campo con Minelli, Pelagatti, Kresic, Lovato; Castiglia, Ronaldo, Germano, Fazzi, Baraye; Soleri, Mokolu.  In panchina tra gli altri Cherubin, Mandorlini, Capelli, Andelkovic.

B

Berretti Vicenza: Buona prestazione e vittoria importante per la Berretti biancorossa che vince con un netto 4 a 2 a Salò contro la Feralpi. Un pronto riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa, con i baby di Guido Belardinelli che dai primi secondi di gioco hanno dettato i tempi della partita. Al tabellino la prima occasionissima biancorossa si segna già al 1’ con Busatto che colpisce il palo con un ottimo sinistro. Ed è proprio Busatto al 3’ a portare in vantaggio i biancorossi su suggerimento di Okoli. Una volta in vantaggio i ragazzi di mister Belardinelli non hanno abbassato la guardia e il raddoppio è arrivato al 14’ attraverso un tiro preciso di Pilastro. La partita viene riaperta al 26’ a causa di un dubbio contatto in area che l’arbitro Verrasto di Mantova punisce con un penalty realizzato dal lombardo Pinardi. Rabbiosa l’ulteriore reazione biancorossa con Issa che al 32’ scarica un gran tiro cui nulla può l’estremo difensore della Feralpi, portando così il Lane a riposo nella prima frazione con il risultato di 3 a 1. Il secondo tempo vede sempre la squadra di Belardinelli in netta superiorità, tanto che al 52’ Pilastro sigla la sua personale doppietta insaccando di testa. Un’ulteriore intervento dubbio nell’area biancorossa al 66’ viene punito con un calcio di rigore a sfavore, realizzato un minuto dopo da Tirelli. Ottima la gestione di gara biancorossa nel finale, con i nostri giovani che non concedono nulla agli avversari con l’obiettivo unico di portare a casa i tre punti.

F

Fuori Gioco: due ospiti di eccezione in programma (padre e figlio, entrambi ex calciatori e allenatori) per la trasmissione in programma per lunedì pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza, condotta da Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano

 

M

Minuto di raccoglimento

Si comunica che il Presidente Federale ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento, prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati, per commemorare la scomparsa del dott. Giorgio Squinzi, Patron della società U.S. Sassuolo.

P

Padova:  Gli abbonamenti staccati dal Padova sono 3707, la metà di quelli sottoscritti dai tifosi del Lane. Nel riferire dei dati degli abbonamenti nel Veneto avevamo c itato il dato dello scorso anno in serie B. A chiusura campagna i tifosi patavini sono stati meno prodighi dei biancorossi berici.

 

S

Sovizzo:  Il Sovizzo Calcio da il suo caloroso benvenuto al neo presidente Armano Bolzon . A lui,e a tutto il suo team, l’augurio perché sia una meravigliosa, se pur impegnativa, avventura .  A Gianmaria Pasqualotto che più che nella storia è entrato di diritto nel mito del Sovizzo Calcio, va il nostro immenso grazie, per tutto l’impegno, il coraggio, la tenacia e l’ostinazione, che ha investito in questi anni con i suoi collaboratori, per tenere unita fra le enormi difficoltà questa società Nero Verde.

La dirigenza del Sovizzo con il presidente Pasqualotto quarto da sinistra

T

Treschè Conca: Il match clou di terza categoria fra il Treschè Conca e l’Azzurra Maglio è stato vinto dai valdagnesi con un risultato clamoroso di 4-0

Tresché Conca: Bianchi,Zenari(Berto 46′), Lunardi, Zuccolo, Gregori, Basso, Comparin(N.Valente 67′), Pettinà, Pertile, A.Valente, Cera. ( A disposizione Canale, Bernardi, Ciolacu). Allenatore Frigo

Azzurra Maglio:Sbalchiero, Olivieri, P.Occhiali, Acclini, Dani, Ballestro, N.Miletić(L.Occhiali 71′), Urbani(Frighetto 82′), Dal Corso(Bajramaj 67′), Bevilacqua(Lovato 76′), S.Povolo(Fanton71′). Allenatore Meneghini. ( a disposizione Sandri, Povolo, Pretto, Guiotto).

RETI: 5′ S.Povolo, 35′ Dal Corso, 45′ N.Miletić, 84′ Frighetto

V

Vicenza (DI Carlo) :  Mister Di Carlo ha incontrato la stampa per parlare della sfida contro il Cesena, in programma allo stadio Menti lunedì alle ore 20.45, con diretta Raisport. “Si cominciano ad affrontare squadre più difficili? Io penso che vadano rispettate tutte le squadre, noi vogliamo puntare in alto e per farlo vanno affrontate tutte con la stessa mentalità e la stessa voglia di vincere. Il Cesena è una buona squadra, giovane ma messa bene in campo con un bel gioco, velocità, è una squadra che combatte fino al 95′. Davanti a noi ci sarà un gran Cesena ma anche un Vicenza che vuole puntare in alto. La difesa sta diventando un punto di forza ma lo devono essere anche l’equilibrio, il gioco d’attacco e le seconde palle che in questa categoria solcano la differenza. Con il Cesena ci aspetta una partita molto intensa. Dobbiamo avere maturità, pazienza, equilibrio e ardore. Siamo in un momento positivo e per questo sono fiducioso. Voglio vedere più concretezza perché creiamo molto e per questo dobbiamo fare gol, poi è normale che i singoli possano fare delle giocate, ma dobbiamo vincere concretizzando le azioni di squadra non solo con il singolo.
Dovremo mettere in campo più voglia del Cesena. Da ex devo dire che si affrontano due squadre che con la C c’entrano poco, entrambe le piazze meriterebbero di stare in Serie A. A Cesena sono stato molto bene nonostante la stagione compromessa, io volevo ripartire per vincere la B ma non ne ho avuto la possibilità e il destino ha voluto che l’anno dopo abbia eliminato il Cesena con lo Spezia. In entrambe le piazze c’è una grande cultura sportiva, sarà una bella partita”.

Vicenza: la formazione probabile per domani sera: Grandi, Cappelletti, Bizzotto, Padella, Barlocco; Rigoni, Scoppa, Vandeputte, Giacomelli, Marotta, Guerra.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano