Seconda Categoria

Tripletta di Dal Lago e lo Junior vola

Scritto da Delfino Sartori

JUNIOR MONTICELLO – CAMPODORO 5-1

JUNIOR MONTICELLO: Cattani, Brunato (st. 22’ Tonilo), Bressan, Pettenuzzo, Tresso (st. 15’ Mattioli), Dalla Pozza (st. 26’ Gomes), Magrin, Tosato, Dal Lago, Sabbadin (st. 12’ Carlana), Carta (st. 15’ Kodio). All. Cesarano.

CAMPODORO: Drmac, Guzzo, Lollo (st. 15’ Avdic Amer), Piovan, Bizzotto (st. 30’ Stellato), Facciotti, Brandalise, Compagnin (st. 1’ Canton), Meneghetti (st. 12’ Carraro), Avcic Arnel, Signori. All. Tognon.

ARBITRO: Vencato di Schio.

GOL: pt. 8’ Dal Lago e 14’ Dal Lago (JM), st. 15’ e 21’ Dalla Pozza (JM), 38’ Arnel Avdic (CA) su rigore, 46’ Dal Lago (JM).

NOTE: calci d’angolo: 2-6 (2-3). Ammoniti: Tresso, Compagnin, A. Avdic, Canton. Spett. 150 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Ancora una giornata con molti gol nel girone E (28) e in questo contesto fa la sua parte lo Junior Monticello che cala una cinquina (tre gol di Dal Lago e 2 di Dalla Pozza) che permettono alla formazione del tecnico Cesarano di istallarsi con merito al terzo posto in classifica. Nulla da dire sul risultato in quanto troppa la differenza sul campo, il Campodoro è ultimo in classifica con zero punti con 3 gol segnati e 17 subiti, mentre lo Junior ne ha messi in rete bel 18 ed ha la terza difesa (5 gol) anche se c’è molto da dire su qualche sbavatura del reparto arretrato: infatti, il gol è arrivato su rigore e gli avversari ne avevano sbagliato un altro su interventi della retroguardia di cui Cesarano non è rimasto soddisfatto dando alla fine un voto di sufficienza a Tresso e c.

La partenza vede lo Junior all’assalto e all’8’ arriva il vantaggio. C’è una sgomitata in area su Magrin. Rigore. Dal dischetto calcia Dal Lago, Drmac respinge e pronto è il goleador rosso-blu a mettere dentro. Al 14’ il finto nove è bravo a captare un cross di Costa e fa doppietta. Il Campodoro non reagisce ed è un gioco da ragazzi per lo Junior gestire la gara con molte occasioni interessanti.

La ripresa non vede nulla di nuovo se non la doppietta tra il 15’ e il 21’ di Dalla Pozza, il primo su punizione e il secondo con secco tiro su cui il portiere Drmac ha grosse responsabilità.

Il Campodoro cerca allora di uscire dal campo bastonato di brutto e ad aiutarlo arriva al 28’ Mattioli che atterra in area Carraro. Va sul dischetto Brandalise ma il suo tiro vede Cattani volare sulla sinistra e mettere in angolo. Allora si procede con un gol di Kodio annullato per un millimetrico fuorigioco e un bel diagonale di Carraro di poco fuori.

Al 42’ ancora un rigore per il Campodoro per un fallo di Pettenuzzo. Dal dischetto questa volta non sbaglia Arnel Avdic. L’incontro si chiude con la tripletta di Dal Lago quando, al 46’ devia in rete un passaggio di Kodio. Per lui il quinto gol stagionale

Sull'Autore

Delfino Sartori