Prima Categoria

Malo e Le Torri si annullano a vicenda: finisce 0-0 ; il punto e i risultati della prima categoria

Us Malo 1908 0 – Le Torri Bertesina 0

US MALO 1908: Nicoli, Migliorini, De Zaiacomo, Stella (C), Balzarin (34’ st Polga), Rizzato (42’ st Deganello), Cazzola (22’ st Rovrena), Rondon, Scolaro, Zanella, Dalle Molle (19’ st. Savio). All. Covolo.

LE TORRI BERTESINA: Nardon, Carrassi, Pegoraro, Turetta (19’ st Donadello), Baggio, Salvato, Zanotto (29’ st. Zaimi), Lotto (C), Bressan, Masiero, Dal Lago (35’ Scanferla). All. Lelj.

Irene Caldaro (Le Torri) 

La quinta giornata di campionato vede il Le Torri Bertesina in trasferta contro il Malo. Nella prima fase della partita le due squadre si studiano, giocando soprattutto a centrocampo.

Al 9’ filtrante di Carrassi per Bressan che però viene anticipato dall’uscita di Nicoli che spazza. Al 13’ lancio lungo per Bressan che sulla trequarti spizzica di testa prolungando in fascia sinistra per Zanotto; questi arriva sul fondo e mette in mezzo a rasoterra: grandissimo anticipo di De Zaiacomo su Dal Lago, con il difensore che mette in corner. Al 16’ cross di Zanotto troppo sul portiere che in presa alta la fa sua. Al 20’ punizione dalla sinistra di Rizzato battuta direttamente in porta: Nardon devia sopra la traversa.  Sugli sviluppi del corner successivo Scolaro di prima calcia altissimo.

Al 27’ Pegoraro recupera su Scolaro e mette in calcio d’angolo. Al 37’ occasionissima per il Malo: Rondon serve a destra Dalle Molle che stringe verso il centro e calcia sul secondo palo; il suo rasoterra esce di pochissimo. Al 42’ ci prova Rondon dalla distanza: fuori dallo specchio. Al 45’ punizione dalla distanza di Masiero e Nicoli respinge.

 

Il primo tempo si chiude con un sostanziale equilibrio: i portieri sono stati poco impegnati.

Al 3’ ottimo filtrante di Masiero per Bressan che solo davanti al portiere col sinistro gli calcia addosso. Al 7’ bel pallone per l’inserimento di Carrassi che da posizione defilata perde l’attimo per il tiro e si fa recuperare dal difensore avversario. Al 10’ ci prova De Zaiacomo da fuori area senza però centrare lo specchio. Al 15’ lancio lungo di Turetta per Dal Lago, Nicoli esce fuori area e rinvia col destro colpendo male; il pallone arriva a Bressan sulla trequarti che stoppa e prende la mira, ma Stella lo chiude bene e ribatte la sua conclusione. Al 17’ doppia occasione per il Le Torri Bertesina: cross dalla destra di Carrassi, di prima intenzione Zanotto calcia bene e colpisce il palo; la sfera rimane lì, soggiunge Dal Lago che calcia addosso al portiere avversario. Al 20’ bel cross di Pegoraro dalla sinistra, De Zaiacomo anticipa tutti e spazza. Al 25’ il Le Torri Bertesina resta in dieci per l’espulsione di Baggio per somma di ammonizioni. Al 28’ da posizione defilata di prova Rondon: fuori dallo specchio. Un minuto dopo ancora Rondon con un colpo di testa che Nardon devia sopra la traversa. Al 32’ punizione di Masiero diretta all’incrocio dei pali e grande risposta di Nicoli che si allunga e ci arriva. Al 41’ altro calcio piazzato di Masiero che il portiere di casa devia in corner. Quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia: finisce 0 a 0.

Girone C

Arcugnano Alto Astico Cogollo 1-1  Maran (A) Chelouane (AAC)
Azzurra Sandrigo  Summania  0-1 Calgaro D
Berton Bolzano Vicentino  Dueville 1-0 Cornale
Valdagno  Due Monti  2-2 Bajramaj e Favaretto (V)
Malo 1908  Le Torri Bertesina  0-0
Polisportiva Grisignano  Pedemontana  0-0  
S.Lazzaro Serenissima  Poleo Aste  3-0 Zanotto, Di Maggio , Rigotto.
Zane Monteviale  0-0

Il punto: tre gare si chiudono con un pareggio per 0-0 e due altre finiscono comunque con la spartizione della posta. Vincono solo il San Lazzaro (3-0 secco al Poleo) che va al primo posto della graduatoria, raggiungendo lo Zanè che viene fermato sul pari dal Monteviale e non è più a punteggio pieno. La seconda vittoria è del Summania che va a vincere in casa dell’Azzurra Sandrigo. L’altra vittoria è del Berton Bolzano che grazie a Cornale riesce a superare il Dueville. Al terzo posto della graduatoria ci sono tre squadre a 10 punti, Arcugnano fermato dall’Alto Astico, Le Torri che ottiene un buon punto a Malo e Pedemontana che rientra con il nulla di fatto da Grisignano. Il Valdagno fa il primo punto stagionale rimontando il Due Monti con un gol nei minuti finali di Favaretto

Sull'Autore

Federico Formisano